View Full Version : PsTwo e modifica
E' già uscita? e a modifica come siamo messi?non ho mai avuto una ps2 ma l'arrivo di questa nuova versione mi ha incuriosito un bel pò...inoltre mi dite un pò le differenze tra nuova e vecchia versione? in pratica quale delle due conviene prendere dato che hanno lo stesso prezzo?
Grazie
diciamo che siamo messi ottimamente.
Modificata con DMS 4 sia LITE che PRO
se ti servono info pvt.
Ciauu
Grazie Redsky, potresti darmi + info in pvt? esiste inoltre la possibilità di modifica esterna dato che ha il classico sportellino che si rialza, tipo lo slide card della ps2 normale insomma (ma senza problema di poter rovinare la meccanica del cassettino)?
Grazie :)
celluzzo
04-11-2004, 11:16
Potresti mandare delle info anche a me?
in particolare dove comprare console e modifica, e se è possibile vedere film in divx (sia su cd che su dvd dati).
L'hd è impossibile da mettere?
il supporto con la rete permette di vedere file su pc collegati (come con Xbox) e per esempio leggere video?
Grazie
Non capisco perchè nn ne possiate parlare qui :confused: visto penso interessi a diverse persone (oltre ke a me), nn credo sia vietato parlare di modifiche altrimenti dovrebbero cancellare mezza sezione...mah, vabbè m'informerò altrove!
Originariamente inviato da Puma84
Non capisco perchè nn ne possiate parlare qui :confused: visto penso interessi a diverse persone (oltre ke a me), nn credo sia vietato parlare di modifiche altrimenti dovrebbero cancellare mezza sezione...mah, vabbè m'informerò altrove!
volevano info su uno shop online e il regolamento lo vieta :rolleyes:
Non ci sono problemi a parlarne tutti assieme , in pvt ci stava dando delle dritte per qualche negozio online :).
Ritornando in argomento , penso che la cosa + interessante sia , sapere se con la nuova ps2 si possa usare il cd boot della slide card...
Che ne pensate?
ma sei sicuro che si trovi già il dms4 ?
ciauz
Ho letto su un forum straniero che la nuova psTwo modificata con l'infinity dopo una decina di giorni smette di funzionare.
Che ne sapete ? mi sembra una grande fesseria...
SOLOOCCHI
04-11-2004, 21:25
REDSKY hai pvt
insomma,allora nn è solo una mia idea la possibilità di usare molto più comodamente di prima le swap magic??
cioè,senza slide card..
qualcuno ha provato se fungono su questa nuova versione di consolle??
Originariamente inviato da SOLOOCCHI
REDSKY hai pvt
insomma,allora nn è solo una mia idea la possibilità di usare molto più comodamente di prima le swap magic??
cioè,senza slide card..
qualcuno ha provato se fungono su questa nuova versione di consolle??
E' la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho saputo che la psTwo ha lo sportellino, però c'è un pò di confusione in giro, alcuni dicono che la swap magic con questa psTwo funziona benissimo e che supporta quasi tutti i giochi, altri invece dicono di lasciare perdere e di chipparla.
L'unico modo per saperne un pò di + è che qualciuno che usa la swap magic ci spieghi un pò come va...
io uso gli swap magic ma su una ps2 normale, vorrei appunto provare su questa ps2...:) :D
cmq pare che funzioni normalmente:)
Dieg, finora la swap magic ha funzionato con tutti i giochi? oppure ci sono stati casi in cui non sono partiti? se si sono funzionano anche i giochi import jap e usa?
Originariamente inviato da Edu
Dieg, finora la swap magic ha funzionato con tutti i giochi? oppure ci sono stati casi in cui non sono partiti? se si sono funzionano anche i giochi import jap e usa?
i giochi jap, usa ecc funzionano ;)
i giochi su cd superiori a 650mb non funzionano
per la lista di quelli che devono essere avviati con l'aggiunta del cd loader o altro-> http://www.swapmagicfix.com
poi dai magari un'occhiata al thread sulla slide card che è in prima pagina qui nella sezione console ;)
Ho letto su un forum straniero che la nuova psTwo modificata con l'infinity dopo una decina di giorni smette di funzionare.
