PDA

View Full Version : Forum boards

Minipaolo
04-11-2004, 02:51
Ho provato PHPBB2 e sinceramente mi sembra pessimo.... o si utilizzano 100 mods (oltretutto da installare andando a correggere il codice a mano) oppure è limitatissimo per quanto riguard ala gestione degli utenti singoli, dei gruppi, dei forum privati, degli accessi.

Ero abituato a vbulletin con cui mi trovavo bene, ma costa. Lo stesso vale per invision (mai provato direttamente, ma nn mi sembra molto diverso).

Esiste altro? Alternative in grado di resistere però...

PS: Vi chiedo una cosa (se è contraria al regolamento la edito!): se installassi una versione di invision scaricata da emule cosa succede? E' solo una curiosità.... altrimenti avrei già provato!

GiuFor
04-11-2004, 08:52
Sarei interessato anche io alla cosa.. anche se non ho mai provato nessun Forum Board... magari sarei interessato anche una cosa tipo quelli che offrono un Forum Board direttamente dal loro sito... non sò se ho reso l'idea... cioè un forum board già impostato a livello "base" e a me come amministratore mi tocca solo poi definire le altre cosuccie.. :rolleyes:

GiuFor
04-11-2004, 10:08
Io forse ho combinato..

A questo (http://www.forumfree.net/) link ho trovato ciò che volevo e sembra anche interessante.. ;)

Leron
04-11-2004, 10:39
phpbb è fatto APPOSTA per essere personalizzato totalmente, bisogna smanettare ma il livello di cose che si possono realizzare è senza limiti

niente roba preconfezionata ma la personalizzazione assoluta

è tutt'altro che pessimo, anzi per tantissime persone sono pessimi i pacchettoni prefatti , e scelgono phpbb appunto per la sua personalizzazione

per quanto mi riguarda non mi piacciono le cose "prefatte", preferisco installare quello che voglio e dove voglio, non buttare un colosso pieno di opzioni che non so neanche a cosa servano, facendo tutto da "passivo" esigendo la pappa pronta (cosa che mi fossilizza su una struttura decisa da altri)

una cosa che non bisogna mai fare è tassare come "pessima" una cosa che non risponde alle nostre esigenze. semplicemente siamo noi che abbiamo sbagliato a scegliere, la colpa è nostra non dello script

ci sono molti altri forum come ibb & co, ce ne sono a centinaia

le vecchie versioni di invision sono gratuite

trovate una valanga di recensioni di forum su html.it

Minipaolo
04-11-2004, 11:39
Originariamente inviato da Leron
phpbb è fatto APPOSTA per essere personalizzato totalmente, bisogna smanettare ma il livello di cose che si possono realizzare è senza limiti

niente roba preconfezionata ma la personalizzazione assoluta

è tutt'altro che pessimo, anzi per tantissime persone sono pessimi i pacchettoni prefatti , e scelgono phpbb appunto per la sua personalizzazione

per quanto mi riguarda non mi piacciono le cose "prefatte", preferisco installare quello che voglio e dove voglio, non buttare un colosso pieno di opzioni che non so neanche a cosa servano, facendo tutto da "passivo" esigendo la pappa pronta (cosa che mi fossilizza su una struttura decisa da altri)

una cosa che non bisogna mai fare è tassare come "pessima" una cosa che non risponde alle nostre esigenze. semplicemente siamo noi che abbiamo sbagliato a scegliere, la colpa è nostra non dello script

ci sono molti altri forum come ibb & co, ce ne sono a centinaia

le vecchie versioni di invision sono gratuite

trovate una valanga di recensioni di forum su html.it

Io ho inteso per "pessimo" un oggetto che non è affine alle mie esigenze.

Capisco le tue preferenze e le rispetto, però il phpbb, per quanto ho potuto (e posso) vedere non ha neanche le funzioni + basilari che un forum deve avere obbligatoriamente.
Onestamente passare giornate per personalizzarmi un forum a suon di stringhe di codice mi sembra del tutto assurdo, visto che non sto chiedendo particolari funzioni che fuoriescono dalla normalità d'uso.

Ora, visto e considerato che nn ho il tempo materiale a disposizione per passare ore sul sito phpbb per cercare le mod + adatte alle mie esigenze, per installarle e per testarle tutte, sono praticamente costratto a prendermi un pacchetto "prefatto".

Due domande:
- Non mi avete risposto al PS.. non sapete nulla a riguardo?
- Cosa significa che le vecche versioni di Invision sono gratuite? Non è un po' assurdo questo? Sbaglio o erano ottime anche quelle? Questo discorso non vale per vbulletin, vero?

Grazie per l'aiuto!

Leron
04-11-2004, 11:46
Originariamente inviato da Minipaolo
Io ho inteso per "pessimo" un oggetto che non è affine alle mie esigenze.

Capisco le tue preferenze e le rispetto, però il phpbb, per quanto ho potuto (e posso) vedere non ha neanche le funzioni + basilari che un forum deve avere obbligatoriamente.
Onestamente passare giornate per personalizzarmi un forum a suon di stringhe di codice mi sembra del tutto assurdo, visto che non sto chiedendo particolari funzioni che fuoriescono dalla normalità d'uso.

Ora, visto e considerato che nn ho il tempo materiale a disposizione per passare ore sul sito phpbb per cercare le mod + adatte alle mie esigenze, per installarle e per testarle tutte, sono praticamente costratto a prendermi un pacchetto "prefatto".

Due domande:
- Non mi avete risposto al PS.. non sapete nulla a riguardo?
- Cosa significa che le vecche versioni di Invision sono gratuite? Non è un po' assurdo questo? Sbaglio o erano ottime anche quelle? Questo discorso non vale per vbulletin, vero?

Grazie per l'aiuto!

certo che sono ottime,

no vbulletin è a pagamento

Minipaolo
04-11-2004, 12:12
Originariamente inviato da Leron
certo che sono ottime,

no vbulletin è a pagamento

Invision 1.3 Final è a pagamento??

Leron
04-11-2004, 13:04
Originariamente inviato da Minipaolo