PDA

View Full Version : Avi to Dvd: Errore inspiegabile di TMPGEnc

Joe Tony
03-11-2004, 15:59
Faccio un breve riassunto della situazione:
Io dovrei portare un Avi su un DVD per poterlo leggere dal lettore dvd per la tv della mia ragazza.
Alcune persone mi hanno consigliato di utilizzare questi due programmi: TMPGEnc (per la coversione da Avi a Mpeg-2) e TMPGEnc DvD Author (per fare il menù e portare il tutto in formato Dvd).

Il problema è che a 85% della conversione in MPEG-2 TMPGEnc mi da quest'errore: "Stream Writing Error" e butto via 2 ore e mezza di conversione.

Avete qualche soluzione?

Se può aiutarvi è l'avi è: The End of Evangelion un film da 767mb.

Ora secondo me il problema possono essere:

1) Codec: Vi dico subito che ho installato XviD-1.0.2-29082004
Visto anche che quando ho aperto non Winzozmediaplayer mi ha dato un bell'errore e mi ha chiuso il tutto. Ho risolto aprendolo con il DIVX player e sono riuscito tranquillamente a guardarlo.

2) Problema di Programma: è una versione Freeware che però ho "registrato" e quindi non dovrebbero esserci problemi.

3) Ho seguito questa guida alla lettera: http://www.alientech.it/dvd/tmpgenc/1.htm
Il fatto è che ho un dubbio sul bitrate... ho lasciato 7000 come consigliato nella guida... per il resto è uguale... non penso sia questo ma non sò più a che pensare.

Potete darmi una mano? sinceramente ho usato questi due programmi perchè me li hanno consigliati... se avete qualche consiglio su qualche programma fate pure :)

P.S. Mi sono avvicinato da MOLTO poco al Video editing... quindi portate pazienza per qualche mia baggianata:rolleyes:

Grazie mille in anticipo.

Joe Tony
04-11-2004, 17:56
Help ragazzi :cry:

aristippo
04-11-2004, 19:11
Prova ad usare Canopus Procoder.
Ciao:)

y4mon
05-11-2004, 09:43
Originariamente inviato da Joe Tony
Faccio un breve riassunto della situazione:
Io dovrei portare un Avi su un DVD per poterlo leggere dal lettore dvd per la tv della mia ragazza.
Alcune persone mi hanno consigliato di utilizzare questi due programmi: TMPGEnc (per la coversione da Avi a Mpeg-2) e TMPGEnc DvD Author (per fare il menù e portare il tutto in formato Dvd).

Il problema è che a 85% della conversione in MPEG-2 TMPGEnc mi da quest'errore: "Stream Writing Error" e butto via 2 ore e mezza di conversione.

Avete qualche soluzione?

Potrebbe essere un problema relativo ai settaggi VFAPI plug-in
di Tmpeg che è un pò allergico all'Xvid.

Puoi fare una prova così:
finestra principale vai su...
Option--->environmental setting--->VFAPI plugin

imposta così le priorità:
DirectShow multimedia file reader 3
AVI2(OpenDML)File reader 1
poi tutti a zero tranne...
BMP\PPM\TGA\JPG file reader -2
DVD2AVI project file reader -2
Tmpgenc project file reader -2

Ciao
Y4mon