PDA

View Full Version : Copiare un DVD9 su DVD Doppio Strato

P.O. Box
03-11-2004, 14:30
Scusatemi se è una domanda idiota, ma ho comprato un masterizzatore per DVD+R da 8, 5GB. Per fare una copia di un film in DVD9 di mia proprietà e per uso copia di backup personale usando un supporto Doppio Strato basta Nero/Copia Disco o ci sono altri passaggi, protezioni varie etc?
Non posso permettermi di sprecare un DVD DL per fare esperimenti visto i costi :wtf: Quasi 10 euro a disco :(

capirex73
03-11-2004, 14:48
Dvd decrypter ultima versione.

1. decripti su disco e fai una iso (mode/iso/read)

2. masterizzi la iso sempre con dvd decrypter, selezionando il file mds che ti ha creato (mode/iso/write)

3. prima di iniziare, sempre con decrypter, cambi il book type in dvd-rom (masterizzatore permettendo) e il gioco è fatto.

Questo è l'unico modo per farli bene ... con nero ne ho buttati due della verbatim ;)

P.O. Box
03-11-2004, 19:53
Quindi bisogna decriptare sempre..
Una copia al volo non si può fare mai da DVD a DVD se è un film, giusto?

manuel1024
07-11-2004, 11:01
Ottima domanda vorrei saperlo anche io

frOZenluca
07-11-2004, 11:37
Originariamente inviato da P.O. Box
Quindi bisogna decriptare sempre..
Una copia al volo non si può fare mai da DVD a DVD se è un film, giusto?

Originariamente inviato da manuel1024
Ottima domanda vorrei saperlo anche io

Se il film è originale e quindi ha macrovision più altre protezioni, la decriptazione ci deve sempre essere. Decrypter lo fa e poi ti permette di creare un'immagine del dvd e poi di scriverla su un vergine. Se vuoi usare la copia di Nero devi avere Anydvd che gira in background; lui si occuperà di decriptare al volo e tu dovrai solo fare la copia da dvd a dvd. :)