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View Full Version : RAGAZZI aiuto urgentissimo, ocz power stream


bronzodiriace
03-11-2004, 19:18
ecco cosa è successo al mio ocz power stream 520w arrivato stamattina


Buon giorno
Sono pinco pallino al quale meno di mezz'ora fà è arrivato l ocz power stream 520 watt, l ho montato ed ha fatto 4 piccole esplosioni.
L'alimentatore era evidentemente in corto e la cosa bella che mi ha fritto ram e scheda madre.[nell ordine P4C 800E deluxe e vitesta pc4500 2x512]
Non so cosa pensare, precedentemente avevo sopra un enermax Eg465P-VEe non avevo nessun tipo di problema.
Probabilmente l'alimentatore era difettoso, già in corto ed è esploso.
Confidando nel fatto che non sono passate nemmeno 24 ore dal ricevimento merce in merito alle disposizioni legali del codice civile e del servizio consumatori, spero che me lo potete sostituire con uno nuovo.

Distinti Saluti


Giustamente mi prendono per uno che non ne capisce una fava di pc [eh si e secondo loro spendevo 150 euro di ali
:rolleyes: ] e rispondono:




Molto probabilmente non ha notato che doveva spostare lo switch dall’impostazione di default (americana) a quella europea.(succede molto spesso agli utenti un po distratti che acquistano questo prodotto)

In questa modalità (difetto non imputabile a fabbricazione) non è applicabile in termine di legge nessuna garanzia.

Non è possibile autorizzare nessun reso,voglia rivolgersi direttamente alla OCZ Usa per eventuali delucidazioni.

Saluti

xxxxx



p.s. chiaramente,qualora lo reputi opportuno, è suo diritto di consumatore scriverci o appellarsi al codice e al servizio consumatori,il nostro ufficio legale le risponderà quanto prima.



p.s.2 :voglia visionare le condizioni di fornitura e garanzia da lei sottoscritte (senza la loro approvazione non poteva effettuare l’ordine) in sede d’ordine e riportate anche nella home page in basso



ed io rispondo :


Attenzione, lo switch l avevo già messo a 230v visto che precedentemente ho già montato sul pc un 420watt ocz power stream e naturalmente ha funzionato in maniera perfetta.
Nel momento in cui acquisto un alimentatore professionale, in tal caso l'ocz, che è uno dei migliori in circolazione , ho un per fortuna un minimo di cognizione degli alimentatori, un niubbio non comprerebbe un alimentatore del genere ;).
A dimostrazione di ciò, l'input in cui va messo il cavo di alimentazione è coperto da un adesivo in cui a caratteri maiuscoli invita l'utente a settare l'output di volt prima di accendere l'alimentatore.

Distinti Saluti




l'alimentatore si è accesso, giravano le ventole, led verdi dei trimmer e led delle ventole accesi, schermata di boot con i post messages, poi tre-4 rumori di fila dell'ali, puzza di bruciato, scattata la corrente.
la merce l ho ricevuta oggi, montato subito l'ali, ed ho avuto questo problema.
La legge non dispone che se il difetto si presenta entro 24 ore cè la sostituzione immediata?

Vado da padre pio a farmi benedire?
o meglio lourdes?

swarzy85
03-11-2004, 19:26
fagli scrivere dall'avvocato se si rifiutano di cambiartelo.
come si permettono di SUPPORRE che non hai impostato lo switch nel modo corretto?

è evidente che non vogliono cambiartelo ;)

bronzodiriace
03-11-2004, 19:30
Originariamente inviato da swarzy85
fagli scrivere dall'avvocato se si rifiutano di cambiartelo.
come si permettono di SUPPORRE che non hai impostato lo switch nel modo corretto?

è evidente che non vogliono cambiartelo ;)

swarzy
sto a pezzi mentalmente.
e la 9800pro defunta
ho saputo che la tipa è incinta[sto sottoterra]
e pure l'ali


LA mia paura sai quale è?
che per fari i furbi mettono su la storiella dello switch e che quindi è stata colpa mia.

intanto ho compilato il modulo RMA

Mc®.Turbo-Line
03-11-2004, 19:30
Ti hanno risposto alla seconda email?

neouser
03-11-2004, 19:32
Originariamente inviato da bronzodiriace
swarzy
sto a pezzi mentalmente.
e la 9800pro defunta
ho saputo che la tipa è incinta[sto sottoterra]
e pure l'ali


LA mia paura sai quale è?
che per fari i furbi mettono su la storiella dello switch e che quindi è stata colpa mia.

intanto ho compilato il modulo RMA
al recesso non hai pensato?:)

