PDA

View Full Version : tastiera per asus my pal a620

nonchiedercilaparola
03-11-2004, 19:42
a giorni mi dovrebbe arrivare il palmare. vorrei agganciarci una tastiera ma ho visto un pò di prezzi in giro e costano veramente tanto. esitono modelli economi per questo palmare?
ho sentito anche che se il palmare ha una porta usb (dovrebbe avere un'interfccia usb, è la stessa cosa?) con un driver "costruito in casa" si può agganciare una normale tastiera. e possibile? io ho una tastiera di gomma di quelle lavabili-arrotolabili, ha l'attacco ps/2. è possibile trovare un adattatore per usb e agganciarla al palmare?

aiutoooooo!!!!!

ayeye
03-11-2004, 21:51
si esistono gli adattatori ps2 usb e, almeno sui picci', funzionano molto bene

l'asus a620 non ha la porta usb

esistono tastiere virtuali full screen che vanno benone come quella spb

nonchiedercilaparola
03-11-2004, 22:07
"tastiere virtuali full screen che vanno benone come quella spb"

che significa tastiere virtuali full screen?
spb sta per?

interfaccia usb che significa allora?

Rizlo+
04-11-2004, 08:05
Originariamente inviato da nonchiedercilaparola
a giorni mi dovrebbe arrivare il palmare. vorrei agganciarci una tastiera ma ho visto un pò di prezzi in giro e costano veramente tanto. esitono modelli economi per questo palmare?
ho sentito anche che se il palmare ha una porta usb (dovrebbe avere un'interfccia usb, è la stessa cosa?) con un driver "costruito in casa" si può agganciare una normale tastiera. e possibile? io ho una tastiera di gomma di quelle lavabili-arrotolabili, ha l'attacco ps/2. è possibile trovare un adattatore per usb e agganciarla al palmare?

aiutoooooo!!!!!

L'ausus A620 come la maggior parte dei pocketpc NON ha l'USB host, ciò significa che il palmare stesso è una periferica USB (client) ma NON ha la possibilità di attaccare a lui periferiche USB. Sono pochi i fortunati modelli ad avere questa funzione, e questi possono tranquillamente collegare una qualunque tastiera USB (onestamente non so se funge l'adattatore USB>ps2) ma l'ausus NO. Per poterlo fare con l'ausus dovresti comprare questa:

http://www.ratocsystems.com/english/products/subpages/cfu1u.html
http://www.twin-paradox.com/SEPDA.html
Ma è costosissima (sui 140€) e ti occupa lo slot compact flash non permettendoti di mettere una importantissima scheda di memoria...

nonchiedercilaparola
04-11-2004, 10:21
io vorrrei agganciarci una tastiera ma nn mi va di spendere 80 euro. e' possibile che nn ci sia un'alta soluzione? che cosa mi consigli di fare?

Rizlo+
04-11-2004, 13:14
io vorrrei agganciarci una tastiera ma nn mi va di spendere 80 euro. e' possibile che nn ci sia un'alta soluzione? che cosa mi consigli di fare?

niente soluzioni alternative mi spiace. Devi solo sperare che qualche produttore che non è ausus faccia una tastiera per l'A620 e la faccia pagare meno di 80€... :D
comunque se ti fidi a comprare su ebay(e non vedo perchè non dovresti) ci sono delle tastiere per palmari intorno ai 40-50 € e dovrebbe essercene qualcuna che va bene anche per l'Ausus...

nonchiedercilaparola
04-11-2004, 13:33
e da giorni che cerco ma nn trovo niente!!!

Rizlo+
04-11-2004, 13:37
Mi sa che è proprio l'Ausus ad avere questa penuria di accessori non originali, perchè per gli HP/compaq, toshiba e dell, le tastiere compatibili su ebay si trovano eccome... Continua a guardare comunque, purtroppo non hai alternative :boh:

Rizlo+
04-11-2004, 13:41
"tastiere virtuali full screen che vanno benone come quella spb"

che significa tastiere virtuali full screen?
spb sta per?

