PDA

View Full Version : è possibile un 17° + centrino a 1500 euro?

cc65
03-11-2004, 17:17
Ciao, vorrei prendere un portatile da usare tutti i gg prevalentemente per un uso domestico, attualmente ho un desktop ma consuma come un trattore ed è altrettanto rumoroso, questo lo vendo e prendo un pc con lo schermo da 17° e mi piacerebbe un centrino visto che consumano molto poco, su quali modelli dovrei orientarmi?
ho visto degli hp zd7229ea a 1569 euro ma hanno un p4 2,8... consumano molto di più?
Ciao e grazie

Ziosilvio
03-11-2004, 17:42
IMHO, un Centrino con uno schermo da 17" è un po' una contraddizione in termini, semplicemente perché quello che risparmia il Centrino se lo beve il megamaxischermo.
Io mi orienterei su un Centrino con 15,4" oppure su un P4/Athlon64 con 17".
Nella prima categoria c'è il Toshiba Satellite M30, nella seconda il Toshiba Satellite P20 --- ma il tastierino numerico dell'HP è veramente troppo :cool: soprattutto coi simulatori di volo...

Dark_GRB
03-11-2004, 18:01
Ciao,

di computer con queste caratteristiche mi viene in mente solo un Sony:

Sony VAIO VGN-A217M
P.M725 (1.6GHz)
512MB
80GB
DVD+/-RW (dual layer ?)
Dual Lamp X-black LCD 17' Wide XGA
ATI Mob.Rad.9700 64MB
WLAN 802.11b/g
Bluet.i.Link Slot M.Stick Modem Eth.
MSWorks XPHome S.Pk2
Weigh: 3,9 kg

ma costa ben 2000 euro, sebbene sia perfettamente in grado di sostituire un desktop ed abbia lo schermo Sony X-black con Dual Lamp, che e' uno spettacolo per gli occhi.

Comunque il ragionamento di Ziosilvio e' giusto: questo tipo di portatile consumera' comunque tanto per via dello schermo molto grande. Sicuramente pero' sara' meno rumoroso di un Pentium 4 o di un Athlon per desktop, per via del processore P-M, che dissipa molto meno calore.

Dark

surfgear
03-11-2004, 20:26
io ho un sony a 217 m da circa una settimana, una sola parola
S P E T T A C O L A R E
ben curato silenzioso veloce bello, schermo iper fantastico,
e vero alla massima luminosità la batteria dura 1:30 in modo automatico arriva alle 2.20 2.30 circa
ma vi devo dire che ne vale la pena è un notebook perfetto
i materiali di costruzione sono ottimi

cc65
03-11-2004, 22:43
Grazie, capisco sia una contraddizzione il centrino con un 17° ma io lo userei al posto del desktop, lo alimenterei, per l'80% dell'uso che ne faccio, attaccato all'enel e non con la batteria, per questo chiedevo se alimentato in questo modo consumano uguali un p4 o un centrino.... ma pensandoci non credo, forse il p4 è + potente ma il cent.. consuma meno e per l'uso che ne faccio sarà sufficente.
In un altro thread parlano dell fujitsu amilo m1425, stasera sono andato a chiedere ad un amico e mi ha dato il volantino della promo:
pentium m 725 2mb l2 1,6ghz
ram 512
hd 80gb
mast +- dual layer
ati radeon 9700 128mb
card reader
lan wifi etc etc
il tutto a 1290 €
Solo che fujitsu non è che mi ispira molto.... che ne pensate?
Visto che il suo utilizzo sarà come desktop, potrei usare l'uscita vga e il mio monitor attuale?
Con lo sconto di 200 lo pagherei 1090.... mi tenta molto
Ciao e grazie

