View Full Version : Paura di volare
No, non e` un thread sulle fobie.
E` un thread sulla pressione :D
Cioe`, io ho viaggiato in aereo solo una volta (andata+ritorno), diversi anni fa. Ricordo che mi facevano male le orecchie per tutto il viaggio, e non sentivo quasi piu` niente.
Colpa della pressione?
Capita anche a voi?
Meno male che il viaggio era breve; se dovessi fare un viaggio piu` lungo? :boh:
La cosa e` solo fastidiosa o puo` portare a danni permanenti?
:confused:
Sono anni che me lo chiedo... :D
Thunderman
03-11-2004, 22:26
Mai capitato, e dire che mi son fatto viaggi di 15/16 ore sugli aerei :D
ciccenji
03-11-2004, 22:28
Mai avuto problemi!:sofico:
LoveOverclock
03-11-2004, 23:20
basta mandare giù o sbadigliare...;)
nn mi è successo mai nulla
semplicemente devi compensare , cioe' parificare la pressione che c'e' tra l'interno e l'esterno del timpano.
Se queste due pressioni non sono uguali non solo e' doloroso ma c'e' il rischio (nel caso di elevate differenze ) di danneggiare il timpano.
La manovra di compensazione di solito si esegue solo quando si va sott'acqua (1 ATM ogni 10 metri di profondita') ma in alcuni casi puo' essere necessaria anche per piccole variazioni come quelle che si hanno a bordo di un aereo(0,1 ATM circa).
Originariamente inviato da LoveOverclock
basta mandare giù o sbadigliare...;)
quoto :) (anche se a volte bisogna provare e riprovare)
Scoperchiatore
04-11-2004, 00:06
Originariamente inviato da Athlon
semplicemente devi compensare , cioe' parificare la pressione che c'e' tra l'interno e l'esterno del timpano.
Se queste due pressioni non sono uguali non solo e' doloroso ma c'e' il rischio (nel caso di elevate differenze ) di danneggiare il timpano.
La manovra di compensazione di solito si esegue solo quando si va sott'acqua (1 ATM ogni 10 metri di profondita') ma in alcuni casi puo' essere necessaria anche per piccole variazioni come quelle che si hanno a bordo di un aereo(0,1 ATM circa).
Come funziona codesta manovra di compensazione?
Originariamente inviato da Scoperchiatore
me lo sono sempre chiesto anch' io.:uh:
beppegrillo
04-11-2004, 03:43
Originariamente inviato da Scoperchiatore
tappi il naso e soffi dalla bocca chiusa.
RiccardoS
04-11-2004, 08:05
io ho volato solo un paio di volte: milano londra e ritorno, nel lontano '93 mi pare... ho sentito male solo in fase di atterraggio... ma cosa da nulla... basta mandar giù un pò.ù
probabilmente l'aereo dove hai volato era pressurizzato male.
Il Fulminatore
04-11-2004, 08:33
Originariamente inviato da guldo76
No, non e` un thread sulle fobie.
E` un thread sulla pressione :D
Cioe`, io ho viaggiato in aereo solo una volta (andata+ritorno), diversi anni fa. Ricordo che mi facevano male le orecchie per tutto il viaggio, e non sentivo quasi piu` niente.
Colpa della pressione?
Capita anche a voi?
Meno male che il viaggio era breve; se dovessi fare un viaggio piu` lungo? :boh:
La cosa e` solo fastidiosa o puo` portare a danni permanenti?
Sono anni che me lo chiedo... :D
Non ho mai volato, ma avrò presto l'occasione :)
perciò :rolleyes: mi incuriosisce tutto di questo modo di viaggiare.
Sche gli aerei sono pressurizzati per necessità, possibile che ci siano fastidi da pressione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.