PDA

View Full Version : ho un dubbietto sulla scelta

Python
03-11-2004, 21:36
premetto che ho già letto le 14 pagine del liteon 1633 e le 4 del nec 2510 e mi accingo a leggere quelle del pio 108

allora oggi ho girato qualche negozietto per vedere le offerte e ho trovato queste interessanti unità

---------------------------
liteon 16x mod. 1633 Dual Layer Bulk ||| 89,0 euro

- 1633 e 1633S sono la stessa cosa o sono due modelli differenti?
- ho letto che si può flashare al 1653 per avere i DL+ a 4x, confermate che funge?
- con il firmware modificato ha il bitsetting automatico di tutti i +r, giusto?
- avrà un futuro supporto ai DL-? serve veramente secondo voi ciò?

pioneer "16x8" (SUPPONGO sia il 108) ||| 88 euro

- esistono altri pio 16x che non siano il 108? non vorrei che non sia il famoso 108d
- non ho letto nulla al riguardo ancora, ma come siamo messi a velocità di DL+, supporto futuro a DL- e bitsetting?

nec nd-2510 8x dvd +/- r bulk (c'è differenza dal 2510A?) ||| 76 euro
- non penso avrà mai il supporto ai DL-
- dovrebbe avere il bitsetting auto solo sui DL+, confermate?
- velocità di scrittura dei DL+?

alla luce di ciò, voi cosa consigliate? tenete presente che preferirei scrivere i dl a 4x e avere una speranza per i DL- oltre che ovviamente la possibilità del bitsetting e non mi interessa scrivere a 16x nè a 12x (anche perchè il mio durello@700 con 128 di ram e un hdd ata66 da 40 gb non me lo permetterebbe)

Python
03-11-2004, 22:23
alla luce dei miei pensieri e delle lunghe letture che ho effettuato, penso che propenderò per il pioneer

ciao a tutti

penzo86
04-11-2004, 06:23
Originariamente inviato da Python
alla luce dei miei pensieri e delle lunghe letture che ho effettuato, penso che propenderò per il pioneer

ciao a tutti

come mai???

Scusami se ti faccio io delle domande quando eri tu a chiedere pareri...:D

Purtroppo non sono tanto aggiornato in materia...anch'io dovrei comprare un master e non ho la + pallida idea su cosa comprare :( avevo aperto un 3d a proposito di consigli sulla scelta ma me l'hanno chiuso subito perchè dovevo cercare su 3d già aperti....non c'ho capito una mazza :D

Quali sono le funzioni + importanti che deve avere un masterizzatore dvd??? Sicuramente è un acquisto che voglio fare ora e stare a posto per un pò :D penso sia meglio spendere 20 euro in + ma comprare un prodotto che non dia problemi nell'immediato.

Ciao

Python
04-11-2004, 13:28
beh il pioneer ha

- bitsetting solo per i DL+, ma tanto per i dvd5 (si chiamano così no?) posso usare i - e non avere problemi di compatibilità (spero) col mio lettore divx all-tel

- scrive i dl+ a 4x, quindi dovrebbe starci mezz'ora per un dvd, tempo accettabile direi (e cmq il mio pc non potrebbe fare di più)

- ottimo supporto firmware

- è pur sempre un pioneer

invece se dovevo prendere il liteon
- per usare i dl+ a 4x dovevo usare un firmware hackato che da problemi e invalida la garanzia
- però ha il supporto bitsetting verso tutti i dvd+, che in verità non mi servirebbe a nulla

anche se il liteon posso prenderlo subito, preferisco aspettare che arrivi al negozio il pio

penzo86
04-11-2004, 15:16
ok ;)