View Full Version : XP SP2 e reti
montegentile
03-11-2004, 15:23
Salve,
ho installato su un portatile e su un fisso SP2. Sono connessi tramite 2 schede di rete WiFi ma non vedo le risorse condivise. Come faccio per vederle.
I Due hanno IP fisso.
Grazie
Win XP SP2 ha il firewall integrato!!!!
Controlla se non ha qualche blocco attivato e se la connessione è buona!!!
CIAO!
montegentile
04-11-2004, 08:27
Originariamente inviato da neo84
Win XP SP2 ha il firewall integrato!!!!
Controlla se non ha qualche blocco attivato e se la connessione è buona!!!
CIAO!
Si, il firewall è attivo ma tra le eccezioni c'è "Condivisione di file e stampanti".
In realtà penso che il problema sia che uno ha XP Home e l'altro Professional....
TheNewMatrix
04-11-2004, 14:08
Nel caso fossero 2 OS differenti: xp home e xp pro ci sarebbero problemi? Cambia qualcosa?
grazie
montegentile
04-11-2004, 16:01
Originariamente inviato da TheNewMatrix
Nel caso fossero 2 OS differenti: xp home e xp pro ci sarebbero problemi? Cambia qualcosa?
grazie
Io sto tentando di configurare una rete Wireless ad Hoc e problemi li sto avendo. Per quanto riguarda reti lan su cavo non penso che ci siano assolutamente problemi.
Anche io sto avendo problemi subito dopo l'installazione di SP2 e prima filava tutto alla grande... guarda un po http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=806063 (QUI)
montegentile
04-11-2004, 16:36
Originariamente inviato da loopy
Anche io sto avendo problemi subito dopo l'installazione di SP2 e prima filava tutto alla grande... guarda un po http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=806063 (QUI)
Guarda, ieri ho fatto delle prove abbastanza approfondite.
Ti illustro la situazione:
1) PC fisso con XP Pro SP1 + Scheda di rete Wireless
2) Notebook con XP HOME SP1 + Scheda Wireless
3) Notebook con XP PRO SP2 + Scheda Wireless
Dopo aver configurato IP, GateWay, WEP etc. etc. succede questo
Il PC 3 vede tutto e tutto funziona su di lui
Il PC 2 non vede niente
il PC 1 vede il 2 ma non il 3 e sul 2 non accede alle risorse
Il mio lavoro doveva essere quello di far vedere 1 e 2 ma mi è servito il 3 (il mio) per capire.
Quindi, IMHO XP PRO SP2 è una figata per le reti wireless
Bè io ti dico prima tutto bene... ora manco rileva l'altro pc... per cortesia help!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.