PDA

View Full Version : Velocità: Tin.it 10+ | Libero 0-

icest0rm
04-11-2004, 09:15
Questo non è il solito post sulla velocità di connessione dei vari provider...ma un confronto su altri fronti:

Velocità Tin.it 10+: mi scadeva l'abbonamento il 03 novembre e oggi già mi da errore username e password errati...ma non c'era gente che ha navigato per settimane di fila? caz...:rolleyes:

Velocità Libero 0-: sottoscritto il contratto Flat con 3 mesi gratis il primo giorno della SMAU, quindi 2 settimane fa, e ancora oggi non mi è arrivata manco la mail di conferma...e così per tutti quelli che lo hanno fatto alla SMAU...e al 159 non sanno dirmi niente se non di aspettare, ma non sanno neanche loro cosa...

se dura ancora molto, Alcotel arrivo :)

Manuelix
04-11-2004, 09:48
Per quanto riguarda info*rada devi avere pazienza e più che altro devi chiamare spesso il 155 per avere informazioni.
Non fidarti mai del primo operatore, provane 3 o 4 e poi fai una media delle cose dette. Io ho aspettato circa un mese per l'attivazione della flat ed ora mi trovo molto soddisfatto, se fai una ricerca sul forum ci sono moltissimi post su questo argomento.
Buona fortuna.

icest0rm
04-11-2004, 09:51
Originariamente inviato da Manuelix
Per quanto riguarda info*rada devi avere pazienza e più che altro devi chiamare spesso il 155 per avere informazioni.
Non fidarti mai del primo operatore, provane 3 o 4 e poi fai una media delle cose dette. Io ho aspettato circa un mese per l'attivazione della flat ed ora mi trovo molto soddisfatto, se fai una ricerca sul forum ci sono moltissimi post su questo argomento.
Buona fortuna.

a parte che devo chiamare il 159 e non il 155 perchè non possiedo nessun abbo sulla mia linea con infostrada quindi col 155 non riesco a parlare con nessuno (sbaglio qualcosa?)...ma ne ho già passati 3-4 di operatori e sembra che per noi che abbiamo fatto il contratto alla SMAU (ho parlato con altre persone nella mia situazione via NG) nessuno sappia nulla (lo dicono gli stessi operatori)...ci sono dei "non meglio specificati" ritardi...
ma il problema è non sull'attivazione...ma sul fatto che manco la mail di conferma dell'inserimento della nostra richiesta in database ho ricevuto...e io da oggi sono appiedato e devo aspettare non so che cosa :rolleyes: :muro:

Manuelix
04-11-2004, 09:57
Scusa allora, questo non lo sapevo, nel mio caso ho trovato più competenti gli operatori del 155 per questo ti consigliavo di chiamare questo numero al posto del 159. Che vantaggi hai ad esserti iscritto alla SMAU? essendo una promozione paghi di meno? Se il prezzo è uguale potresti fare una nuova richiesta presso il call-center o tramite web. Ipotizzo, capisco che tu sia un "po'" inc...ato, lo siamo stati tutti all'inizio.

icest0rm
04-11-2004, 10:05
Scusa allora, questo non lo sapevo, nel mio caso ho trovato più competenti gli operatori del 155 per questo ti consigliavo di chiamare questo numero al posto del 159.

ma tu avevi un contratto infostrada sul fisso vero?
perchè quando mi dicono di inserire il numero di telefono fisso me lo fanno ripetere due volte e poi partono con messaggi che non c'entrano un c** proprio perchè non sono abbonato..

Che vantaggi hai ad esserti iscritto alla SMAU? essendo una promozione paghi di meno? Se il prezzo è uguale potresti fare una nuova richiesta presso il call-center o tramite web. Ipotizzo, capisco che tu sia un "po'" inc...ato, lo siamo stati tutti all'inizio.

si ho 3 mesi gratis....
e quelli del call-center non possono riprocessarmi la richiesta perchè non possono darmi i 3 mesi gratis...ma il bello è che sembra che loro non centrino niente...un'operatrice mi ha detto addirittura che dovevo farmi lasciare un recapito da quelli della fiera...e che mi facevo dare il cellulare??? loro sono sempre stipendiati da Wind...cavolo...l'azienda è una...bah...
quello che mi preoccupa è che non avendo ricevuto nemmeno l'e-mail di attivazione chissà quanto per le lunghe può andare...addirittura ad una persona hanno risposto che i contratti della SMAU sono andati persi...e ti pareva...quando devono fare le offerte saltano fuori tutti i problemi di sto mondo...

