PDA

View Full Version : Info: Audigy1 Platinum EX o Audigy 2 ZS?!

crash2k
03-11-2004, 14:55
ciao ragazzi.
attualmente ho una Audigy1, Platinum Ex, solo che inzia ad avere i suoi annetti e quindi mi stavo guardando intorno.

ho notato la Audigy2 ZS, che costa alla fine neanche tanto, 80 euro, ed avendo caratteristiche migliori della mia a livello di riproduzione e registrazione, ci stavo facendo un pensierino.

alla fine dell'unità esterna non mi importa granchè, cosi come dei software, ne ho di migliori parlando di composizione musicale ecc.

secondo voi è meglio spenderli questi 80euro e passare alla Audigy2, seppur in versione Retail, o mi tengo la mia vecchia e gloriosa Audigy 1 Platinum EX?!

ah, come sistema audio ho un Logitech Z-680 5.1

attendo pareri! SCIAO!

VitOne
03-11-2004, 21:13
La 2 zs è un'ottima scheda, però devi valutare attentamente cosa a te effettivamente serve: personalmente passando da quella che hai tu accoppiata a delle megaworks 5.1 alla 2 ZS platinum pro non ho notato differenze (solo in registrazione un lievissimo miglioramento, però se tu vuoi passare alla scheda interna mi sa tanto che peggioreresti la qualità rispetto a come stai messo adesso), l'acquisto si è rivelato ottimo solo quando sono passato alle gigawoks (s750, le 7.1).

Inoltre il mercato è in fase di transizione, IMHO è il momento peggiore per comprare, infatti la creative a vreve metterà in comercio la nuova famiglia di scheda audigy; se compri ora rischi di fare un acquisto a brevissimo termine ;).

crash2k
03-11-2004, 22:03
beh alla fine a me serve solo x sentire in modo pulito l'audio dei DVD e musica. le casse vanno da dio veramente, solo la scheda fa qualche fruscio ogni tanto che non mi piace.

è tanto tempo che la possiedo (l'ho comprata non appena uscita)e non vorrei che mi stia facendo ciao ciao con la manina.

alla fine 80euro non mi spostano. è che sinceramente di spendere ora come ora 240euro per una Audigy2 Platinum Pro non me lo dice proprio il cuore!!! (anche xchè tra 10giorni arriva la X800xt che magari è un acquisto per il quale spendo molto volentieri :D )

poi magari quando arriverà la nuova serie e vorrò passare ad un impianto 7.1 magari la passerò sul pc di riserva e comprerò la nuova serie.

mi sono rotto di questi fruscii del bip!!! :cry:

VitOne
04-11-2004, 14:19
Fai come ritinei opportuno, io ti volevo dare una mano, certo che motare una scheda come la audigy 2 ZS su un PC di riserva non è proprio il massimo :D.