View Full Version : Garanzie Dell???
Simulando un preventivo su dell, ho notato che scegliendo una garanzia di tipo
Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina)
invece di una di tipo
Garanzia 3 anni on-site G+1 (raccomandata da dell)
Si risparmiano ben 400 Euro.
Adesso io mi domando, visto che tanto brand molto famosi quali sony per esempio fanno una garanzia di 1 anno non mi converebbe risparmiare 400 euro.
Dell pero' incoraggia quella di 3 anni (forse se la faccio di 1 mi rifilano un prodotto piu' scadente?)
Posso estendere la garanzia in seguito??/
Dell č una marca marcatamente rivolta all'uso professionale. L'assistenza di 3 anni "veloce" che fa in modo che il tuo pc sia di nuovo nelle tue mani in un tempo ragionevole (3 giorni - una settimana) il che va bene per chi con il pc ci deve lavorare e 400 euro in pių non sono una grande spesa per 3 anni di assistenza, considerando che in 3 anni come minimo un alimentatore e una batteria nuova ci possono stare. Per farti capire: a me la batteria sono venuti a prenderla e me l'hanno riportata nuova via corriere in 4 giorni e la cosa non č male.
Se il pc invece ti serve non per lavoro, se per caso ti si "azzoppa" per 20 giorni - 1 mese ti dispiace ma non fallisce la tua ditta, se comunque hai intenzione di cambiare il notebook fra un paio d'anni, allora sinceramente questi 400 euro me li terrei in tasca.
In ogni caso, se sei uno dotato di partita iva, ti consiglio comunque di chiamare i commerciali Dell, che riesci sempre ad ottenere un prezzo piu' sottile.
Idum
Ok pero' 400 euro sinceramente mi sembrano un po troppi, non potrei estendere la garanzia successivamente all'acquisto del portatile.
Voglio dire nella peggiore delle ipotesi se il notebook non funziona piu' oppure ha bisogno di una riparazione non potrei solo allora acquistare per 400 euro il diritto alla garanzia di 3 anni on-site?
400 euro per 3 anni di garanzia in cui ti trovi un tecnico a casa in 24 ore sono una cifra MOLTO ragionevole.
pensa solo al fatto che il drive ottico costa sui 200 euro pių iva.
che la mobo costa 850 euro pių iva.
che lo schermo č anche lui sugli 850-1000 euro pių iva.
con 400 euro hai la garanzia per 3 anni entro 24 ore.
ti sembra troppo?
compra un toshiba o un sony, danno anche loro l'estensione della garanzia a 3 anni ma non č assolutamente paragonabile a quella dell.
sony magari ti rida il notebook in 2 settimane, dell in 24 ore.
per uno che ci lavora, in 2 settimane perde molto pių di 400 euro. e questo solo al primo guasto.
per quanto riguarda l'estensione: con dell puoi scegliere un anno di garanzia e comprare successivamente l'estensione a 3 anni, ma l'estensione devi comprarla PRIMA che scada la garanzia di 1 anno. se fai scadere la garanzia di 1 anno non puoi pių comprare nessuna estensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.