PDA

View Full Version : Acronis TrueImage: 5 mb corrotti, butto 20 Gb????

Remoz
03-11-2004, 21:51
Ciao!
Tempo fa, poichè dovevo creare un'array raid, ho dovuto backuppare tutto il contenuto di un paio di partizioni degli hd che avevo singoli...
Ho creato un'immagine con trueimage per ogni partizione, facendogliela suddividere in files da 700mb, anche se poi però ho deciso di masterizzare su DVD-R, visto che sono venuti circa 20gb
Comunque tutto bene per una partizione, mentre per l'altra, poichè uno dei dvd-r che ho usato, è risultato difettoso (manca proprio lo strato scrivibile in un punto, un buco proprio, piccolissimo, avrà un'area di mezzo millimetro quadrato....)... ed io ovviamente, non avevo impostato l'opzione di nero che verificava i dati dopo la scrittura, altrimenti ci sarebbe voluto il doppio del tempo... :rolleyes:

Quindi su ogni dvd relativo a quella partizione, mi ritrovo 6 files di trueimage, che funzionano tutti, tranne 1, su quel dvd-r bastardo, che quando trueimage arriva a leggere quello, mi da errore....

Ho provato a copiare tutti i files del backup sull'hd, per poi ripristinare la partizione, ma non mi fa copiare quel file!

Allora le ho pensate tutte, e ho creato un'immagine con alcohol di quel dvd-r, l'ho poi caricata con il dvd virtuale di alcohol e ho tirato fuori i files, così il file corrotto me l'ha si estratto, però evidentemente è corrotto, perchè quando rispristino, mi da ancora errore lì....

Insomma, non so che fare, in pratica per 5mb di dati corrotti, perdo 20gb!!! Cioè, non posso nemmeno recuperare i files che sono contenuti nelle altre parti dell'archivio!!!

Questo comunque mi sembra veramente strano... no, dico, con il ghost era possibile, con acronis no?
Sono io che non so dove andare a toccare, o è veramente una pecca (molto grave) del trueimage?
No, perchè uno fa un backup, e se perde un cd, perde tutto? Con il ghost ti da errore perchè manca quel cd, ma ti fa estrarre con il ghostexplorer tutti i files degli altri cd... logico, a meno che il contenuto del backup non fosse un file unico talmente grande da stare suddiviso in più cd, e allora logico che non si riesce ad estrarlo...

Vabbè... spero in qualcuno che la sappia più di me in fatto di acronis truePAK!

Grazie!! Ciauz!! :oink: :sob: