View Full Version : telelavoro - da casa col pc - bufale?
Gordon Freeman
03-11-2004, 23:36
ciao
vedo che nei siti che ospitano gli annunci di lavoro è pieno di lavori che promettono facili guadagni lavorando da casa con internet. nn viene mai spiegato nulla, ci sono solo email x avere info
roba del genere http://www.cercalavoro.it/annuncio.php?CodAnnuncio=9082 (x fare un esmpio)
cioè si può davvero guadagnare? in cosa consiste?
mi sa molto di fregatura:)
grazie
Ci sono diversi 3d aperti al riguardo. Ribadisco la mia opinione: il 99,9% dei lavori proposti sono delle bufale. Credo che in realtà il telelavoro non sia mai decollato in Italia in quanto le aziende, sempre secondo il mio punto di vista, sentono sempre la necessità di "guardare in faccia" la persona che devono pagare.
Poi è ovvio, ci sono le dovute eccezzioni.. ma sono piu' uniche che rare.
in cosa consiste?
IMHO, ti fanno spedire mail spammose a nastro finche' il tuo provider ti sega l' account. Poi ricominci con un nuovo account, un nuovo provider ecc ecc.
Va da se' che le provvigioni sono pagate solo su quanto effettivamente venduto, non sul numero di email inviate.
Cmq, rispondere all' annuncio ti costa solo qualche minuto di tempo. Io, però, userei una mail creata ad hoc.
Un mio amico faceva inserimento dati in un azienda e poi ha ottenuto di poterlo fare da casa col suo pc collegandosi poi col server dell'ufficio....
Ma deve cmq andare a prendere i fogli da inserire ecc ecc... almeno una volta a settimana ci và in ufficio... cmq personalmente non mi piace l'idea... ti rinchiudi in casa e non esci mai...
Originariamente inviato da Gordon Freeman
ciao
vedo che nei siti che ospitano gli annunci di lavoro è pieno di lavori che promettono facili guadagni lavorando da casa con internet. nn viene mai spiegato nulla, ci sono solo email x avere info
roba del genere http://www.cercalavoro.it/annuncio.php?CodAnnuncio=9082 (x fare un esmpio)
cioè si può davvero guadagnare? in cosa consiste?
mi sa molto di fregatura:)
grazie
Questa, come tante altre, è chiaramente una bufala, anche perchè un'offerta di lavoro seria:
- definisce i recquisiti per la posizione
- descrive le mansioni
- non esibisce il guadagno facile come attrattiva per il lavoro
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.