Manuelix
04-11-2004, 10:14
Caspita, mi dispiace, io sono abbonato con info*trada con adsl e fisso, aspetto solo che la mia zona venga coperta dalla loro rete (fra qualche anno mi sa, visto i tempi di attesa), per abbandonare definitivamente tele**m.
Non saprei cosa dirti, ma al call-center non ti hanno dato un numero fax per reclami o qualcosa di simile? Magari riesci ad avere informazioni in più. Al massimo li mandi a quel paese e ti orienti su un altro gestore, (non tele*om, vedi petizione on line).

icest0rm
04-11-2004, 10:29
Non saprei cosa dirti, ma al call-center non ti hanno dato un numero fax per reclami o qualcosa di simile? Magari riesci ad avere informazioni in più. Al massimo li mandi a quel paese e ti orienti su un altro gestore, (non tele*om, vedi petizione on line).
no, non mi hanno dato nulla...ti ho detto...addirittura una tipa del call center mi ha detto che avrei dovuto farmi dare i riferimenti da quelli in fiera...neanche che quelli in fiera fossero di un'altra azienda e pagassero di loro tasca i 3 mesi gratis solo per farmi contento...
ma che discorsi che fanno...mah...
comunque nessuno sembra sapere niente...e ti dirò io con Tin.it mi sono trovato sempre benissimo e ho disdetto solo perchè avevano prezzi ancora alti...se facessero loro un'offerta così, sarei rimasto..

Manuelix
04-11-2004, 10:36
Sì ho capito, ma caspita, almeno un numero per reclami dovrebbero dartelo.
Ho visto questa promozione in alternativa (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_free.phtml), ma a quando te l'attivano sarà già scaduto il periodo gratis... bo non so che dire.

Koji
04-11-2004, 11:21
Telecom, infostrada.....in questo senso sono uguali, ti attirano con la parola gratis, e poi ti fregano. :rolleyes:

Buona fortuna Icestorm, facci sapere come va a finire. Mi sa che quando telecom presenterà le nuove offerte senza abbassaqre il canone, dovrò passare anch'io a Libero, però storie come queste mi preoccupano un pò. E' proprio vero che viviamo nel paese delle banane.

:muro:

icest0rm
05-11-2004, 11:38
Originariamente inviato da Koji
Telecom, infostrada.....in questo senso sono uguali, ti attirano con la parola gratis, e poi ti fregano. :rolleyes:

Buona fortuna Icestorm, facci sapere come va a finire. Mi sa che quando telecom presenterà le nuove offerte senza abbassaqre il canone, dovrò passare anch'io a Libero, però storie come queste mi preoccupano un pò. E' proprio vero che viviamo nel paese delle banane.

:muro:

mi sa che devo trovare una via alternativa...non posso aspettare secoli...ma ho anche paura che a inizio anno nuovo ci siano nuove offerte...voi che dite?
mi conviene fare un alice free e poi vedere?
tanto dovrebbe essere sempre disattivabile da quello che ho letto qui..sbaglio?

icest0rm
06-11-2004, 09:00
cavolo....sono fulmini anche alla telecom?
la spia del modem DSL mi lampeggia e basta...non si allinea +...già staccata la portante?
mi sa che devo muovermi a decidere...voi che fareste?

icest0rm
09-11-2004, 12:47
giusto per aggiornarvi su come si sono evoluti i fatti, vi copio qualche post che ho fatto sul NG per evitare di riscrivere tutto...tanto la situazione si spiega da se:

