PDA

View Full Version : Quale programma per registrare? Meglio Terratec Aureon Space o Live?

nestle
03-11-2004, 11:12
ciao, ho una live 5.1 e volevo passare a qualcosa di migliore.

ho letto in giro un po' di recensioni della Aureon 7.1 Space e ho letto anche un po' di commenti sul forum.

che dite si sente la differenza nel passaggio da live 5.1 a Aureon 7.1 Space. mi interessa soprattutto nell'ascolto di musica e nella visione di film.

ora ho un'impianto di casse 5.1 della trust molto scadente...

che dite è inadatto per una scheda così?

quale mi consigliereste (senza spendere eccessivamente)?

ciao e grazie

sapatai
03-11-2004, 11:29
la scheda è meravigliosa.:) mai avuto problemi: solo soddisfazioni.;)
la tue casse sarebbero un po' sottodimensionate.:p

nestle
03-11-2004, 11:43
Originariamente inviato da sapatai
la scheda è meravigliosa.:) mai avuto problemi: solo soddisfazioni.;)
la tue casse sarebbero un po' sottodimensionate.:p

lo immaginavo...

quali casse mi consigliate e soprattutto secondo voi sentirò differenza con la live 5.1?

nestle
03-11-2004, 13:11
di queste chene dite:
http://www.terratec.it/prodotti/speakers/home_arena_mx5_1_caretteristiche.shtml

con queste casse e con la scheda audio nuova sentirei un bel miglioramento rispetto ad una live con casse trust5.1 (quelle tutte in plastica...)

nestle
03-11-2004, 18:28
ciao, oggi ho attaccato la chitarra alla sk audio (live 5.1) e si sente bene!
cmq,
chi mi sa dire un programma per registrare varie tracce e giocherellare un po' con gli effetti?

ho sentito parlare di cubase, non c'è qualcosa di più leggero per iniziare e fare qualche prova?
magari anche shareware o freeware...

una domandina, se passo ad una terratec aureon space 7.1 la qualità audio delle registrazioni e del sono che sento sarà migliore?

ciao e grazie ;)

Kewell
03-11-2004, 18:55
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=797348
;)

E penso che anche i programmi elencati qui facciano al caso tuo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803405

nestle
03-11-2004, 19:00
grazie, il topic con i programmi mi era sfuggito...

scusa se ripeto la domanda.. secondo te passando ad una terratec aureon space 7.1 avrò rispetto alla live 5.1 grandi miglioramenti?

Kewell
03-11-2004, 20:41
Originariamente inviato da nestle
grazie, il topic con i programmi mi era sfuggito...

scusa se ripeto la domanda.. secondo te passando ad una terratec aureon space 7.1 avrò rispetto alla live 5.1 grandi miglioramenti?
La terratec come scheda è molto buono per il prezzo che ha. Tuttavia non mi intendo di registrazione e non saprei dirti se avresti benefici da questo punto di vista;)

nestle
03-11-2004, 20:50
Originariamente inviato da Kewell
La terratec come scheda è molto buono per il prezzo che ha. Tuttavia non mi intendo di registrazione e non saprei dirti se avresti benefici da questo punto di vista;)

scusa se continuo a disturbarti... ;)

lasciando da parte la registrazione, c'è molta differenza tra una live 5.1 e la terratec?

cambiandola sentirei molto la differenza per esempio nell'ascolto della musica o nella visione di un film?

ti ringrazio

Kewell
04-11-2004, 08:09
scusa se continuo a disturbarti... ;)

lasciando da parte la registrazione, c'è molta differenza tra una live 5.1 e la terratec?

cambiandola sentirei molto la differenza per esempio nell'ascolto della musica o nella visione di un film?

ti ringrazio

Dipende:D
Se hai casse di un certo livello sì, altrimenti non credo.

Kewell
04-11-2004, 08:36
Visto che hai aperto due topic che si sovrapponevano li ho uniti e cambiato titolo alla discussione;)

nestle
04-11-2004, 08:52
ok grazie ;)

scusate le mille domande ma sono indeciso... :p

hai detto che con casse buone la differenza la sento, visto che ora ho un set di scarse trust, tutte in plastica (compreso sub) e non proprio buonissime, cosa mi consigliate come casse 5.1?
senza spendere una fortuna cosa potrei trovare entro i 100€?

grazie ;)

Kewell
04-11-2004, 08:59
Entro i 100€ imho puoi rimanere con l'impianto che hai (anche se devo ammettere che tutte le trust che ho sentito mi hanno fatto abbastanza pena). Poi non ti aspettare questo salto stratosferico cambiando sk audio;)

nestle
04-11-2004, 09:01
e di queste cosa ne pensi?
http://www.terratec.it/prodotti/speakers/home_arena_mx5_1.shtml

sapatai
04-11-2004, 20:00
svuota i pvt!:sofico: :sofico:

ale001
04-11-2004, 20:33

una domandina, se passo ad una terratec aureon space 7.1 la qualità audio delle registrazioni e del sono che sento sarà migliore?

ciao e grazie ;)

cavolo se la senti!!! si sente un sacco anche con Audigy1...

chi ha la Aureon non sa nemmeno cosa sia il fruscio!!!!!
;)

nestle
04-11-2004, 21:12
Originariamente inviato da sapatai
svuota i pvt!:sofico: :sofico:

svuotati...
scusa ma non me ne ero accorto... :rolleyes:

nestle
05-11-2004, 17:44
sto facendo un po' di ricerche...

che ne pensate delle creative t5900 da abbinare alla terratec?