PDA

View Full Version : Case Cooler Master Centurion 2

binolandia
03-11-2004, 14:13
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi per un problema che ho sul mio nuovo pc che mi hanno appena consegnato: scalda in maniera allucinante con case chiuso, ci si potrebbe cuocere delle uova!!

P4 3,4 Ghz socket 775
ATI X600XT
MB Asus P5GD2
Case Cooler Master Centurion 2: il case non è il massimo come areazione (letto su recensione in un sito)

Alimentatore Enermax EG465AXVE(W) : qui c'è una cosa che non mi torna: questo alimentatore da manuale dovrebbe avere una rotellina per settare la velocità delle ventole che sul mio non esiste...

Il pc ha delle ottime performance ma con il case chiuso il pc si surriscalda in maniera impressionante, se tengo aperto il pc è tutto nella norma (l'alimentatore scalda di brutto ugualmente)
.
Il flusso di areazione sembra corretto ma credo che l'alimentatore (con doppia ventola) non faccio bene il suo dovere.

E' l'alimentatore difettato o il case che non va bene??

Chi mi da qualche suggerimento per arrestare questo forno vivente (a parte quello di usarlo x incenerire il rivenditore !!!)

binolandia
03-11-2004, 16:27
Trovato problema....
ho chiamato Enermax e mi hanno detto che Asus sconsiglia quell'alimentatore sulle nuove schede madri ...e mi hanno dato altri modelli di alimentatori da usare!

HoTwInE
03-11-2004, 22:33
Io ho il modello 475 e ha la rotellina , comunque va bene, la ventola arriva massimo a 2000 giri.

La mobo cui l'ho collegato è una asus p5gd1.
A volte il software di gestione della mobo Asus probe, perde il segnale della ventola alimentatore . ma essa funziona....

Chissa' cosa sara'...

emax81
03-11-2004, 22:37
una posteriore, una sul frontale, sono installate e funzionanti??

binolandia
04-11-2004, 08:48
si le ventole funzionano ma non sono sufficienti per raffreddare il sistema. Forse non circola bene l'aria??

Io da bios non riesco a monitorare quelle ventole ma solo quella della cpu (nonostante abbia abilitato la funzione !)

In più se provi a toccare la superficie dell'alimentatore ti ustioni!

Grazie ancora
Ciao