[postato il 07.11.2004]
io non aspetto..sta situazione è indecente...al 159 non sanno un ca**o...l'unica cosa che ti dicono è che loro sono commerciali e possono solo riprocessare la richiesta ma così perdi i 3 mesi gratis...mi dicono di chiamare il 155 ma li non posso parlare con nessuno perchè non sono abbonato infostrada ancora...mi dicono di chiamare l'assistenza tecnica ADSL ma nemmeno li posso parlare visto che non ho l'ADSL attiva...morale posso parlare solo col 159 che prende le distanze da quelli della SMAU, che nemmeno sapeva di questa promo e che non vuole fare nulla per aiutarmi...o aspetto o me la fanno loro senza 3 mesi gratis...per me era una bella fregata questa della smau...ho mandato un fax ma la prox settimana mi attiverò con un altro operatore.

[postato il 07.11.2004]
Io ho mandato una mail ieri al customer care di Tin.it (mio ex provider) dicendogli che prima della scadenza ero stato contattato da un loro operatore per rinnovare con sconto visto che volevo disdire (vero a metà perchè mi avevano proposto lo sconto di 6,50 sul mio vecchio abbo, cioè quello con modem, ma io voglio lo sconto su quello base...cosa che se vogliono fanno visto che un mio amico con Alice gli ha detto che voleva passare a Libero che gliela facevano 29,95 e così loro gliel'hanno fatta a 29,95) e che ero rimasto d'accordo di annullare la disdetta e tenere lo sconto (questo me lo so inventato :-P) ma che mi avevano comunque tolto la linea...loro mi hanno risposto oggi (NB: di domenica! quelli di Libero quando non gli vanno a genio le mail neanche ti rispondono..invece Tin.it mi risponde di domenica!!!) dicendomi che mi ricontatteranno al num di cell (che non gli ho dato ma evidentemente lo hanno tirato fuori dall'archivio) quanto prima! così mi farò offrire la base a 29.95 e me la riattiveranno subito e torno col mio vecchio tin.it che mi sono trovato da dio e fa****o a Libero che giocano d'inganno e basta...

ps: scommettiamo che non mi richiamano nonostante nel fax che gli ho mandato ci sia scritto chiaramente di farlo pena annullamento del
contratto?

[postato il 08.11.2004]
ho mandato una mail a Punto-Informatico spiegando per filo e per segno tutto l'accaduto. spero la pubblichino.
personalmente la vedo impossibile che mi recuperino il contratto e io con una società che lavora così non ho una gran voglia di impicciarmi, mi hanno molto deluso

[postato il 08.11.2004]
continuano le beffe...oleee:

Gentile cliente,
la presente informarLa in merito a quanto richiesto.

Siamo spiacenti di comunicarLe che al momento non ci risultano pratiche di
attivazione adsl per la linea ********** sui nostri terminali.

Le chiediamo gentilmente di confermarci la linea per la quale è stato
richiesto il servizio.
Se non dovesse essere corretta quella sopra indicata, attendiamo Suo aggiornamento per ulteriori verifiche.

In caso contrario, siamo spiacenti ma dovrà provvedere ad ulteriore
richiesta di attivazione, tramite la coda vendite 159, oppure direttamente dal sito www.155.it

Le ricordiamo che le condizioni economiche dei servizi Libero Adsl sono visibili sul sito www.libero.it.

ebbè certo, in caso contrario devo farmela rifare dal 159 senza lo sconto sui 3 mesi..chiaro. è tutta una truffa bella e buona.

[postato il 08.11.2004]
mi hanno chiamato...

Libero? seeeee

Tin.it...

l'operatrice mi voleva attivare l'ADSL base come da mia mail..io le ho
detto però dello sconto..e lei mi ha detto che non c'erano sconti per la base, che costava 36,95 e che se volevo potevo fare la forfait dove c'era lo sconto del 15% e quindi la pagavo meno che la base...io Le ho detto che il modem non lo volevo e che ho voluto disdire proprio perchè avevano prezzi alti..che mi era stato proposto uno sconto per telefono una settimana prima che mi scadesse l'abbo (si, sul kit col modem di 6,5 euro...ma non gliel'ho detto) allora mi ha messo in attesa che si informava...
dopo 5 minutini (forse anche meno ma mi è parsa un'eternità...volevo quasi buttar giù) mi dice per le in via eccezionale 27,45 euro...
[successivamente...]
ecco te pareva...le ho detto di mandarmi una mail con tutto scritto per sicurezza e adesso sulla mail c'è scritto 30,45...ma anche sti qua adesso si mettono...mo gli faccio disdire subito il contratto..e che caxx.