Che ne sapete ? mi sembra una grande fesseria...
anche a me.
mi pare vada solo cambiato il firmware del chip e poi funzioni tutto correttamente :mc:
la pstwo (v.12) moddata con infinity richiede solo un aggiornamento del chip alla v1.36.
ciauz
Nessuno ha esperienza diretta nell'uso della swap magic con PsTwo?
Grazie
la PsTWO ha un ottica da far pena...sembra un giocattolino :muro:
io sconsiglio vivamente trucchi swap :rolleyes: vi costa + cambiare l'ottica fra un 2-3 mesi che moddarla o con matrix inifinity o con dms 4
Originariamente inviato da RedSky
la PsTWO ha un ottica da far pena...sembra un giocattolino :muro:
io sconsiglio vivamente trucchi swap :rolleyes: vi costa + cambiare l'ottica fra un 2-3 mesi che moddarla o con matrix inifinity o con dms 4
Redsky hai pienamente ragione, però il problema è che se la facciamo modificare e poi si rompe la lente? dobbiamo sostituirla noi, invece se usiamo la swap magic resta in garanzia no?
Redsky hai pienamente ragione, però il problema è che se la facciamo modificare e poi si rompe la lente? dobbiamo sostituirla noi, invece se usiamo la swap magic resta in garanzia no?
io consiglio a tutti di comprare una Playstation 2 nn sottile...di munirsi di network adapter e hd....e nn avrai mai problemi di lente in tutta la tua vita ^_^!
te lo dico per esperienza ^_^ e userai la lente solo con quei giochi nn compatibili con Free Hd Loader et similia.
La mia fida V3 nn sai quanto m'ha ringraziato dell'hd ehehheheh anche se gli ho cambiato lo stesso la lente con una nuova :)
Originariamente inviato da RedSky
io consiglio a tutti di comprare una Playstation 2 nn sottile...di munirsi di network adapter e hd....e nn avrai mai problemi di lente in tutta la tua vita ^_^!
te lo dico per esperienza ^_^ e userai la lente solo con quei giochi nn compatibili con Free Hd Loader et similia.
La mia fida V3 nn sai quanto m'ha ringraziato dell'hd ehehheheh anche se gli ho cambiato lo stesso la lente con una nuova :)
Mi spieghi meglio come funziona l'hd passo passo? cioè devo modificare la ps2 col chip o non ce ne bisogno? devo avere la mc exploit (che non so neanche cosa sia di preciso:P)? di che tipo di hd si tratta (un normale hd, uno usb?)? c'è bisogno del bba (lo vendono a parte?)?sai se funziona solo con la ps2 vecchia o anche con la nuova?
Mi spiace per tutte ste domande, ma sono sempre + confuso, trovo notizie in giro che poi si rivelano false e viceversa e quindi non ci sto capendo + nulla.
Grazie e ciao
leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=698691&goto=newpost
AnonimoVeneziano
06-11-2004, 13:32
L'ottica PStwo fa schifo anche con le modifiche, comunque se devi modificarla ti consiglio il Chip Origa2 , che è italiano e dicono che è una bestia (tantissime funzionalità) .
DMS4 costa da solo quanto Origa2 + manodopera e inoltre il Firmware ufficiale non fa caricare i backup .... :rolleyes: Bisogna usare dei Firmware non ufficiali di un Team che si chiama TOXIC (che si presume sia lo stesso team DMS)
Ciao
squall01
06-11-2004, 18:09
Io userei la PS2 solo con originali IMPORT. Se facessi la modifica dite che potrei avere problemi con la lente, o visto che non userei copie non succederebbe nulla di strano?
