View Full Version : Controllo Remoto da web, consigliatemi!
Ciao! Vorrei un software che controlli direttamente da web, quindi da un qualsiasi browser, il mio pc di casa con su XP Pro...
Possibilmente qualcosa di molto leggero, nel senso che la connessione sarebbe alquanto scadente, quindi, diciamo che si possa configurare per trasmettere il minimo di informazioni possibile per l'utilizzo del pc! ;)
Ho sentito parlare di RealVNC, ma non son sicuro che sia il più leggero, avete alternative? Grazie 1000! ;)
Ah, una funzione molto gradita, se possibile, sarebbe poter ridurre la risoluzione dello schermo del pc, sullo schermo remoto, ovvero, pc a 1024x768, che sta tutto nel remoto in 640x480...
Grazie ancora!! Ciauz! ;)
Nightingale
03-11-2004, 21:23
beh, io direi che il VNC è davvero tra i migliori se vuoi il controllo remoto. Ha anche la possibilità di variare la risoluzione come dici tu.
Io uso il client per connettermi, ma se non erro è possibile connettersi anche tramite browser.
Considera che lavorare in modalità grafica in remoto non può essere, per forza di cose, più di tanto leggero. Con una normale ADSL te la cavi sicuramente bene, mentre se hai davvero grossi problemi con la banda potresti prendere in considerazione il cygwin, ma dipende da cosa devi fare, potrebbe non essere comodissimo e semplicissimo.
Grazie Nightingale, ora mi informo su realvnc se si può fare da web... ;) Per me è vitale... Non ti spiego da dove vorrei connettermi al mio pc, altrimenti mi becco una vagonata di nomi :D :D :D :D
Però dovrebbe funzionare :D
Mo ce provo! :D
Ciauz!
Nightingale
03-11-2004, 21:57
Originariamente inviato da Remoz
Grazie Nightingale, ora mi informo su realvnc se si può fare da web... ;) Per me è vitale... Non ti spiego da dove vorrei connettermi al mio pc, altrimenti mi becco una vagonata di nomi :D :D :D :D
Però dovrebbe funzionare :D
Mo ce provo! :D
Ciauz!
prego! molto volentieri...
come ti dicevo, dato che lo uso sono andato a spulciare tra le opzioni, ed effettivamente ho trovato:
"Serve Java viewer via HTTP on port:" [ ]
quindi ricordavo bene! :) Mi pare di intendere che cmq devi avere java installato su client...
Per una "vagonata di nomi" cosa intendi.....? :D :D Nomacci!? :eek: :D
Originariamente inviato da Remoz
Grazie Nightingale, ora mi informo su realvnc se si può fare da web...
Si può fare, basta inserire nel browser l'indirizzo http://IP:5800
La porta di accesso si può anche cambiare
Mah, sto provando, ma il browser mi presenta una pagina con il logo di VNC, mi si apre una piccola finestrella con il mio indirizzo e porta, e i tasti options (solite opzioni preferenze...), OK, cancel e about.... Cancel vabbè, niente, about pure, opzioni, le ho configurate, ma anche se premo OK, mi rimane la pagina tutta bianca con il logo vnc in alto a sinistra... che devo fare per vedere se funge?
Cioè, funge, vede che c'è vnc sul pc, ma non vedo il desktop! :eek:
Ah, dimenticavo, ho installato il server vnc come servizio di sistema, ed è presente la sua icona vicino all'orologio... sono andato a settare giusto 2 o 3 cose, tipo la password, e ho cambiato la porta di connessione da web...
Devo fare altro?
Se ci faccio tasto DX, e poi vado su Add Client.... Mi chiede un nome del Viewer, lo metto, ma poi stop, non mi chiede altro, a che serve sta roba? :(
Ciao Remoz, mi fai sapere qualcosa per la mescherina ?
Originariamente inviato da gegeg
Ciao Remoz, mi fai sapere qualcosa per la mescherina ?
Si ciao, scusa, quel tipo là è irraggiungibile... non sto a spiegarti i motivi... :eek: comunque sia, ho qui le due mascherine da unire... E' solo che in questo periodo sono impietrito perchè la prox settimana ho 2 esami...:rolleyes: E per fare un bel lavoro dovrei andare in campagna dova ho più attrezzi per fare un taglio più netto.. con tanto di flessibile per rifilare bene il taglio... qui invece ho solo il seghetto :D... Tanto tu avrai montato la mobo spero no? Io appena riesco a fare un lavoretto ben fatto, te la mando, ovvio però che invece di sto lavoretto, se intanto salta fuori una mascherina che vada bene tutta intera è meglio! ;)
Apro un thread in merito va ;) non ci avevo ancora pensato...
ciauz! ;)
Ok adesso ti leggo, grazie x l'interessamento, la mobo, certo che l'ho montata , va' na' bomba ;) stabilita' da mostro ma ancora la devo spremere x bene :Perfido: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.