View Full Version : Domanda lampo su dogana :-)
ciriccio
03-11-2004, 18:40
Raga scusate, se io compro 2 cellulari dagli states su ebay, che rischio quando arrivano in italia?
Che debba per esempio pagar qualcosa alla dogana?
Vi prego, è importante:p
La stessa domanda vale per UK :p
Mi spiegate un po?:)
FastFreddy
03-11-2004, 18:47
Per gli Usa rischi che ti facciano pagare l'IVA(20%) e le tasse doganali(4-8%), per l'UK non devi pagare nulla in quanto fa parte della UE! ;)
ciriccio
03-11-2004, 20:53
:p
scusa, e come mai una ragazza che vive a londra (del forum) in un 3d qualche tempo fa sconsigliava ai non inglesi di comprare dall'UK ?
Boh, forse si riferiva solo all'alto costo lì e non alle spese:confused:
Ma alla dogana controllano ogni singolo pacco oppure effettuano controlli solamente su alcuni?
StErMiNeiToR
16-11-2004, 21:18
no, te l ho gia detto se ti metti la droga nelle scarpette della nike te la sgamano ugualmente
sei proprio di coccio eh :O :rolleyes:
lnessuno
16-11-2004, 21:30
più che altro credo che rischi che il cell non funzioni qua in italy... o sbaglio?
sparagnino
16-11-2004, 21:34
In usa lavorano principalmente con i 1900.
In Italia con i 900 e 1800.
Però se pigli un tribanda sei a posto.
ciriccio
16-11-2004, 21:40
Originariamente inviato da lnessuno
più che altro credo che rischi che il cell non funzioni qua in italy... o sbaglio?
a questo si può sempre rimediare:p
che rischio quando arrivano in italia?
Se non sono GSM per le frequenze europee, rischi di comprare dei costosi soprammobili. In USA il GSM e' poco diffuso, si usa un altro standard (mi sembra il PCN), e anche le frequenze GSM sono diverse.
Prima di ordinarli, accertati che siano compatibili col GSM europeo.
se ti metti la droga nelle scarpette della nike te la sgamano ugualmente
Per sgamarti la ggioga non occorre nemmeno aprire il pacco:
le droghe sono evidenziate sull'immagine a colori con un rettangolo giallo. (http://www.gilardoni.it/sw.htm)
Questo SW e queste macchine (http://www.gilardoni.it/feps.htm) sono impiegate in tutti gli aeroporti italiani per le partenze, nonche' in molte dogane per gli arrivi.
Sappiatevi regolare :D
Originariamente inviato da Login
Ma alla dogana controllano ogni singolo pacco oppure effettuano controlli solamente su alcuni?
Ovvero, devo aggiungere l'iva in ogni caso o va a botte di deretano :D
FastFreddy
18-11-2004, 09:58
Originariamente inviato da Login
Ovvero, devo aggiungere l'iva in ogni caso o va a botte di deretano :D
La seconda che hai detto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.