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
L'ottica PStwo fa schifo anche con le modifiche, comunque se devi modificarla ti consiglio il Chip Origa2 , che è italiano e dicono che è una bestia (tantissime funzionalità) .
DMS4 costa da solo quanto Origa2 + manodopera e inoltre il Firmware ufficiale non fa caricare i backup .... :rolleyes: Bisogna usare dei Firmware non ufficiali di un Team che si chiama TOXIC (che si presume sia lo stesso team DMS)
Ciao
Dove si trova in rete l'origa2? è la prima volta che ne sento parlare.
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ciao
a si? e queste cose le hai lette dalla patatine? ^_^!
Dms4 e modifica nn sò te dove vai a farti modificare la ps2 ma costa 60€ circa a seconda se è Lite o Pro se il commerciante dove vai non è un ladro.... ^_^!
Il bios Toxic è solo un miglioramento, se paragoni il codice binario del firmware noterai come è pari pari uguale e solo alcune parti di codice sono state meramente copiate e hanno solo un effetto sull'opera finale come, fast boot (+ fast delle altre ^_^!)
datti una letta qui:
http://www.ps2-scene.org/forums/showthread.php?threadid=28178
"dms" nn carica i backup :asd: (nn dare false informazioni)
Auto-detect and boot of all media types
DMS4 will automatically detect whether a PS1, PS2 CD-R, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD9 or DVD+RW (containing Homebrew Elf's), original domestic CD/DVD is inserted and then boot it without any interaction from the user.
Dms4 Lite
http://www.dms3.com/cgi-bin/dms4/site.pl?page=specs-dms4_lite
Dms4 Pro
http://www.dms3.com/cgi-bin/dms4/site.pl?page=specs-dms4_professional
Notare come DMS dalla versione 3 fà partire anche (containing Homebrew Elf's) <---- in poche parole eseguibili Ps2 (.elf appunto) fatti in casa da voi...esempio? vi fate un lettore mp3 programmato per ps2? potete farlo partire al volo ^_^! o come tutti i programmi freeware opensource che le comunity Ps2 sfornano ogni settimana ^_^! un esempio lampante è il Ps2os, il mediaplayer per Ps2, il server ftp, etcc...etc... ^_-
Per PSTWO consiglio Matrix Infinity con bios 1.36b (foto scattate domenica 31 ottobre), in assenza di dms4 (arriva lunedì 8 in stock in Italia)
http://216.131.93.164/pstwo/main.htm
http://216.131.93.164/pstwo/main2.htm
guardate il gruppo ottico pstwo sembra un giocattolo ^_^! cmq apprezzato l'infrarossi e il telecomando incorporato ^_^
saluti
Originariamente inviato da squall01
Io userei la PS2 solo con originali IMPORT. Se facessi la modifica dite che potrei avere problemi con la lente, o visto che non userei copie non succederebbe nulla di strano?
nn succede nulla di strano tranquillo, anche se usi backup e usi supporti dvd-r di qualità nn succede nulla (ritekg04 in primis - o verbatim ultra azo)....i princo buttateli nel fosso...idem tutte le marche economy :rolleyes:
Dove si trova in rete l'origa2? è la prima volta che ne sento parlare.
origa2 è un buonchip ma non è nè + economico degli altri e non ha nulla di + del Matrix Infinity e Dms3+ o Dms4 Lite e Pro...ha una qualità dei materiali usati nella media non eccelsa io nn lo uso tanto...è come tempo fà che c'era il Messhia, il titanic e il Magic .......la risposta obbligatoria era MESSHIA ^_^! al tempo la differenza di prezzo erano 50€ fra le varie installazioni...il Messhia da solo costava 125€ (3 anni fà) se nn ricordo male; ora sono tutti allo stesso livello ;)
io vorrei prendere una ps2 v9 o v10 con dm4 pro, serve mica un quanche tipo di swap/boot ? in pratica basta mettere dentro il gioco backup e parte?