MadMax_2000
03-11-2004, 19:33
hai acquistato online: utilizza il diritto di recesso. Altrimenti trova una soluzione alternativa. Non so se convenga (economicamente) contattare un'avvocato.

in tutto i casi, Buona fortuna.

bYeZ

PS: e sono pure in malafede e disonesti... fossi in te..questi meritano una brutta pubblicità ;)

me
03-11-2004, 19:36
Originariamente inviato da bronzodiriace
swarzy
sto a pezzi mentalmente.
e la 9800pro defunta
ho saputo che la tipa è incinta[sto sottoterra]
e pure l'ali


LA mia paura sai quale è?
che per fari i furbi mettono su la storiella dello switch e che quindi è stata colpa mia.

intanto ho compilato il modulo RMA

scusa se mi faccio i caxxi tuoi..e' la tua tipa ke e' incinta??
(ben piu' importante di un ali,ke io sappia avendolo preso on line hai pieno diritto di recesso o rma se non funziona o si e' guastato...)

bronzodiriace
03-11-2004, 19:36
Originariamente inviato da MadMax_2000
hai acquistato online: utilizza il diritto di recesso. Altrimenti trova una soluzione alternativa. Non so se convenga (economicamente) contattare un'avvocato.

in tutto i casi, Buona fortuna.

bYeZ

PS: e sono pure in malafede e disonesti... fossi in te..questi meritano una brutta pubblicità ;)
allora ricapitolando
loro mi hanno dato l ok all rma, ma prima di mandare il pacco cè qualche strada che mi conviene percorrere.
Avete parlato di dir di recesso che si applicherebbe entro 7 giorni lavorativi dall'acquisto.

bronzodiriace
03-11-2004, 19:40
Originariamente inviato da me
scusa se mi faccio i caxxi tuoi..e' la tua tipa ke e' incinta??
(ben piu' importante di un ali,ke io sappia avendolo preso on line hai pieno diritto di recesso o rma se non funziona o si e' guastato...)
si ha dei ritardi pesanti ma ancora al limite della norma.

Per applicare il recesso comunque devo mandargli l ali tramite RMA GIUSTO?
il tempo che loro controllano l'ali e poi decidono di non cambiarlo non fa decadere i 7 giorni in cui applicare il recesso?

bronzodiriace
03-11-2004, 19:59
scusate ho fatot un po di confusione, ho la testa che mi scoppia.

-Allora, mando dietro l'alimentatore tramite RMA
-Loro si prenderanno 5-7 giorni esaminarlo
-Mi potrebbero dire in visione pessimistica, non glielo cambiamo perche non ha messo lo switch sui 230v
-anche se passati oltre sette giorni dall'arrivo dell ali[arrivato oggi data 3 novembre] e loro non me lo vogliono cambiare cosa devo fare? il diritto di recesso è applicabile entro sette giorni lavorativi giusto? e se appunto questi sette giorni son passati?
Non è che mi vogliono inc.....lare facendo passare tot giorni?

scusate per come ho scritto.

swarzy85
03-11-2004, 20:23
Originariamente inviato da bronzodiriace
scusate ho fatot un po di confusione, ho la testa che mi scoppia.

-Allora, mando dietro l'alimentatore tramite RMA
-Loro si prenderanno 5-7 giorni esaminarlo
-Mi potrebbero dire in visione pessimistica, non glielo cambiamo perche non ha messo lo switch sui 230v
-anche se passati oltre sette giorni dall'arrivo dell ali[arrivato oggi data 3 novembre] e loro non me lo vogliono cambiare cosa devo fare? il diritto di recesso è applicabile entro sette giorni lavorativi giusto? e se appunto questi sette giorni son passati?
Non è che mi vogliono inc.....lare facendo passare tot giorni?

scusate per come ho scritto.
lo so che è difficilissimo, però cerca di stare calmo altrimenti non vieni a capo di nessuna delle due situazioni :(

per quanto riguarda l'alimentatore loro non possono affatto trovare scappatoie per lo switch....
non possono risalire al fatto che è stato impostato male per due motivi:
1) perchè non è vero;
2) perchè non compete a loro verificarlo ma alla casa produttrice la quale non rischierebbe mai di perdere un cliente per così poco.

