PDA

View Full Version : primo avvio...

volwerine82
04-11-2004, 01:25
Ragazzi,aiutatemi...

mi sono avventurato nell'assemblaggio del mio PC ed è andato tutto bene finquando non l'ho acceso!!

Funziona tutto correttamente ma pensavo di poter entrare nel bios o da qualke parte per poter installare il sistema operativo,
invece niente..lo accendo e dopo tutti i vari test (ho una scheda Abit AV8..c'è un display dove appaiono i codici dei test) si ferma con il monitor completamente nero (a dire il vero mi dice:"nessun segnale ricevuto).

Credo che ci sia bisogno di un disco di avvio(vorrei installare Windows XP),forse quello per il bios,non so..ditemi voi cosa c'è da fare ed eventualmente cosa cercare o dove poter trovare l'occorrente!!

Lo so,sono stato un presuntuoso,ma ero solo curioso..aiutoooo!!!Spero di sentirvi presto..Ciao!!!

krumbalende
04-11-2004, 01:30
per poter installare win xp basta inserire il cd mi pare!

o comunque settare dal bios del tuo computer avvio da cd rom.

ma dato che quello appunto non lo puoi fare a quanto pare non ho idea su come aiutarti perche ne so quanto te.

pero a casa di un amico ha funzionato anche senza settare nulla dal bios e bastato inserire il cd di xp e poi schiacciare invio quando esce la scritta avvio da cd rom.

tu hai provato cosi??

ZonaDopa
04-11-2004, 03:06
Inserisci il cdrom di winzozz e riavvi(tramite il pulsante di reset)il pc o lo spegni e lo riaccendi.
Dovrebbe partire il setup di winxp, se cosi'non fosse riavvi di nuovo e premendo canc entri nel bios e imposti come prima periferica d'avvio(boot) il cdrom.
(A fine installazione metti come prima perfiferica l'hd in modo tale da evitare che ad ogni accensione cerchi prima nel cdrom se c'è qualcosa da caricare)
L'installazione di winxp è una cavolata, ti chiedera'di.
Formattare
Creare la partizione
di accettare il contratto M$
di copiare i file
di riavviare (e qui poi non dovrai piu'rilanciare il setup da cdrom ma lasciare che carichi dal hd visto che i file di setup li ha gia'copiati)
impieghera'una 30 di minuti durante il setup nel quale ti chiedera'ora,impostazioni lingua, tcp/ip e seriale.

Tempo richiesto a te 2 minuti e difficolta'pari a zero.
Se sei riuscito ad assemblarti un pc da solo e parte pure il 99% del lavoro è fatto.
;)
(sempre che quel nessun segnale ricevuto non voglia dire che non hai collegato il monitor o che non riceva il segnale dalla sk video :D )

krumbalende
04-11-2004, 03:38
si vero:D