PDA

View Full Version : Emulatori per Pocket PC

Simon82
03-11-2004, 14:14
C'e' una lista? :)

pralina
03-11-2004, 14:34
..son sempre in mezzo...eheh...

questo a mio parere è uno dei megliori: http://www.morphgear.com

Simon82
03-11-2004, 14:37
Originariamente inviato da pralina
..son sempre in mezzo...eheh...

questo a mio parere è uno dei megliori: http://www.morphgear.com
:flower: :vicini: :D

Ci do' subito un occhiata.. :)

Ma dosbox che voi sappiate funge bene?

viger
03-11-2004, 16:21
Originariamente inviato da Simon82
:flower: :vicini: :D

Ci do' subito un occhiata.. :)

Ma dosbox che voi sappiate funge bene?

ci hanno instalato sopra Windows 98 con Dosbox e dopo hanno messo warcraft 1 e dicevano che giocavano al 40% della velocita del gioco con un palmare iper overclokkato.

Lasciando perdere gli estremismi, per i programmi dos funziona credo bene (mi baso su quello che ho letto).

ma meglio pocket scummvm :)

pralina
03-11-2004, 16:30
Originariamente inviato da viger
ci hanno instalato sopra Windows 98 con Dosbox e dopo hanno messo warcraft 1 e dicevano che giocavano al 40% della velocita del gioco con un palmare iper overclokkato.

Lasciando perdere gli estremismi, per i programmi dos funziona credo bene (mi baso su quello che ho letto).

ma meglio pocket scummvm :)

Ecco...a proposito di scummvm...visto che discworld sopra non gira...secondo te, su questo dosbox potrebbe girare?

viger
03-11-2004, 16:32
Ecco...a proposito di scummvm...visto che discworld sopra non gira...secondo te, su questo dosbox potrebbe girare?

solitamente i giochi Dos partono tutti per quel che sò , il problema è che alcuni si blokkano o sono lenti.

:flower:

pralina
03-11-2004, 16:36
solitamente i giochi Dos partono tutti per quel che sò , il problema è che alcuni si blokkano o sono lenti.

:flower:

...interessante....stasera lo provo!! :)

Eheh...grassie dei fiiiiioooooooor!
...mmhh...devo essere stanca! :p

viger
03-11-2004, 18:07
...interessante....stasera lo provo!! :)

Eheh...grassie dei fiiiiioooooooor!
...mmhh...devo essere stanca! :p

ma hai il ragasso?
:oink:

tanto anche se insozziamo di cose che non c'entrano nulla al Moderatore Simon82 non dispiace :fiufiu:

comunque Simo se vuoi veramente un porting che ti farà lacrimare prova lo scummvm, guarda qua:

http://www.scummvm.org/screenshots.php

sentire la musica di Monkey Island 2 sul palmare mi mette sempre commozione.

Simon82
03-11-2004, 19:41
ma hai il ragasso?

tanto anche se insozziamo di cose che non c'entrano nulla al Moderatore Simon82 non dispiace :fiufiu:

comunque Simo se vuoi veramente un porting che ti farà lacrimare prova lo scummvm, guarda qua:

http://www.scummvm.org/screenshots.php

sentire la musica di Monkey Island 2 sul palmare mi mette sempre commozione.
Non appena comprero' il palmare.. prima devo vendere due o tre cose.. :)

dieg
03-11-2004, 22:06
ma hai il ragasso?

:mbe: :huh:

ma è il thread di tacchinaggio a Pralina? :eek: :D

io ho provato l'ottimo morphgear che emula un bel po' di piattaforme, poi quello psx (ma non mi viene il nome al momento:D), il mamece 3 che però emula solo pochi giochi. ;) :)

ciao pralina!:sofico: :vicini: :Perfido:

pralina
03-11-2004, 23:11
:eek: Oooooooooooh! Ma che è???? Tutti che tentacolano qua?! Eheheh... :)

Io son rimasta un pò delusa dal mamece3 (su cui devo dire contavo molto perchè mi piacciono un sacco i giochini vecchiotti! :p) mi si pianta in continuazione...:muro:

viger
04-11-2004, 00:15
:eek: Oooooooooooh! Ma che è???? Tutti che tentacolano qua?! Eheheh... :)

Io son rimasta un pò delusa dal mamece3 (su cui devo dire contavo molto perchè mi piacciono un sacco i giochini vecchiotti! :p) mi si pianta in continuazione...:muro:

Il MameCe è uno dei piu vecchi emulatori che c'è in circolazione forse ha qualche prob. con Wm2003se . Ma tanto non emula i miei giochi preferiti dei vecchi bar :(

"tentacolano" ihih bella parola.

