View Full Version : Pc nn s'avvia +:hd,vga,o ali?!
Da ormai un mese il Maxtor da 80 Gb che ho sul fisso emetteva quelli che ho ritenuto essere i famosi "clack",così ho controllato con l'utility Maxtor(mi pare Powermax..) se l'hd era vicino al funerale,ma tutto è filato liscio...il fatto è che ormai i clack erano aumentati come numero,spesso quando facevo scansioni antivirus,trasferimento files,apertura di archivi complessi:oggi accendo il pc, e mentre stavo per guardarmi un divx...schermata nera,e nulla...riavvio...nn mi fa il boot...riavvio..uguale..
Domanda:s'è fottuto il disco?
Altra possibilità:alimentatore?scheda video?
Aiuto,sono nella ...:muro:
Necromachine
03-11-2004, 19:45
Ma proprio quando accendi non parte nemmeno la schermata iniziale? :confused:
Dovresti provare a testare i componenti separatamente, intanto come prima cosa fai anche un clear cmos per sicurezza.
Prova innanzitutto a staccare l'hard disk e avviare il sistema senza, poi cambia scheda video, ram, alimentatore e processore (se riesci a reperirne), in mancanza prova senza, se senti i beep vuol dire che almeno la mobo è ancora viva.
Cmq è davvero strano, anche se si fosse fottuto l'hard disk, ciò non dovrebbe essersi ripercosso sul resto del sistema ... un occhio di riguardo ce lo darei all'alimentatore.
Ora sembra andare tutto,ma ho ne ho tentate di tutti di colori..alla fine pare che il problema sia circoscritto alla zona agp...tocco o sfioro i molex o la scheda video,e sullo schermo appaiono righe verticali,oppure si riavvia il pc,o scompaiono del tutto le immagini dallo schermo...mah,nn so che sia,magari sono i molex ad avere problemi(li ho staccati e riattaccati + volte),o il pettine agp o il molex sulla scheda video(spero vivamente di no)...
Ultima cosa...nn è che l'ali nn regga tutto quello che ho in sign...ho valori bassi dei 5v..
Evitiamo il crossposting
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.