[postato il 09.11.2004]
ho chiamato il numero verde e dopo un pò sono riuscito a
trovare un'operatrice seria che mi ha detto che mi farà richiamare da chi ha attivato il contratto per chiarire...
almeno qui ti rispondono e si impegnano per dare una buona
assistenza...preferisco dare 50 centesimi in più a Tin.it che fare Libero che manco dopo il fax si sono degnati di chiamare..
oggi mi dovrebbe richiamare Tin.it quindi e vediamo che mi dicono...

[postato il 09.11.2004]
mi hanno chiamato...niente da fare lo sconto è d 6,50 euro..non di
meno..l'operatrice ha sparato la sua cagata...a sto punto sta a me
decidere se tenere o disdire...fatto sta che comunque adesso la linea è già attiva...quindi in 1 giorno lavorativo con Tin.it ho la ADSL attiva...Libero chissà...mi sa che io resto un altro anno con Tin.it.

ps: spero di non essere stato troppo prolisso e che qualcuno abbia la voglia di leggere e darmi un suo parere...
grazie

Koji
09-11-2004, 13:25
Scusa ma non ho capito tutto......:D

Adesso quindi rimani con Tin.it, ma che sconto sei riuscito a strappargli?

icest0rm
09-11-2004, 13:30
Scusa ma non ho capito tutto......:D
azz... :D è così confuso?

Adesso quindi rimani con Tin.it, ma che sconto sei riuscito a strappargli?
penso di si...l'alternativa sarebbe Alcotel (Libero dopo come si sono comportati non lo considero nemmeno) ma mi sa che 10 euro in + sono ben spesi vista l'assistenza di Tin.it e la sicurezza che può dare..

in pratica 30,45 euro al mese per la base...questo è lo sconto finale (al posto dei 36,95 che sarebbe la tariffa standard)

Koji
09-11-2004, 13:36
Originariamente inviato da icest0rm

in pratica 30,45 euro al mese per la base...questo è lo sconto finale (al posto dei 36,95 che sarebbe la tariffa standard)

Azz....moltiplica per 12 mesi, e vedrai quanto risparmi.

Io non so che fare, non ne posso più di pagare 37€ e voci sempre più insistenti dicono che Telecom NON abbasserà il canone ma alzerà la banda (che a me non serve). :cry:

Le alternative sono poche, visto che di Tiscali c'è da starci lontano, Libero ne ho sentite tante di odissee, rimene Alcotel a 20€....ma come sarà??? :confused:

icest0rm
09-11-2004, 14:55
Azz....moltiplica per 12 mesi, e vedrai quanto risparmi.
78 euriz...ok...però mi ha fatto girare un pò che mi abbia detto 27,45 per tel quando poi erano 30,45..

Io non so che fare, non ne posso più di pagare 37€ e voci sempre più insistenti dicono che Telecom NON abbasserà il canone ma alzerà la banda (che a me non serve). :cry: :
se sei in scadenza fatti fare uno sconto anche tu..

spaceboy
09-11-2004, 15:24
Oggi mi ha contattato tin.it xè ho una mail con loro
e mi han proposto l'adsl , quella Flat da 33.96
Ora sono con atlanet da 2 anni..nn mi trovo male.. anzi però pago 38,4
A quanto pare nn ci saran abbonamenti a meno in futuro..
In verità volevo attendere gennaio x cambiare ma ho accettato.
Come ti trovi con tin.it Ice ?
Spero di nn restare troppo a piedi per il cambio di provider.

