PDA

View Full Version : Ma è legale in italia ? Non è contro lo privacy ?

zergling
03-11-2004, 14:23
Ciao, apro questo post perchè nell'uffico dove sto lavorando da domani metteranno un server che controllera continuamente il traffico della rete. La mia domanda è questa.... posso occultarmi in qualche modo e riuscire a navigare sorvolando questo controllo di pacchetti che arriva al mio ip ? Oppure sono fregato :mc:
Aspetto consigli.

Matx
03-11-2004, 14:41
Se il server è tra il tuo pc e internet non c'è via di scampo, l'unica sarebbe navigare solo sui siti con una connessione tipo SSL o simili... :D
Altrimenti se i dati non sono criptati chiunque può leggerli

pinok
03-11-2004, 14:43
Se ti hanno informato, credo sia legale.
Inoltre mi sembra di capire che monitorizzano il tipo di pacchetti e non il contenuto.
Credo che l'obbiettivo sia vedere se ci sono abusi nell'uso della rete (che appartiene all'azienda).
Se i pacchetti sono di posta, bene. Se vedono che sono di p2p (per esempio), probabilmente valuteranno se è il caso di mettere un filtro per impedirli.

zergling
03-11-2004, 15:22
Originariamente inviato da pinok
Se ti hanno informato, credo sia legale.
Inoltre mi sembra di capire che monitorizzano il tipo di pacchetti e non il contenuto.
Credo che l'obbiettivo sia vedere se ci sono abusi nell'uso della rete (che appartiene all'azienda).
Se i pacchetti sono di posta, bene. Se vedono che sono di p2p (per esempio), probabilmente valuteranno se è il caso di mettere un filtro per impedirli.
Dalle voci ce sento in giro per gli uffici dicono che controllano il traffico ip di ogni singolo utente, credo anche quando navighi.
Che tu sappia c'è un modo per mascherarsi in modo da navigare senza problemi ?