View Full Version : Cambiare Array
come gia' ho elencato ho una macchina con 2 seagate in raid-0
sinceramente e 'stata installata con un array da 64 kb..un po altino visto che non faccio video editing ...
per portarlo a 16 kb bisogna riformattare oppure ce qualche programma che fa al caso ?
tempo fa lessi di partition magic che fa modificare il cluster ..lo strano che mi dice che attualmente ho un cluster da 4 kb ..quando invece lo stripping e' da 64 kb...forse sto mischiando cluster con stripping ?
chiedo venia ma spero di avere una chiarezza in tutto e di portare lo striping a 16 kb
molte grazie
Come direbbe MM "Faq e guide in testa alla pagina"... :) ma in ogni caso, se intendi lo strip-size non è possibile cambiarlo "in corsa", devi ricreare l'array... mentre Partition Magic ti consente di cambiare il cluster-size... vedi un po tu!
come direbbe maxking non lo notato :)
cmq ho avuto la conferma da quanto ho scritto dato che sono 2 cose differenti :)
tnx :)
MetalMassacre
03-11-2004, 20:19
Originariamente inviato da Maxking
come direbbe maxking non lo notato :)
cmq ho avuto la conferma da quanto ho scritto dato che sono 2 cose differenti :)
tnx :)
ma che dischi hai in raid0? su che controller? che mobo?..ho aperto un 3d (vedi sotto la mia signature) perche ho un problema non da poco..se puoi cortesemente rispondere direttamente li ti ringrazio. :D
ciao metal ti rispondo qua...
come prestazioni al contrario dei tuoi
vanno nella norma..84.5 come transfert ,12,8 accesso..direi che x un raid-0 va bene ...la cosa che non mi convince anzi direi per nulla , e' che denoto una certo swaap che mi auguro sia dovuto dal tipo di striping ...a prescindere un rumore dei dischi che sinceramente non mi aggrada.... un macinino da caffe'..insomma nn lo sento fluido al 100% ..direi neppure al 70 ...
eppure i test smentiscono ...
mi sono spiegato sicuramente molto grossolanamente ma spero di aver dato la senzazione di cio' ...
MetalMassacre
04-11-2004, 08:43
Originariamente inviato da Maxking
ciao metal ti rispondo qua...
come prestazioni al contrario dei tuoi
vanno nella norma..84.5 come transfert ,12,8 accesso..direi che x un raid-0 va bene ...la cosa che non mi convince anzi direi per nulla , e' che denoto una certo swaap che mi auguro sia dovuto dal tipo di striping ...a prescindere un rumore dei dischi che sinceramente non mi aggrada.... un macinino da caffe'..insomma nn lo sento fluido al 100% ..direi neppure al 70 ...
eppure i test smentiscono ...
mi sono spiegato sicuramente molto grossolanamente ma spero di aver dato la senzazione di cio' ...
ma il marca e modello preciso dei dischi sarebbe?
Visto che hai l'in-box dei pvt piena, ti rispondo qui.
Hd Tach è indicativo solo del tansfer/rate sequenziale, quindi è un risultato che lascia il tempo che trova.
Prova ad effettuare una deframmentazione, magari con un programma più serio del defrag di windows; per esempio con Disk&&p&r. Fatto ciò, prova ad usare ATTO (LINK! (http://www.attotech.com/software/files/eptscsi.exe)), effettuando un test con questi parametri:
http://web.tiscali.it/buranh/7K250A.JPG
Il grafico dovrebbe avere un andamento simile a quello in figura. Posta il tuo risultato, così vediamo se si può dedurre l'influenza cbe hanno lo stripe size da 64Kb, il cluster size da 4kb ed il file system NTFS che stai usando, sulle prestazioni del tuo array in striping.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.