View Full Version : Overclock con Zalman CNPS7000b.
Annamaria
03-11-2004, 21:18
Ciao a tutti, mi é venuta voglia di fare un po' di oc e vorrei predere tale dissi: Zalman CNPS7000b.
Vi chiedo, é compatibile con la Asus P4C800E Deluxe, senza modifiche di sorta?
Sul sito del produttore del dissi, non sono riuscita a capire bene se fosse compatibile o no...
Ciao e grazie.
Annamaria
03-11-2004, 21:51
Up. :)
vai tranqui tutto compatibile :)
Annamaria
03-11-2004, 22:15
Originariamente inviato da neouser
vai tranqui tutto compatibile :)
Grazie. :)
Potreste consigliarmi dove acquistarlo ad un prezzo economico, in Italia?
In pvt o in e-mail: genus_estetica@libero.it
ti ho mandato una mail, ciao :)
Annamaria
04-11-2004, 06:24
Originariamente inviato da neouser
ti ho mandato una mail, ciao :)
Grazie dell'info.
Ciao.
:)
Annamaria
04-11-2004, 06:49
Un'altra domanda, ma il peso dello ZALMAN CNPS7000B-CU, non potrebbe danneggiare il pcb della Asus P4C800E Deluxe?
Ho visto che il "cestello" (quello dove abitualmente viene inserito il dissipatore) della Asus P4C800E Deluxe é fissato al pcb con l'ausilio di viti, non dovrebbero garantire una buona solidita'?
Le suddette viti, dove sono fissate, nel retro della mobo?
Non credo che le suddette viti siano fissate al solo pcb, ma ad una struttura supplementare, dietro la mobo stessa, ma non avendola smontata non so', mi chiarireste la cosa?
Ciao e grazie.
Puoi stare tranquilla... io l'ho montato da giugno, e fino ad oggi nessuno scricchiolio o rottura :sperem:
E' un ottimo dissipatore...
Ciao
Annamaria
04-11-2004, 09:11
Originariamente inviato da colex
Puoi stare tranquilla... io l'ho montato da giugno, e fino ad oggi nessuno scricchiolio o rottura :sperem:
E' un ottimo dissipatore...
Ciao
Grazie tante della rassicurazione.
;)
AndreaFx
04-11-2004, 09:15
Il castello è fissato con viti ad una placchetta in plastica sul retro.........è tutto molto solido e non avrai alcun problema a montare lo zalman che grazie al suo metodo di fissaggio lo rende uno dei dissy + semplici da installare ;)
Ciao
Aggiungo che se lo usi con speedfan (programma per monitorare le temperature, i voltaggi e regolare la velocità di ventole e dissipatori attaccati alla MB) è SILENZIOSISSIMO!
Io ho anche un case fatto apposta per il silenzio e devo dire che lavorare con il PC, adesso, è diventato piacevole per l'udito!!!
Inoltre come puoi vedere dalla sign riesco anche ad overcloccare decentemente.
Ciao :)
Annamaria
04-11-2004, 11:09
Grazie a tutti per i puntuali chiarimenti. :)
Therock2709
04-11-2004, 11:43
...e tra min e max la differenza di rumore quasi non si stente :cool: . Non solo: puoi tenere un 3 Ghz tranquillamente a 3,5 - 3,6 Ghz con temperature quasi uguali! (Certo, poi dipende dal resto del sistema se regge con fsb a 235-240 Mhz)
Ciao
JMKeynes
04-11-2004, 11:51
Originariamente inviato da colex
Aggiungo che se lo usi con speedfan (programma per monitorare le temperature, i voltaggi e regolare la velocità di ventole e dissipatori attaccati alla MB) è SILENZIOSISSIMO!
Io ho anche un case fatto apposta per il silenzio e devo dire che lavorare con il PC, adesso, è diventato piacevole per l'udito!!!
Inoltre come puoi vedere dalla sign riesco anche ad overcloccare decentemente.
Ciao :)
Anche io ho preso questo dissy e lo trovo ottimo.
Annamaria ti ho mandato una mail...
A proposito di speedfan, perchè mi fa regolare solo la velocità di una delle 3 ventole collegate sulla mobo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.