Loro l'alimentatore non lo possono toccare...
devono soltanto verificare se ci son segni di manomissione (leggi smontaggio) e poi devono spedirlo al produttore il quale si occuperà di sostituire il prodotto in garanzia.
Per il recesso...io non ho ancora capito se sia possibile avvalersene una volta che un prodotto viene montato.
Cmq IMHO prova prima quella strada dato che, di fatto, non ha mai funzionato ;)

prova prima il recesso poi se fanno storie vai con l'RMA ;)

Per l'altra questione...non posso aiutarti ma spero che si risolva tutto :(

bronzodiriace
03-11-2004, 20:31
Originariamente inviato da swarzy85
lo so che è difficilissimo, però cerca di stare calmo altrimenti non vieni a capo di nessuna delle due situazioni :(

per quanto riguarda l'alimentatore loro non possono affatto trovare scappatoie per lo switch....
non possono risalire al fatto che è stato impostato male per due motivi:
1) perchè non è vero;
2) perchè non compete a loro verificarlo ma alla casa produttrice la quale non rischierebbe mai di perdere un cliente per così poco.

Loro l'alimentatore non lo possono toccare...
devono soltanto verificare se ci son segni di manomissione (leggi smontaggio) e poi devono spedirlo al produttore il quale si occuperà di sostituire il prodotto in garanzia.
Per il recesso...io non ho ancora capito se sia possibile avvalersene una volta che un prodotto viene montato.
Cmq IMHO prova prima quella strada dato che, di fatto, non ha mai funzionato ;)

prova prima il recesso poi se fanno storie vai con l'RMA ;)

Per l'altra questione...non posso aiutarti ma spero che si risolva tutto :(

swarzy dunque comincio a telefonare e a chiedere se posso avvalermi del recesso?
il recesso non si applica nel caso in cui l oggetto non soddisfi le caratteristiche per le quali si è scesi in contrattazione per l'acquisto?

ad esempio compro e pago il prezzo di una 9800pro 256 bit e ti rifilano una 128bit.

swarzy85
03-11-2004, 20:55
esatto, però non so se sia valido quando un prodotto è già stato montato.
Fai una cosa....chiedi ad antonio_colli in pvt oppure a giampa e vedi cosa ti rispondono :)

me
03-11-2004, 22:38
la storia dello switch non ha ne' capo ne coda,imho te lo cambiano senza storie...

Mo3bius
03-11-2004, 22:52
Originariamente inviato da bronzodiriace
ecco cosa è successo al mio ocz power stream 520w arrivato stamattina
CUT




bronzodiriace , nonostante hai la mia solidarieta' per quello che ti e' successo ti devo chiedere di editare il nome del rivenditore .
Contattali e chiedi la sostituzione del prodotto in quanto fallato , personalmente in questo caso non credo che il diritto di recesso sia la strada giusta da seguire .
Sono sicuro che ti sostituiranno l'hardware perche' non funzionante , in caso contrario si vedra' il da farsi .
In questo momento e in questa sede non mi pare corretto fare il nome del rivenditore.



saluti



@me : hai aperto un consultorio ? , usa i pvt per queste comunicazioni ....

me
03-11-2004, 23:11
Originariamente inviato da Mo3bius
bronzodiriace , nonostante hai la mia solidarieta' per quello che ti e' successo ti devo chiedere di editare il nome del rivenditore .
Contattali e chiedi la sostituzione del prodotto in quanto fallato , personalmente in questo caso non credo che il diritto di recesso sia la strada giusta da seguire .
Sono sicuro che ti sostituiranno l'hardware perche' non funzionante , in caso contrario si vedra' il da farsi .
In questo momento e in questa sede non mi pare corretto fare il nome del rivenditore.



saluti



@me : hai aperto un consultorio ? , usa i pvt per queste comunicazioni ....

la madonna...ekkcxxxo...scusa...:(

me
03-11-2004, 23:12
modificato...

antonio_colli
04-11-2004, 06:42
ciao,

allora

per il diritto di recesso, è effettuabile, anche se la merce è stata montata, ma viene ridata nello stesso aspetto di quello in cui ti è stata mandata!

Non devi dare altre spiegazioni. PUNTO!

Se non sbaglio alcuni shop danno 7gg lavorativi altri 10gg... che è la media!.

Non può ESSERE fatto il recesso se il Prodotto di è rotto, cioè non funzionante, in quanto si presume che all'atto dell'invio sia funzionante.

Se hai da chiedere sono qui.

ciao :)

CapFTP
04-11-2004, 08:31
ciao Paolo...mannaggia che casino....

mi spiace davvero...
se ha bisogno e posso fare qualcosa sai dove trovarmi

capoz
04-11-2004, 08:31
Originariamente inviato da antonio_colli
ciao,

allora

per il diritto di recesso, è effettuabile, anche se la merce è stata montata, ma viene ridata nello stesso aspetto di quello in cui ti è stata mandata!

Non devi dare altre spiegazioni. PUNTO!

Se non sbaglio alcuni shop danno 7gg lavorativi altri 10gg... che è la media!.

Non può ESSERE fatto il recesso se il Prodotto di è rotto, cioè non funzionante, in quanto si presume che all'atto dell'invio sia funzionante.