La tastiera virtuale full screen è questa:
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/fsk/screenshots.html?en

In pratica è una tastiera software a tutto schermo fatta per essere usata direttamete con le dita sul display e non con il pennino... Io la uso ogni tanto e la trovo piuttosto comoda anche se avendo le dita un pò grosse si fanno parecchi errori... Non sarà una vera tastiera ma cmq IMHO è da provare...

nonchiedercilaparola
04-11-2004, 14:11
lo sapevo!! ci ho pensato un sacco di tempo prima di farmi il palmare...ho trovato questa offerta....e ho presa una sola!!! asus di mer...
la tastiera software la potrei provare ma io scrivo come un dattilografo e un minimo di tastiera propio mi occorre...

mi sa tanto che mi tocchera comprare quella dell'asus.

marall
04-11-2004, 18:24
qui

http://www.auctionworks.com/storefrontprofiles/DeluxeSFItemDetail.aspx?sid=200411041321390000000059884999&sfid=41907&c=21338&i=15967114

costa circa 43 Euro + 7 se non sbaglio di spedizione

ciao marall

nonchiedercilaparola
04-11-2004, 18:28
forse mi hai salvato la vita...mi sentirò meno coglione. un ultima cosa..hai mai fatto acquisti su questo sito? è affidabile?

nonchiedercilaparola
04-11-2004, 20:11
l'ho ordinata subito la tastiera. pagherò con money order che da quant'ho capito è un vaglia postale no? un ultima cosa, sapete se devo pagare prima e poi mi spediscono la merce oppure la merce parte da quando ricevono l'ordine?

marall
05-11-2004, 07:32
l'ho ordinata subito la tastiera. pagherò con money order che da quant'ho capito è un vaglia postale no? un ultima cosa, sapete se devo pagare prima e poi mi spediscono la merce oppure la merce parte da quando ricevono l'ordine?

La prima che hai detto.
Prima paghi e poi ricevi l'ordine

marall

Io ho preso da loro una custodia in pelle per ipaq1940, alcuni pennini ed i salvaschermo, ho pagato con paypal, ho ricevuto la merce nel giro di una settimana, sito affidabile (per la mia esperienza) ;) ;)

ciao marall

nonchiedercilaparola
05-11-2004, 08:56
devo chieder un vaglia internazionale o va bene un vaglia postale normale? l'importo devo farlo in sterline o no?
che cos'è paypal?

marall
05-11-2004, 16:24
devo chieder un vaglia internazionale o va bene un vaglia postale normale? l'importo devo farlo in sterline o no?
che cos'è paypal?

Fai una ricerca sul forum e trovi tutte le info su paypal

marall

LCol84
11-11-2004, 21:04
Originariamente inviato da marall
Fai una ricerca sul forum e trovi tutte le info su paypal

marall

Raga ma non ci sono dei palmari di piccole dimensioni che hanno una testiera incorporata che quando non viene utilizzata si richiude sul palmare stesso?

Rizlo+
12-11-2004, 00:47
Originariamente inviato da LCol84
Raga ma non ci sono dei palmari di piccole dimensioni che hanno una testiera incorporata che quando non viene utilizzata si richiude sul palmare stesso?

Si, ad esempio il palm tungsten T3

LCol84
12-11-2004, 15:21
Originariamente inviato da Rizlo+
Si, ad esempio il palm tungsten T3

Questo??

http://www.palmone.com/us/products/handhelds/tungsten-t3/

ma dove sarebbe la tastiera qui??

Rizlo+
12-11-2004, 15:42
Originariamente inviato da LCol84
Questo??

http://www.palmone.com/us/products/handhelds/tungsten-t3/

ma dove sarebbe la tastiera qui??

Esatto! Dove c'è il pad e i 4 tasti, può slittare verso il basso e sotto c'è la tastierina qwerty...

LCol84
12-11-2004, 15:45
Esatto! Dove c'è il pad e i 4 tasti, può slittare verso il basso e sotto c'è la tastierina qwerty...

tastierina qwerty? :p
Scusa l'ignoranza...

kpkp
12-11-2004, 15:53
ma...non e che sotto il d-pad c'è il display:confused:
PS: il T|C ha la testiera integrata
MODIFICATO

LCol84
12-11-2004, 15:55
Originariamente inviato da kpkp
ma...non e che sotte ce il display:confused:
PS: il T|C ha la testiera integrata

Cosa? :confused:

Rizlo+
12-11-2004, 16:47
oh caz è vero scusate... :doh: Si vede che di palm non me ne intendo :D

Sotto al d-pad slittando si scopre un'altra porzione di LCD! La tastiera integrata sul T3 non c'è, è sul tungsten C