Drago
03-11-2004, 18:11
ciao!
devo sostituire il pc di mia sorella che sta tirando le cuoia. spero di riuscire a recuperare il disco fisso, visto che l'alimentatore scrauso che aveva su me ne ha già fottuti un paio..comunque veniamo ai fatti
la configurazione finale che questo pc avrà sarà questa
asus a7v333-x (attualmente la uso io)
athlon xp 1700+ (attualmente lo uso io)
2x256MB di ram (attualmente la uso io)
scheda audio integrata
scheda video Matrox G400 (spero che monti sulla A7V)
disco fisso maxtor 80GB
case Cooler Master Centurion 5 con alimentatore Cooler Master da 320W
lettore cd 50x
allora, premesso che per questioni di ordine preferirei avere un banco solo da 512 ma non ci si può fare niente, come vi sembra? ovviamente non giocherà con il computer, lo usa per internet, per i principali applicativi e per la musica.
ma veniamo alle cose serie :D
approfittando dell'upgrade infilerò qualcosa dentro alla mia macchina che diventerà così composta
alimentatore silentmaxx 420w
scheda madre asus a7v 8x-x
athlon xp 2600+ barton con 512k di cache (@333)
1x512 mb di ram pc 3200 (ma tanto viaggeranno a 333)
maxtor 80Gb (principale)
maxtor 120Gb (documenti)
maxtor 120Gb (mirror di documenti, esterno usb2.sì, lo so che sono 320 GB ma non mi bastano mai!)
geforce4 ti 4200*
live! player 1024 in attesa di essere sostituita
questa configurazione viene usata principalmente per gestire la musica, per l'editing videdo 2d, per la navigazione internet e le operazioni standard, insomma a parte photoshop niente di troppo spinto.
quanto potranno durare entrambi i pc? tenete conto che NON uso i pc per giocare.
*un'ultima cosa:
la mia geforce4 è un fornetto, vorrei cambiarla con una scheda video dissipata passivamente. esistono schede video decenti senza ventoline? mi basta che abbiamo un'uscita DVI e TV, non mi serve niente di particolare basta che se la cavi bene nel 2d (photoshop)
grazie per i consigli! ;)
devo sostituire il pc di mia sorella che sta tirando le cuoia. spero di riuscire a recuperare il disco fisso, visto che l'alimentatore scrauso che aveva su me ne ha già fottuti un paio..comunque veniamo ai fatti
la configurazione finale che questo pc avrà sarà questa
asus a7v333-x (attualmente la uso io)
athlon xp 1700+ (attualmente lo uso io)
2x256MB di ram (attualmente la uso io)
scheda audio integrata
scheda video Matrox G400 (spero che monti sulla A7V)
disco fisso maxtor 80GB
case Cooler Master Centurion 5 con alimentatore Cooler Master da 320W
lettore cd 50x
allora, premesso che per questioni di ordine preferirei avere un banco solo da 512 ma non ci si può fare niente, come vi sembra? ovviamente non giocherà con il computer, lo usa per internet, per i principali applicativi e per la musica.
ma veniamo alle cose serie :D
approfittando dell'upgrade infilerò qualcosa dentro alla mia macchina che diventerà così composta
alimentatore silentmaxx 420w
scheda madre asus a7v 8x-x
athlon xp 2600+ barton con 512k di cache (@333)
1x512 mb di ram pc 3200 (ma tanto viaggeranno a 333)
maxtor 80Gb (principale)
maxtor 120Gb (documenti)
maxtor 120Gb (mirror di documenti, esterno usb2.sì, lo so che sono 320 GB ma non mi bastano mai!)
geforce4 ti 4200*
live! player 1024 in attesa di essere sostituita
questa configurazione viene usata principalmente per gestire la musica, per l'editing videdo 2d, per la navigazione internet e le operazioni standard, insomma a parte photoshop niente di troppo spinto.
quanto potranno durare entrambi i pc? tenete conto che NON uso i pc per giocare.
*un'ultima cosa:
la mia geforce4 è un fornetto, vorrei cambiarla con una scheda video dissipata passivamente. esistono schede video decenti senza ventoline? mi basta che abbiamo un'uscita DVI e TV, non mi serve niente di particolare basta che se la cavi bene nel 2d (photoshop)
grazie per i consigli! ;)