Tarm@
03-11-2004, 17:32
Un mio amico ha assemblato un Pc co le seguente configurazione:
Scheda madre: p5gd1 socket 775
Procio: P4 3000 chipsets 915p
Scheda video: leadtek PX6600GT
Ram: ddr400 di marca non meglio identificata...:rolleyes:
Tre hard-disk serial ATA
Due lettori ottici...
Bene...vengo al dunque...:D
Il mio amico per poter utilizzare il Pc ha dovuto montare una scheda video PCI, al posto della 6600GT...
E alimentare il tutto con DUE alimentatori...uno adibito al sistema, e uno per le periferiche...
Nonostante tutto il sistema è instabile, e appena si prova ad inserire la 6600GT il sistema crasha all'avvio di windows...
Ora...visto che non posso andare a vedere il sistema fino a fine settimana...vorrei un parere anche da voi...
Io mi sono fatto un paio di idee...
Gli alimentatori...nonostante siano in due...sono talmene scrausi che non ce la fanno ugualmente...
La ram...non è stabile...
Vi ricordo che la MoBo ha in connettore a 24pin...per il quale il mio amico ha preso l'adattatore...
Ora...è un problema di puri Watt...o di qualche componente???
Ci sono delle prove o metodi "empirici" che posso proporgli nel frattempo???:p
Scusatemi per la lunghezza del post...
Bye;)
Scheda madre: p5gd1 socket 775
Procio: P4 3000 chipsets 915p
Scheda video: leadtek PX6600GT
Ram: ddr400 di marca non meglio identificata...:rolleyes:
Tre hard-disk serial ATA
Due lettori ottici...
Bene...vengo al dunque...:D
Il mio amico per poter utilizzare il Pc ha dovuto montare una scheda video PCI, al posto della 6600GT...
E alimentare il tutto con DUE alimentatori...uno adibito al sistema, e uno per le periferiche...
Nonostante tutto il sistema è instabile, e appena si prova ad inserire la 6600GT il sistema crasha all'avvio di windows...
Ora...visto che non posso andare a vedere il sistema fino a fine settimana...vorrei un parere anche da voi...
Io mi sono fatto un paio di idee...
Gli alimentatori...nonostante siano in due...sono talmene scrausi che non ce la fanno ugualmente...
La ram...non è stabile...
Vi ricordo che la MoBo ha in connettore a 24pin...per il quale il mio amico ha preso l'adattatore...
Ora...è un problema di puri Watt...o di qualche componente???
Ci sono delle prove o metodi "empirici" che posso proporgli nel frattempo???:p
Scusatemi per la lunghezza del post...
Bye;)