View Full Version : Problema dei Toshiba con la RAM?!?!?
In questa pagina:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/news_article.jsp?service=IT&ID=000000523b&cnt=NEWS&key=000000523b&display=T
si dice che alcuni nb toshiba possono avere un modulo di memoria difettoso.
Ho scaricato l'utility per verificarlo e sul mio M30-304 risulta che la memoria installata in origine deve essere sostituita (anche se in 11 mesi di utilizzo non ho mai avuto problemi).
Dal momento che sto per completare la tesi non vorrei doveremi privare del portatile.
Perciò vi chiedo:
1)a qualcuno è successa la stessa cosa?
2)è possibile che mandino a casa il componenete da sostituire?
Grazie
Xwang
scimmietta1
04-11-2004, 09:19
Originariamente inviato da xwang
In questa pagina:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/news_article.jsp?service=IT&ID=000000523b&cnt=NEWS&key=000000523b&display=T
si dice che alcuni nb toshiba possono avere un modulo di memoria difettoso.
Ho scaricato l'utility per verificarlo e sul mio M30-304 risulta che la memoria installata in origine deve essere sostituita (anche se in 11 mesi di utilizzo non ho mai avuto problemi).
Dal momento che sto per completare la tesi non vorrei doveremi privare del portatile.
Perciò vi chiedo:
1)a qualcuno è successa la stessa cosa?
2)è possibile che mandino a casa il componenete da sostituire?
Grazie
Xwang
telkefonare ti sembra un'impresa così difficile?:rolleyes:
Ho telefonato al centro assistenza e quando ho domandato se spedivano il componente da sostituire o se bisognava spedire il notebook mi hanno risposto in modo evasivo dicendo che l'avrebbero saputo solo nel momento in cui avessi deciso di avviare la procedura per la sostituzione.
Xwang
PS avevo già telefonato e mi ero solo dimenticato di scriverlo!
lampinoit
04-11-2004, 22:11
anch'io ho un m30 è ho avviato la procedura di sostituzione .
Ora attendo trepidante. Se sono corretti spediscono la Ram a casa, altrimenti rinuncio dato che per ora la memoria non dà problemi.
Allora attendo tue notizie perchè se spediscono a casa avvio la procedura altrimenti aspetto fino a dopo la laurea.
Xwang
nothing4ever
06-11-2004, 09:48
pure a me il test ha detto ke la ram non va..
ho mandato il modulo e mi è arrivata l'email d notifica...
spero non si debba mandare in assistenza... anke perké il toshino alla fine non ha problemi di sorta!
ma è possibile sostiutire il modulo di ram senza smontare tutto il portatile? Altrimenti penso che lo vogliano sicuramente fare loro!
Entrambi i moduli ram sono accessibili rimuovendo uno sportellino sul fondo del pc (l'ho visto fare quando ho comprato il nb dal negoziante per mettere il secondo modulo) per cui se sono onesti dovrebbero quanto meno lasciare scegliere al cliente se inviare in assistenzao se farsi spedire il pezzo da cambiare (non tutti sono pratici di cambio ram).
Ci sono novità?
Xwang
In ogni caso tanto di cappello!!!:eek: :eek: :eek:
Non tutti i produttori lo fanno...
10 a Toshiba
Ho chiesto alla Toshiba e mi hanno risposto che la procedura prevede l'invio a casa della ram nuova e di una busta pre-pagata per l'invio di quella guasta.
Nel caso che non si voglia effettuare la sostituzione da soli allora si deve mandare il note in assistenza.
Qualcuno ha già ricevuto la nuova RAM?
Xwang
nothing4ever
13-11-2004, 01:09
io ho ricevuto proprio oggi la ram nuova!!! dopo neppure una settimana! stupefacente!
e appena rimando le 2 slot "danneggiate" (anche se il notebook mi gira una bomba!) mi regalano una flash pen da 32 mb!
ho scritto un thread sull'argomento xwang
nothing4ever
13-11-2004, 01:09
io ho ricevuto proprio oggi la ram nuova!!! dopo neppure una settimana! stupefacente!
e appena rimando le 2 slot "danneggiate" (anche se il notebook mi gira una bomba!) mi regalano una flash pen da 32 mb!
ho scritto un thread sull'argomento xwang
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.