PDA

View Full Version : Help! Schermata blu in 3dmark2001se

Angelogeom
03-11-2004, 20:39
Ragazzi vi volevo chiedere di un problema da me riscontrato poco fa...
Ho montato nel pc una provvisoria (e pietosa) Radeon 9200se 128mb,in sostituzione(temporanea) di una inspiegabile moribonda 9600.
Una volta montata la scheda e tutti i suoi driver installati correttamente, mi accingo ad avviare il 3mark2001 per fare un banch e vedere il risultato schifoso che mi da..
Ma mi capita questo problema: ogni volta che arriva al game 4 -Nature ovvero al test 6/17, mi appare la schermatina Blu con le varie scritte...e alla fine mi dice che il sostema sarà riavviato.
Il fatto è che capita sempre tutte le volte allo stesso punto in maniera fin troppo precisa.In pratica quasi quando sta per partire il test 6/17,con precisione sempre allo stesso istante.
La mia configurazione è quella in sign,le temp della cpu sono buone,circa 46°c sotto sforzo anche durante il bench...ho aperto anche il case per arearlo di più (nonostante le 2 ventole gia presenti),provando,durante il test, anche a toccare il dissipatore dell scheda per verificare ad occhio se era troppo caldo...caldo lo era, ma nella norma,di sicuro molto meno della vecchia 9600.
ritengo non sia un problema di temperature, ma desta dubbi in quanto accade sempre così precisamente allo stesso istante...diversamente da quando accade in caso di instabilità per overclock.
Spero sappiate aiutarmi e dare una spigazione...essendo molto più esperti di me...
Vi ringrazio in aticipo x ogni vostra risposta!

Angelogeom
03-11-2004, 21:15
Aggiornamento: Nella scermata blu di errore mi compare il nome di questo file : Ati3d2ag.dll
Confido nei vostri aiuti.Ciaoo

cangia
03-11-2004, 23:07
il Mother Nature fa uso dei Ps 2.0 ( pixel shader ) , una tecnologia non supportata dalla 9200 che hai montato.. probabilmente windows trovandosi di fronte a una cosa che non puo' gestire :sofico: si incasina ( strano :D :D :D ) e ti da errore sulla .dll che gestice il comparto video, seguito da una bella e immancabile skermata blu ... nel resto dei test , e nei giochi, funziona tutto bene ?

ATi7500
04-11-2004, 00:32
Originariamente inviato da cangia
il Mother Nature fa uso dei Ps 2.0 ( pixel shader ) , una tecnologia non supportata dalla 9200 che hai montato.. probabilmente windows trovandosi di fronte a una cosa che non puo' gestire :sofico: si incasina ( strano :D :D :D ) e ti da errore sulla .dll che gestice il comparto video, seguito da una bella e immancabile skermata blu ... nel resto dei test , e nei giochi, funziona tutto bene ?

lui parla del nature del 2001, e cmq quando una feature non è supportata il 3dmark skippa il test
io penserei sopratutto a un incasinamento dei driver...
prova a disinstallarli e reinstallarli, approfitta per scaricare gli ultimi 4.10 ;)

bYeZ!

Angelogeom
04-11-2004, 06:53
In alcuni giochi,anche abb pesantucci( con definizioni adeguate alla skeda)non ho problemi nemmeno dopo ore di gioco...
Cmq ank'io pensavo fosse roba di driver...disinstallati e reinstallati il problema permane.
Altra cosa:ho scaricato i catalyst 4.10, solo che una volta installati,nel desktop mi perde in definizione, o meglio dà leggermente sullo sfocato con caratteri poco definiti ecc...
devo settare qualcosa in particolare ?

ATi7500
04-11-2004, 11:22
Originariamente inviato da Angelogeom
In alcuni giochi,anche abb pesantucci( con definizioni adeguate alla skeda)non ho problemi nemmeno dopo ore di gioco...
Cmq ank'io pensavo fosse roba di driver...disinstallati e reinstallati il problema permane.
Altra cosa:ho scaricato i catalyst 4.10, solo che una volta installati,nel desktop mi perde in definizione, o meglio dà leggermente sullo sfocato con caratteri poco definiti ecc...
devo settare qualcosa in particolare ?

forse devi regolare il refresh sul desktop...

bYeZ!