conoscete shop online che vendono ps2 gia moddate (in pvt)?
grazie
Originariamente inviato da andre85
io vorrei prendere una ps2 v9 o v10 con dm4 pro, serve mica un quanche tipo di swap/boot ? in pratica basta mettere dentro il gioco backup e parte?
conoscete shop online che vendono ps2 gia moddate (in pvt)?
grazie
yes metti dentro e parte qualsiasi cosa con un .elf dentro (eseguibile per ps2) :)
per moddare la v9/v10 usa un dms3 o infinity...non so quali siano le differenze dal dms4 (redsky potrà dirle meglio di me) ma penso che sulle 9/10 siano chip più che validi.Io personalmente preferisco infinity per l'autoboot....sono un pigrone.
Se non è un problema ti contatterei in pvt per chiederti alcune info redsky...fammi sapere .
ciauz
Originariamente inviato da fermau
per moddare la v9/v10 usa un dms3 o infinity...non so quali siano le differenze dal dms4 (redsky potrà dirle meglio di me) ma penso che sulle 9/10 siano chip più che validi.Io personalmente preferisco infinity per l'autoboot....sono un pigrone.
Se non è un problema ti contatterei in pvt per chiederti alcune info redsky...fammi sapere .
ciauz
no problem mandami un email a leo| |dvdmod.it o a redvox| |gmail.com (ho problemi le email prova con entrambe).
si alla fine se volete risparmiare qualcosa dms3 plus è una valida scelta, matrix infinity con bios 1.36b è avanti rispetto al dms 3plus, altrimenti via di dms4 lite o pro.
cmq matrix infinity è validissimo (io ho ancora sù il mio fido Messhia ^_^ che il suo ligio dovere lo fà alla grande sulla mia v3 ^_^) alla fine se dovete solo prendere un import o backup, metterlo dentro e giocare.... Matrix Infinity o Dms3 Plus tutto và bene.... anche il Lisa Xp và benissimo (il successore del titan). Si li chiamo mod chip di quarta quinta generazione ma nn fatevi troppi problemi, cmq meglio trovare l'ultimo chip a un prezzo onesto che un vecchio chip allo stesso prezzo del nuovo....l'unica cosa è: "fatevi installare chip che si autoaggiornano da cd-r" sono il top anche per il futuro.
Il dms4 ha una cosa in + forse che nn fallisce mai l'aggiornamento e se errate bios ha quello originale di scorta integrato....ma son casi RARISSIMI :)
havanalocobandicoot
28-07-2008, 20:48
RedSky, sembri molto preparato in materia. Ci racconti delle ultime evoluzioni degli ultimi 3-4 anni in materia di modchip?
Mi interesserebbe anche qualche parolina anche sui modchip per Wii, sperando di non andare troppo fuori tema.
Giant Lizard
29-07-2008, 00:43
RedSky, sembri molto preparato in materia. Ci racconti delle ultime evoluzioni degli ultimi 3-4 anni in materia di modchip?
Mi interesserebbe anche qualche parolina anche sui modchip per Wii, sperando di non andare troppo fuori tema.
dubito possa rispondere, mi pare non frequenti più il forum.
E comunque anche questo thread è vecchissimo, di 4 anni fa...non è il caso di uppare tutte le discussioni del paleozoico, eh? :D
havanalocobandicoot
29-07-2008, 01:34
dubito possa rispondere, mi pare non frequenti più il forum.
E comunque anche questo thread è vecchissimo, di 4 anni fa...non è il caso di uppare tutte le discussioni del paleozoico, eh? :D
RedSky scrive tuttora sul forum.
Beh, ma che c'è di male a uppare le discussioni vecchie? Se sono interessanti... :stordita:
Yngwie74
29-07-2008, 08:52
Si chiude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.