icest0rm
09-11-2004, 15:27
Originariamente inviato da spaceboy
Come ti trovi con tin.it Ice ?
Spero di nn restare troppo a piedi per il cambio di provider.
sempre trovato bene...dopo essere riuscito a far sistemare un guasto in un nodo grazie ad un santo di tecnico Telecom che ha smobilitato quelli della Siemens, sempre andato senza mai un problema...

spaceboy
09-11-2004, 15:36
Mah spero a breve nn esca una 640 a meno xè mi inkazzerei !
Ora nn ho ben capito se disdire subito o aspettare qualche gg , e loro verranno avvertiti di quando la linea sarà libera ?
Del modem che mi mandano nn sò che farmene :S , ne ho già 2 che mi avanzano
Ma nn spedisono una mail quando accetti il contratto?un codice cliente nn sò..

icest0rm
09-11-2004, 15:40
Mah spero a breve nn esca una 640 a meno xè mi inkazzerei !
Ora nn ho ben capito se disdire subito o aspettare qualche gg , e loro verranno avvertiti di quando la linea sarà libera ?
Del modem che mi mandano nn sò che farmene :S , ne ho già 2 che mi avanzano
Ma nn spedisono una mail quando accetti il contratto?un codice cliente nn sò..

e allora fai quello senza modem e vedi se riesci a farti fare uno sconto...
si ti mandano mail di conferma della richiesta dell'abbo e a me adesso è arriato l'sms che è stata attivata...in 1 giorno...tutto ad hoc se devo definire il loro servizio....

spaceboy
09-11-2004, 16:14
Originariamente inviato da icest0rm
e allora fai quello senza modem e vedi se riesci a farti fare uno sconto...
si ti mandano mail di conferma della richiesta dell'abbo e a me adesso è arriato l'sms che è stata attivata...in 1 giorno...tutto ad hoc se devo definire il loro servizio....

nn sò è si che ho tenuto l'operatrice al tel x quasi 25min ( voce molto :oink: )
Tra le flat ovviamente mi conveniva quella da 33.9 , dici che se li richiamo è possibile chiedere la base con un pò di sconto?
Ha detto che dopo natale nn ci saran promozioni.. mah:rolleyes:

icest0rm
09-11-2004, 16:16
nn sò è si che ho tenuto l'operatrice al tel x quasi 25min ( voce molto :oink: )
Tra le flat ovviamente mi conveniva quella da 33.9 , dici che se li richiamo è possibile chiedere la base con un pò di sconto?
Ha detto che dopo natale nn ci saran promozioni.. mah:rolleyes:

non lo so perchè solitamente le danno a chi ha il contratto in scadenza...infatti lo segnano come "Sconto fedeltà"..

icest0rm
14-11-2004, 02:14
ma porc...proprio ora che sono tornato con Tin.it arriva la mail di ricevuta richiesta di attivazione di Libero ADSL Flat!!!!!!!
Strano che abbiano messo come nome e cognome nel contratto mio papà nonostante quello sottoscritto alla SMAU avessi messo il mio nome...è anche vero che nel mio numero di telefono nei loro archivi risultava un vecchio contratto infostrada a nome di mio papà poi disdetto anni or sono...però....
comunque ho chiamato il 155 e mi hanno confermato che hanno un contratto con scritto CONTRATTO SMAU, dove però non è specificata la promo dei 3 mesi gratis e loro non sanno nulla, mi hanno detto però che è il settore commerciale che si occupa di adeguare la fattura alle varie promo e che quindi se l'avevo fatto con quella promo me la avrebbero data..
ora mi trovo con un contratto Tin.it che ho appena attivato e che posso disdire entro i 10 giorni di diritto di recesso, però facendo così chissà quanto devo aspettare perchè liberino la portante...
e poi mettiamo caso che fra 6-7 mesi Libero mi raggiunga in Shared
Access..il contratto si rinnova automaticamente per altri 12 e io resterei fregato visto che poi se a Ottobre del prox anno vado via da casa per fare gli ultimi 2 anni di uni resterebbe un contratto ADSL che non servirebbe a nessuno...e mo che faccio??? :confused: