View Full Version : Sempron buono x giocare??
ciao, stò assemblando un pc ad un amico e tale pc è composto da :
Asrock K7V88
2x256 DDR400 V-Data
Maxtor Diamond Max Plus 9 80 gb 8 mb
poi in previsione di una Fx5700 o fx5900!
ke dite và bene uguale il sempron x giocare dato ke di athlon xp se ne trovano + pochi!?
dipende cosa intendi "per giocare"
Per un hardcore gamer serve un pc pompato, quindi la configurazione che proponi è scarsina.
Serve 1 Gb di ram.
Serve una cpu da 3 Ghz (reali o equivalenti)
Dimentica le GF FX e punta su X700/6600 o superiori.
Ciao
eee... la miseria... il mio amico nn deve giocare ad alti livelli..!! sto pc gli serve giusto x far girare i giochi nuovi abb decentemente!
dipende anche da che sempron dici
Si, può andare per giocare, però piuttosto di una FX5900 mettici una 9800pro che costa uguale e va MOLTO di più!!
avevo pensato di mettergli un sempron 2600!
Dumah Brazorf
03-11-2004, 21:47
Che ne dici di un 2400+ @ 200MHz fsb? Andrebbe a 2GHz reali, un overclock non spinto.
Ciao.
Armisael
03-11-2004, 22:09
Concordo con Dumah Brazorf... a 2000Mhz darebbe delle buone prestazioni... non eccelse ma dovrebbe reggere la 9800 abbastanza bene.
Originariamente inviato da DJ491
eee... la miseria... il mio amico nn deve giocare ad alti livelli..!! sto pc gli serve giusto x far girare i giochi nuovi abb decentemente!
infatti ti ho chiesto cosa intendi per "giocare" ;)
Tieni conto, ad esempio, che con HL2 ed una FX non è che ti dvertirai molto, mentre già una X700 o 6600 andrà benissimo.
La cpu conta un pò meno (il Sempron 2600+ andrebbe ancora bene), ma serve anche quella.
Il Sempron non è di sicuro una cpu pensata per chi vuole giocare.
Ciao
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Che ne dici di un 2400+ @ 200MHz fsb? Andrebbe a 2GHz reali, un overclock non spinto.
Ciao.
io non consiglierei MAI a chi non è un vero patito dell' oc un sistema in vista delle prestazioni ottenibili in oc.
Se per qualche ragione (memoria , mobo o cpu, che sono molto economiche da quanto ha citato lui) l' oc non funzionasse a dovere si troverebbe con un sistema abbastanza limitato per giocare.
Ciao
Armisael
03-11-2004, 23:01
tutto l'hardware che ha detto regge benissimo i 200Mhz di fsb quindi non c'è assolutamente nessuna controindicazione... io con quella mobo ci tengo il mio barton 2500 anche a 2500Mhz senza problemi... le vdata te le sconsiglio per quella mobo... io sono stato costretto a sostituirle con delle geil (molto migliori) perchè non mi andavano a 400Mhz e se riuscivo a mandarcele (seppur certificate) i risultati erano come per delle 333... quindi se puoi sostituiscile con un'altra marca almeno discreta di ram.
Genesi74
04-11-2004, 14:46
Per fare OC, devi cammbiare la tuta configurazione completamente iniziando dalle ram,madre,procio,dissy decente ecc....e di sicuro non stai sul prezoz che mi sembra ti eri prefissato(abbastanza "economico").
Il mio consiglio:
Scheda Madre: GIGABYTE - GA-7N400-L nForce2 Ultra400 =72€
Procio: AMD ATHLON SEMPRON 2500+ TRY = €64,68 + dissy 20€
DDR: 2x256 V-DATA - 256MB X 2 DDR PC3200 V-DATA - Overclock CAS 2.0 = €97,00
Scheda Video: POWERCOLOR - Radeon 9600 PRO EZ 256MB 400/400 DDR - TV - DVI = €127,00
HD: Maxtor Diamond Max Plus 9 80 gb 8 mb =€60
A mio parere questa per giocare senza, "esagerare" non è male.
Se vuoi spendere un pò di piu' si può cambiare scheda mamma Abit o DFI ma costano un bel pò di piu' e prendi un mobile:
ES. AMD - ATHLON XP-M ''MOBILE'' 2500+ 45W OverClock @3600+=108,00 metti un dissy tipo thermaltake Volcano12 3 ventole di aspirazione aggiuntive un case da 70/80 euro, ed hai un pc sicuramente piu' indicato per giocare.....e ti costa anche parecchio di piu';)
Tutto dipende dal budget che hai!!! se mi dici un tetto massimo forse potrei essere anche un pò piu' preciso:D
Bye e buon PC
in questo forum iop vedo un sacco di gente che consiglia configurazioni in base all' overclock.
Non ho dubbi sul fatto che molti di voi siano in grado di configurare correttamente un pc overclockato,anche in maniera pesante, ma a chi chiede un consiglio facendo chiaramente capire di non essere un vero "esperto" nel campo non capisco come possiate consigliare una cosa del genere.
IMHO ha molto più senso consigliare una configurazione equilibrata e sicuramente stabile.
Per l' overclock serve non solo una cpu con moltiplicatore sbloccato o comunque con un basso moltiplicatore. Servono anche componenti di qualità che reggano il funzionamento fuori specifica.
Mi riferisco nello specifico a ram e motherboard, oltre naturalmente ad un buon dissipatore.
Serve un' ottimo alimentatore ed un case ben areato e raffreddato.
Questi componenti ben difficilmente appartengono alla fascia "economica".
Altrimenti ci si trova (e facendo assistenza vi assicuro che ne trovo tanti :rolleyes: ) con configurazioni all' apparenza "convenienti" (tipo una cpu 2500@3200) ma in realtà assai poco stabili.
Tutto questo naturalmente IMHO ;)
Ciao
allora, io di 2500 fin'ora ne ho montati 2 ed entrambi li ho messi a 200x11 Rock solid, sl ke nn riesco + atrovarli !!! X questo ho chiesto dei sempron, ke a quanto ho capito nn sn adatti x oc!
Armisael
04-11-2004, 19:02
sono adatti per oc ma i 256kb di cache sono una pecca troppo grave per me.
Genesi74
04-11-2004, 19:03
Quoto Max(IT). Infatti avevo consigliato una configurazione che per OC non è che vada molto bene.....:D
Cmq ribadisco ma quanto vuoi spendere alla fine del discorso?che poi è l'unica cosa che conta veramente?Per giocare la 9600pro 256 non costa un ciulo e và benissimo!!!! e puoi benissimo immetere altro capitale per una mobo milgiore della Asrock k7v88, e magari altri componenti.....
Cmq se cerchi degli AMD XP2500 mobile in giro se ne trovano ancora..(€108,00)...ma non sei molto deciso per cui non ho ancora kapito, quale direzione intendi seguire, e SOPRATUTTO quanto vuoi spendere in media per questa configurazione.Senza questi dati fondamentali, sorry non posso aiutarti.
Bye e buon PC:cool:
allora il pc è x un mio amico, diciamo ke mobo,ram e hdd li abbiamo già presi xciò nn posso fare niente.. cmq, x la sk video stò co..ne nn vuole le ati, altrimenti avevamo trovato una sapphire 9600 pro 256 mb a 125€ e sò ke và benone xkè io sn in possesso di una hercules 600 pro 128mb ke rulla di brutto sl ke fà poco al 3d mark :P!!! x la cpu un 100aio di € ce le può buttare!
cmq sia grazie a tt dei consigli dati fino ad adesso
allora il pc è x un mio amico, diciamo ke mobo,ram e hdd li abbiamo già presi xciò nn posso fare niente.. cmq, x la sk video stò co..ne nn vuole le ati, altrimenti avevamo trovato una sapphire 9600 pro 256 mb a 125€ e sò ke và benone xkè io sn in possesso di una hercules 600 pro 128mb ke rulla di brutto sl ke fà poco al 3d mark :P!!! x la cpu un 100aio di € ce le può buttare!
cmq sia grazie a tt dei consigli dati fino ad adesso
oddio, se dici che una 9600PRO "rulla di brutto" mi sa che di hw grafico veramente potente non ne hai mai visto :D
Comunque meglio risparmiare qualcosa sulla cpu e spendere di più per la scheda video: una 6600GT AGP (dovrebbe uscire a breve) sarebbe una scelta MOLTO migliore.
Se non puoi aspettare si trovano 9800PRO 128 mega sui 200 €.
Spendi meno sulla cpu e prendi quella.
Ciao
Originariamente inviato da Genesi74
Cmq ribadisco ma quanto vuoi spendere alla fine del discorso?
concordo.
Il punto resta questo: qual' è il budget ?
ma xkè fraintendete sempre io dico rulla di brutto x le sue potenzialità..!!! ho visto la 6800 di un amico e ho visto quello ke riesce a tirar fuori.. cmq.. il budget x la sk video è sui 150/170 nn d+!
Genesi74
04-11-2004, 19:32
No!!! ATI!!! va bene li stess:D ..vedi la mia configurazione?
Non conosoc la 6600GT e non ho alcun riferimento sul prezzo....e poi una SVGA appena uscita mhmhm munble,munble, io opto per SVGA già un pò testate per cui vediamo.....
Allora prendiamo un Pò di Max(IT):D, prendiamo un pò Nvidia e.....
Procio Sempron 2500 oppure Barton 2500no clock qualcosa ancora si trova e il prezzo + o - dovrebbe stare sugli 70/80.
La mobo(già presa) per cui ok
La SVGA secondo mè è il nodo fondamentale....
Nvidia Geforce FX 5900XT 128Mb = €200
Nvidia Geforce FX 6800 128Mb Agp8x = €290(un pò tanti)
per ora non saprei dirti altro....a parte un consiglio non squilibrare troppo i componenti del PC ,una scheda video tipo ferrari su una mobo economica e con ram altrettanto economiche io non è che la vedo molto bene, poi è una mia idea:rolleyes:
Bye e buon PC
ma xkè fraintendete sempre io dico rulla di brutto x le sue potenzialità..!!! ho visto la 6800 di un amico e ho visto quello ke riesce a tirar fuori.. cmq.. il budget x la sk video è sui 150/170 nn d+!
ma può aspettare un pò o serve subito ?
La 6600 liscia, che tra un mesetto dovremo avere anche AGP, sarebbe ben altra cosa.
Ciao
Genesi74
04-11-2004, 19:54
Ohhhh finalmente allora se mi dicevi subito il udget mi risparmiavi un sacco di fatica!!!:D
150/170 no Ati....ti rimane solo la mitica fx5700 con 256mb seglila con cura e vedrai che ti troverai benone! Crative FX5700 Ultra è si tira su' con un niente in caso fosse....buon PC
ok allora : o AThlon XP 2500 barton o Sempron 2500 o 2600 e Fx5700 tnx 1000 ragazzi!
P.S.: x Genesi74 e Max(IT) se avete Msn messenger nn è ke mi date il vs contatto via PM!?
sorry, non uso Msn, ma se hai bisogno ci sono i pvt ;)
Ciao
Capirossi
04-11-2004, 21:17
il sempreron 2600 dovrebbe andare bene
xrò mettici delle Vitesta e un Athlon mobile e vedi che vai moooolto meglio
come scheda video una 6600 ;)
tdi150cv
04-11-2004, 22:38
ma ragazzi vogliamo fare un po' di ordine ???
Caspita qui si chiede di poter giocare e si parte a sproloquiare di processori da ferrari , schede video da mutuo decennale e trecentomila gb di ram ...
Ragazzi , partiamo prima con il chiedere a sto povero figlio come caspita ha voglia di giocare.
Se infatti fosse uno come me , che ai dettagli massimi non ci sta perchè non gli frega nulla , perchè deve spendere 200 , 300 , euro per na scheda grafica ? e perchè spendere poi l'ira di dio per un procio e perchè spendere 150 euro per na dfi ?
Insomma questo per dire che ho appena concluso un tour de force ad unreal2004 in rete con un bel TorelloB 2400+ 230*10 , due vitesta 2*256 , una Asus a7N8x e bada ben bada ben bada ben ... UNA RADEON 7000 !!!
E che caspita ... e posso giurare che a 1024*768 l'unica cosa che tolgo e' il dettaglio del cielo ...
Facciamo due conti ? bene 60 euro per la Asus , 20 euro per la radeon , 80 per la memoria , 40 per il procio ... azzarola ... ed io gioco tranquillamente a counter strike in rete , unreal 2004 , ground control 2 , e tanti tanti altri.
Ovviamente alcuni titoli non mi vanno proprio per mancanza di risorse richieste dal titolo ... vedi doom 3 che mi azzarda ad un dito medio al centro dello schermo , ma ne faccio a meno ...
A parte che a breve cambiero' la radeon e piazzero' qualcosa di nuovo , ma sicuramente staro' su una gecube 9550 e nulla di piu'. Eppure scommettiamo che mi divertiro' tanto quanto ad HL2 e doom3 ???
Infine ovviamente ci faccio anche dei gran overclock ... il mio Torello starebbe a 133*15 ... ora sta a 230*10 ... fate un po' voi ...
Questo per dire che prima cerchiamo di capire cosa deve fare uno del computer poi parliamo ...
Personalmente se voui un consiglio ... be se e' solo per giocare , indipendentemente da che giochi e da come ci giochi , comprati una console ...
Se ci lavori , internet , smanetti , studi , giochi allora le cose son diverse.
ciao
Originariamente inviato da tdi150cv
ma ragazzi vogliamo fare un po' di ordine ???
Caspita qui si chiede di poter giocare e si parte a sproloquiare di processori da ferrari , schede video da mutuo decennale e trecentomila gb di ram ...
Ragazzi , partiamo prima con il chiedere a sto povero figlio come caspita ha voglia di giocare.
Se infatti fosse uno come me , che ai dettagli massimi non ci sta perchè non gli frega nulla , perchè deve spendere 200 , 300 , euro per na scheda grafica ? e perchè spendere poi l'ira di dio per un procio e perchè spendere 150 euro per na dfi ?
Insomma questo per dire che ho appena concluso un tour de force ad unreal2004 in rete con un bel TorelloB 2400+ 230*10 , due vitesta 2*256 , una Asus a7N8x e bada ben bada ben bada ben ... UNA RADEON 7000 !!!
E che caspita ... e posso giurare che a 1024*768 l'unica cosa che tolgo e' il dettaglio del cielo ...
Facciamo due conti ? bene 60 euro per la Asus , 20 euro per la radeon , 80 per la memoria , 40 per il procio ... azzarola ... ed io gioco tranquillamente a counter strike in rete , unreal 2004 , ground control 2 , e tanti tanti altri.
Ovviamente alcuni titoli non mi vanno proprio per mancanza di risorse richieste dal titolo ... vedi doom 3 che mi azzarda ad un dito medio al centro dello schermo , ma ne faccio a meno ...
A parte che a breve cambiero' la radeon e piazzero' qualcosa di nuovo , ma sicuramente staro' su una gecube 9550 e nulla di piu'. Eppure scommettiamo che mi divertiro' tanto quanto ad HL2 e doom3 ???
Infine ovviamente ci faccio anche dei gran overclock ... il mio Torello starebbe a 133*15 ... ora sta a 230*10 ... fate un po' voi ...
Questo per dire che prima cerchiamo di capire cosa deve fare uno del computer poi parliamo ...
Personalmente se voui un consiglio ... be se e' solo per giocare , indipendentemente da che giochi e da come ci giochi , comprati una console ...
Se ci lavori , internet , smanetti , studi , giochi allora le cose son diverse.
ciao
guarda, in tutta onestà, non mi puoi parlare di GIOCARE con una Radeon 7000 :p
Originariamente inviato da Genesi74
Per fare OC, devi cammbiare la tuta configurazione completamente iniziando dalle ram,madre,procio,dissy decente ecc....e di sicuro non stai sul prezoz che mi sembra ti eri prefissato(abbastanza "economico").
Il mio consiglio:
Scheda Madre: GIGABYTE - GA-7N400-L nForce2 Ultra400 =72€
Procio: AMD ATHLON SEMPRON 2500+ TRY = €64,68 + dissy 20€
DDR: 2x256 V-DATA - 256MB X 2 DDR PC3200 V-DATA - Overclock CAS 2.0 = €97,00
Scheda Video: POWERCOLOR - Radeon 9600 PRO EZ 256MB 400/400 DDR - TV - DVI = €127,00
HD: Maxtor Diamond Max Plus 9 80 gb 8 mb =€60
A mio parere questa per giocare senza, "esagerare" non è male.
Se vuoi spendere un pò di piu' si può cambiare scheda mamma Abit o DFI ma costano un bel pò di piu' e prendi un mobile:
ES. AMD - ATHLON XP-M ''MOBILE'' 2500+ 45W OverClock @3600+=108,00 metti un dissy tipo thermaltake Volcano12 3 ventole di aspirazione aggiuntive un case da 70/80 euro, ed hai un pc sicuramente piu' indicato per giocare.....e ti costa anche parecchio di piu';)
Tutto dipende dal budget che hai!!! se mi dici un tetto massimo forse potrei essere anche un pò piu' preciso:D
Bye e buon PC
miseriaccia,ma proprio la 9600 pr castrata devi consigliare?? tutte,ma non powercolor!;)
Originariamente inviato da me
miseriaccia,ma proprio la 9600 pr castrata devi consigliare?? tutte,ma non powercolor!;)
Al contrario: quello che fa la PowerColor è overclockare una 9600 liscia! :D
Genesi74
04-11-2004, 23:59
Sinceramente oh fatto ctrl C e ctrl V da un sito, a solo titolo informativo non ho guardato la marca, e poi solitamente è molto soggettiva ogniuno a la sua marca prediletta.......non mi sembra di aver ucciso nessuno!?!!? o No?:eek:
Cmq Dj491 penso che oramai di consigli ne abbia presi anche troppi......ormai ci siamo, mi raccomando poi facci sapere come funza e quanto hai speso:cool:
Bye e buon PC:cool:
tdi150cv
05-11-2004, 00:58
Originariamente inviato da Max(IT)
guarda, in tutta onestà, non mi puoi parlare di GIOCARE con una Radeon 7000 :p
vedi qual'è il discorso ?
Proprio il fatto che a me di avere effetti stravolgenti , vedermi i gabbiani di farcry , o che il mostro di doom3 ha una carie sul molare alto non me ne po' fregar di meno ... altrimenti facevo la cosa piu' intelligente del mondo mi pigliavo una console e non alimentavo cosi' un mercato fatto proprio per persone che hanno voglia di buttare via 400 euro ogni sei mesi senza ancora capire che il fatto di buttar fuori giochi sempre piu' PESANTI e , bada bene che ho scritto pesanti che non vuol dire BELLI , in maniera programmata , fattosta' con l'uscita di nuove schede grafiche , e' solo una manovra commerciale ... e non frutto di chissa' quali scoperte tecnologiche come lo fanno sembrare.
Proprio il fatto che a me di avere effetti stravolgenti , vedermi i gabbiani di farcry , o che il mostro di doom3 ha una carie sul molare alto non me ne po' fregar di meno ... altrimenti facevo la cosa piu' intelligente del mondo mi pigliavo una console e non alimentavo cosi' un mercato fatto proprio per persone che hanno voglia di buttare via 400 euro ogni sei mesi senza ancora capire che il fatto di buttar fuori giochi sempre piu' PESANTI e , bada bene che ho scritto pesanti che non vuol dire BELLI , in maniera programmata , fattosta' con l'uscita di nuove schede grafiche , e' solo una manovra commerciale ... e non frutto di chissa' quali scoperte tecnologiche come lo fanno sembrare.
Ti do ragione!
A molti (me compreso...) basta giocare ad una risoluzione che renda onore al gioco ma senza quella serie di poderose ed onerose prestazioni da primato!
Io credo che nessun giocatore potrebbe lamentarsi di una Radeon 9600XT giocando a 1024x768...
non è una x800 o una FX 6800 e la differenza c'è, ma credo che la maggioranza dei giocatori si "accontenterebbe" della 9600XT...
poi, questione di gusti e di tasche, ovviamente!
;)
ma io non ti sto affatto dicendo di spendere 400 € ogni sei mesi ;)
Come vedi ho nel case una 9700PRO da due anni e ancora gioco alla grande con TUTTO e giocherò ancora per un pò (anche se a Natale forse faccio un upgrade e la metto nel PC2).
Ci sono schede con ottima lonegvità anche nel mercato di fascia media.
Chi ha acquistato una radeon 9500PRO se non ha grandissime pretese gioca ancora con TUTTO e bene. Le 6800LE e le prossime 6600GT saranno probabilmente una scelta simile.
Ma una Radeon 7000, suvvia .... :p
Non andava bene neppure quando è uscita ;)
Originariamente inviato da Nihira
Ti do ragione!
A molti (me compreso...) basta giocare ad una risoluzione che renda onore al gioco ma senza quella serie di poderose ed onerose prestazioni da primato!
Io credo che nessun giocatore potrebbe lamentarsi di una Radeon 9600XT giocando a 1024x768...
non è una x800 o una FX 6800 e la differenza c'è, ma credo che la maggioranza dei giocatori si "accontenterebbe" della 9600XT...
poi, questione di gusti e di tasche, ovviamente!
;)
tu stai parlando di una 9600XT (scheda che quando è uscita costava 220 €, non bruscolini), lui di una vetusta Radeon 7000.
Discorsi molto diversi ;)
Ciao
tdi150cv
05-11-2004, 19:08
tu stai parlando di una 9600XT (scheda che quando è uscita costava 220 €, non bruscolini), lui di una vetusta Radeon 7000.
Ciao
bada bene che non la sto consigliando la 7000 ... ci mancherebbe , sto solo dicendo come spesso vengono male interpetate le esigenze personali.
Ti giuro fino ad ora mi e' bastata ... ora i limiti li vedo anche palesemente.
Ciao
Hai ragione MAX...devo ammettere che mi era sfuggito il "dettaglio Radeon7000"...;)
bada bene che non la sto consigliando la 7000 ... ci mancherebbe , sto solo dicendo come spesso vengono male interpetate le esigenze personali.
Ti giuro fino ad ora mi e' bastata ... ora i limiti li vedo anche palesemente.
no, no, il tuo discorso l' ho capito bene.
Tranquillo ;)
Solo che sentire parlare di "giocare con soddisfazione" parlando di radeon 7000 mi ha fatto sorridere.
Sul mio pc2 ho una GeForce3: con quella, pur essendo vecchiotta, con qualche compromesso si gioca ancora.
Meno di lei però direi di no ;)
Ciao
tdi150cv
06-11-2004, 13:18
eppure , sara' il pc che spinge decentemente , ma io passo le notti ad unreal multiplayer ... BOOOOOOOOOO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.