Ziosilvio
04-11-2004, 09:58
Originariamente inviato da cc65
io lo userei al posto del desktop, lo alimenterei, per l'80% dell'uso che ne faccio, attaccato all'enel e non con la batteria, per questo chiedevo se alimentato in questo modo consumano uguali un p4 o un centrino
Uhm... questo cambia un po' le cose; il Centrino dovrebbe consumare meno, anche se attaccato alla corrente (basta che pensi a quanto scalda il P4 e quanto scalda il Centrino).
In un altro thread parlano dell fujitsu amilo m1425, stasera sono andato a chiedere ad un amico e mi ha dato il volantino della promo:
pentium m 725 2mb l2 1,6ghz
ram 512
hd 80gb
mast +- dual layer
ati radeon 9700 128mb
card reader
lan wifi etc etc
il tutto a 1290 €
Solo che fujitsu non è che mi ispira molto.... che ne pensate?
Visto che il suo utilizzo sarà come desktop, potrei usare l'uscita vga e il mio monitor attuale?
Con lo sconto di 200 lo pagherei 1090.... mi tenta molto
Fujitsu e' una buona marca ed e' "consorziata" con Siemens, il prezzo mi sembra buono anche senza lo sconto; magari se riesci a provarlo prima di acquistarlo (per sentire la risposta della tastiera, per esempio) e' meglio.
Ovviamente puoi usare il monitor esterno se il computer ha un'uscita VGA --- come quasi sicuramente accade.

p.mancio
05-11-2004, 03:17
Sto scervellandomi da un po cercando la soluzione ottimale per il mio prossimo portatile e trovo che il Fujistu Amilo 1425 sia davvero il miglior compromesso... credo che lo prendero da Mediaworld anche se ho un paio di dubbi:

* Sul sito e scritto centrino 1,5 ghz e da un altra 1,6 qual e vera?
* Che intendi per "sconto" di 200 euro? e possibile averlo?
* lo schermo e 15,4 pollici wide giusto?
* perche non c e la scheda tecnica sul sito fujitsu??

grazie

paolo

one @ newbug.it

cc65
05-11-2004, 06:24
Originariamente inviato da p.mancio
Sto scervellandomi da un po cercando la soluzione ottimale per il mio prossimo portatile e trovo che il Fujistu Amilo 1425 sia davvero il miglior compromesso... credo che lo prendero da Mediaworld anche se ho un paio di dubbi:

se sommiamo i miei ai tuoi viene fuori un bel cas*no :)

* Sul sito e scritto centrino 1,5 ghz e da un altra 1,6 qual e vera?
è un 725 quindi un 1,6
* Che intendi per "sconto" di 200 euro? e possibile averlo?
sconto per le famiglie che nell'anno 2002 non hanno superato i 15000 € di reddito
* lo schermo e 15,4 pollici wide giusto?

* perche non c e la scheda tecnica sul sito fujitsu??
inserisci M1425 nella funzione search oppure vai quì (http://www.fujitsu-siemens.it/home/offerte/amilo_m1425.html)

grazie
di niente, ciao.

paolo

Claudio

one @ newbug.it

p.mancio
07-11-2004, 20:27
Grazie delle risposte, sono andato dove dici tu ma cliccando sulle caratteristiche (datasheet) si aprono quelle dell'amilo 7400 che non credo proprio sia la stessa cosa.

Andando da MW il commesso mi ha messo dubbi sulla funzionalità del prodotto.....visto che il negozio era in chiusura ho deciso di pensarci su la notte. Quando mi sono convinto di andare a prenderlo (contanti alla mano) il suddetto pc era finito su tutti e tre i punti vendita di roma!!! AAARgh... allora mi sono detto: beh cerchiamone un altro....beh ragazzi a quel prezzo proprio un altro con quelle prestazioni ce lo sognamo!!! Si magari il sony sarà un computer fantastico ma.... costa quasi il doppio!!! E onestamente 2000 euro non ce l'ho da spendere per qualcosa che fra un anno ne varrà meno della metà.

Per concludere: ho fatto l'ordine sul sito... è in "approvazione" significa che domani saprò se è disponibile ancora nei magazzini oppure no. In alternativa ho trovato un'altra offerta fresca fresca sempre su MW su un portatile ASUS interessante, a 1199 euro. Purtroppo è un P4 e non un centrino........

p.mancio
20-11-2004, 21:39
l'ho comprato online - il fuggizzu - e ne sono veramente contento. nulla da eccepire. il problema dei dischi scritti a 6x anziche 8x e della nec non di fuggizzu!!! se qualcuno trovasse firmware che risolve me lo scrivesse a

one chiocciola newbug.it

paolo

cc65
21-11-2004, 07:57
Per il firmware leggiti questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=804951&perpage=20&pagenumber=32)
Ciao

Para Noir
21-11-2004, 12:53
Ci sarebbe anche il Dell 9200.