Comunque dico alla comunity che pralina mi manda anche pvt :eek: senza che io ci abbia provato :oink: per dirmi che ha il ragazzo :muro:

insomma cancellatela dalla users list è occupata :O

Ps: credo mi odierà dopo questo mio msg :D

pralina
04-11-2004, 00:25
Ci prova..ci prova...e come se ci prova!!! Eheheh... :Prrr:

:banned: ---> Viger

Beh...dovranno prima o poi fare un emulatore decente o per lo meno aggiornarlo... Ce ne sono alcuni che meritano proprio!
In compenso ho diversi problemi con Dosbox... Boh...dovrò :muro: :muro: di più forse... :)

Poix81
04-11-2004, 07:00
ma questi programmi servono per emulare un ambiente (per esempio DOS) su un palmare, oppure il contrario?

ciao ciao e grazie!

Rizlo+
04-11-2004, 07:36
Originariamente inviato da Poix81
ma questi programmi servono per emulare un ambiente (per esempio DOS) su un palmare, oppure il contrario?

ciao ciao e grazie!

no una cosa è dosBOx che è l'emu dos, altri emu a parte sono scummvm, morphgear, fpsece e mamece3, comunque gli emu per ppc in totale sono davvero tantissimi.

viger
04-11-2004, 09:27
Originariamente inviato da Poix81

ciao ciao e grazie!

http://www.pocketgamer.org/showthread.php?s=&threadid=3660

qui trovi una notizia sulle potenzialità degli emulatori Dos su Pocket. Sorvolando sulla velocità di esecuzione di Windows 98 :D

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48316

qui invece la notizia italiana

Poix81
04-11-2004, 09:40
grazie a tutti per le utili informazioni.

ciao ciao

dieg
04-11-2004, 10:18

insomma cancellatela dalla users list è occupata :O

uff...cancellata...:( :cry: :sofico: :sofico: :sofico:

cmq si potrebbe fare un thread ufficiale con tutti di emulatori per pocket pc :) :D :mc:

pralina
04-11-2004, 10:29
Oppure si potrebbe semplicemente aggiornare il post sui programmi per pocket pc... :) :D

dieg
04-11-2004, 13:02
Oppure si potrebbe semplicemente aggiornare il post sui programmi per pocket pc... :) :D
hai ragione ;) :)

loopy
04-11-2004, 16:46
Ragazzi ma a scumm si possono mettere anche rom in italiano? Dove si trovano??
Grazie!

Rizlo+
04-11-2004, 20:16
Originariamente inviato da loopy
Ragazzi ma a scumm si possono mettere anche rom in italiano? Dove si trovano??
Grazie!

no no non le rom, ci metti i file (tranne gli .exe) dei giochi originali per PC, quindi anche in italiano

loopy
05-11-2004, 10:49
Scusami rizlo in che senso senza exe?

Rizlo+
05-11-2004, 10:53
Scusami rizlo in che senso senza exe?

senza l'.exe del gioco per PC desktop... Cioè installi scummvm sul pocket e poi copi dai floppy disk delle avventure lucas per PC solo i "data files" perchè l'eseguibile per PC non serve... (scummvm non è un emulatore dos!)

loopy
07-11-2004, 14:20
Funziona alla grande, stupendo! Grazie Rizlo, solo che non riesco a far partire Kyrandia qualcuno c'è riscito?
Esiste una lista con la compatibilita dei giochi con lo scummVM per Pocket?

Rizlo+
07-11-2004, 19:01
Esiste una lista con la compatibilita dei giochi con lo scummVM per Pocket?

Certo...

http://www.scummvm.org/compatibility.php

Comunque kyrandia non è nell'elenco...