PDA

View Full Version : Pc nn s'avvia +:hd,vga,o ali?!

121180
03-11-2004, 15:35
Da ormai un mese il Maxtor da 80 Gb che ho sul fisso emetteva quelli che ho ritenuto essere i famosi "clack",così ho controllato con l'utility Maxtor(mi pare Powermax..) se l'hd era vicino al funerale,ma tutto è filato liscio...il fatto è che ormai i clack erano aumentati come numero,spesso quando facevo scansioni antivirus,trasferimento files,apertura di archivi complessi:oggi accendo il pc, e mentre stavo per guardarmi un divx...schermata nera,e nulla...riavvio...nn mi fa il boot...riavvio..uguale..
Domanda:s'è fottuto il disco?
Altra possibilità:alimentatore?scheda video?

Aiuto,sono nella ...:muro:

121180
03-11-2004, 17:36
aiuto!

121180
03-11-2004, 19:10
Ma nessuno...?!

Necromachine
03-11-2004, 19:45
Ma proprio quando accendi non parte nemmeno la schermata iniziale? :confused:

Dovresti provare a testare i componenti separatamente, intanto come prima cosa fai anche un clear cmos per sicurezza.

Prova innanzitutto a staccare l'hard disk e avviare il sistema senza, poi cambia scheda video, ram, alimentatore e processore (se riesci a reperirne), in mancanza prova senza, se senti i beep vuol dire che almeno la mobo è ancora viva.

Cmq è davvero strano, anche se si fosse fottuto l'hard disk, ciò non dovrebbe essersi ripercosso sul resto del sistema ... un occhio di riguardo ce lo darei all'alimentatore.

121180
03-11-2004, 21:24
Ora sembra andare tutto,ma ho ne ho tentate di tutti di colori..alla fine pare che il problema sia circoscritto alla zona agp...tocco o sfioro i molex o la scheda video,e sullo schermo appaiono righe verticali,oppure si riavvia il pc,o scompaiono del tutto le immagini dallo schermo...mah,nn so che sia,magari sono i molex ad avere problemi(li ho staccati e riattaccati + volte),o il pettine agp o il molex sulla scheda video(spero vivamente di no)...
Ultima cosa...nn è che l'ali nn regga tutto quello che ho in sign...ho valori bassi dei 5v..

MM
03-11-2004, 22:10
Evitiamo il crossposting
Grazie