Se hai da chiedere sono qui.

ciao :)

Se ci sono segni di montatura di viti il diritto di recesso non è più applicabile inq uanto l'oggetto non può più esser rivenduto come prodotto nuovo.

antonio_colli
04-11-2004, 08:40
Originariamente inviato da capoz
Se ci sono segni di montatura di viti il diritto di recesso non è più applicabile inq uanto l'oggetto non può più esser rivenduto come prodotto nuovo.


vero... quoto aldo!
;)

invasione
04-11-2004, 08:45
cmq faccio notare che un difetto di alimentazione spagliata dell ali è ben visibile dal punto di vista del danno, cosi se è esploso per i suoi motivi ...
ha fumato bianko?dimmi d no ..(con una puzza terribile..di solito)

mi mandi in pvt lo shop seconda cosa ...
carina e cordiale quella cosa dell avvocato ..

bronzodiriace
04-11-2004, 09:37
Originariamente inviato da invasione
cmq faccio notare che un difetto di alimentazione spagliata dell ali è ben visibile dal punto di vista del danno, cosi se è esploso per i suoi motivi ...
ha fumato bianko?dimmi d no ..(con una puzza terribile..di solito)

mi mandi in pvt lo shop seconda cosa ...
carina e cordiale quella cosa dell avvocato ..



no non ha fatto fumo bianco, solo dei scoppiettii ed un odore di bruciato avvertibile mettendo ilnazo vicino all'ali.

Il computer era partito per 4-5 secondi, aveva visualizzato il classico post messages del bios...poi è defunto l'ali.

Grazie a tutti per le rsp.

invasione
04-11-2004, 09:52
ok percio i condensatori nn si sono aperti .. solitamente si aprono quelli con la 110 .. o almeno su una 10cina di casi capitati si sono sempre aperti .. cmq io parlerei con il responsabile aministrativo dello shop e chiederei la messa in visione dell alimentatore in quanto se è stato alimentato a 110volt è riscontrabile e lo mandassero loro alla ocz visto che loro non lo possono aprire ed essendo un diffetto di fabbrica sono costretti ..

swarzy85
04-11-2004, 13:52
Originariamente inviato da invasione
.. cmq io parlerei con il responsabile aministrativo dello shop e chiederei la messa in visione dell alimentatore in quanto se è stato alimentato a 110volt è riscontrabile e lo mandassero loro alla ocz visto che loro non lo possono aprire ed essendo un diffetto di fabbrica sono costretti ..
infatti ;)

Ambasciatore
04-11-2004, 15:01
Mi potresti dire, Bronzodiriace, in PVT, dove hai acquistato l'alimentatore? :)

Spank
04-11-2004, 19:36
azz mi spiace per la tua disavventura :eek: :muro:

potresti cortesemente dirmi in pvt il nome dello shop? che me ne starò seriamente alla larga :nono:
(tralatro avevo in mente di cambiare il mio enermax con un ocz :tie: :doh: )

Yagami
04-11-2004, 20:17
Mi puoi mandare un pvt anche a me? Mi era capitato tra le mani anche a me un ocz....

Tnx ;)

Tetros
07-11-2004, 17:08
quoto anche io.. per sapere il nome del negozio in pvt pls :)

redturtle
07-11-2004, 19:06
Interessante sta discussione.....Mi dispiace per quello che è successo.Bronzodiriace hai tutta la mia solidarieta'.Mandami un pvt con il nome del webshopping così ne staro' alla larga anche io e lo potro' dire a tutti i miei amici e se non bastasse lo sconsigliero' su tutti i forum di cui sono moderatore e/o utente e faremo un tale passaparola che gli costera' molto piu' cara che cambiartelo quell'ali (poi ,a loro, cambiartelo in rma ,credo che non costi nulla.....)

bronzodiriace
07-11-2004, 20:22
Originariamente inviato da redturtle
Interessante sta discussione.....Mi dispiace per quello che è successo.Bronzodiriace hai tutta la mia solidarieta'.Mandami un pvt con il nome del webshopping così ne staro' alla larga anche io e lo potro' dire a tutti i miei amici e se non bastasse lo sconsigliero' su tutti i forum di cui sono moderatore e/o utente e faremo un tale passaparola che gli costera' molto piu' cara che cambiartelo quell'ali (poi ,a loro, cambiartelo in rma ,credo che non costi nulla.....)
vi ringrazio per la solidarietà.
Questa settimana avrò notizie[spero] in merito alla sostituzione dell'ocz.

Posso chiedere una info a titolo informativo?

MA SE il difetto si presenta molto prima delle 24 ore dell'acquisto dell'oggetto, non dovrebbe esserci la sostituzione immediata.