View Full Version : Mettere mano all'alimentatore..
Salve a tutti...la ventolina del mio alimentatore e' un po' rumorosa..e a volte sembra fare un ronzio strano...a volte basta un colpetto leggero e sparisce...secondo voi risolvo in qualche modo se ci metto mano e magari lubrifico ?...
Originariamente inviato da diafino
cambiala ;)
E' complicato ?...Che tipo di ventola devo richiedere al negoziante affinche' sia silenziosa ?
Originariamente inviato da Tina
E' complicato ?...Che tipo di ventola devo richiedere al negoziante affinche' sia silenziosa ?
basta che leggi i valori e il modello di quella che c'è adesso.
se posti posso aiutarti ;)
Originariamente inviato da thegiox
basta che leggi i valori e il modello di quella che c'è adesso.
se posti posso aiutarti ;)
Grazie mille ma per il momento sembra che si sia risolto tutto con un goccino di olio..
Grazie mille ma per il momento sembra che si sia risolto tutto con un goccino di olio..
mmm se la ventola non è a cuscinetti il problema ritornarà ;)
Originariamente inviato da diafino
mmm se la ventola non è a cuscinetti il problema ritornarà ;)
ue' non portarmi sfiga eh ! ;)
a proposito ma questa famose Zalman che costano un occhio sono davvero cosi' silenziose come si dice ?..
(tornando alla ventolina del procio...quella della intel nella versione boxed e' di qualita' secondo voi ? di che tipo e' ?)
ue' non portarmi sfiga eh ! ;)
a proposito ma questa famose Zalman che costano un occhio sono davvero cosi' silenziose come si dice ?..
(tornando alla ventolina del procio...quella della intel nella versione boxed e' di qualita' secondo voi ? di che tipo e' ?)
le ventole zalman che trovi in giro non so quanto siano silenziose, quelle che mettono nei dissi si a patto comunque di non metterle a manetta.
se vuoi una mano per sistemare l'ali se sei di milano ti posso aiutare, cambiamo ventola (magari downvoltata) e sistemiamo i cavi ;)
dissipatori intel? ventole molto rumorose, almento tutti i dissi boxed che ho visto erano cosi... :rolleyes:
se vuoi una mano per sistemare l'ali se sei di milano ti posso aiutare, cambiamo ventola (magari downvoltata) e sistemiamo i cavi ;)
ti ringrazio sei molto gentile ma sto a 500 km ad est da milano...
(come si fa a downvoltare una ventola ?)
ti ringrazio sei molto gentile ma sto a 500 km ad est da milano...
(come si fa a downvoltare una ventola ?)
o con una resistenza in serie, oppure collegando il filo rosso direttamente ai +5V dell'ali e il filo nero al filo nero dell'ali.
comunque spulcia nel forum, ci sono mille info in materia ;)
per curiosità, dove abiti? venezia? :)
o con una resistenza in serie, oppure collegando il filo rosso direttamente ai +5V dell'ali e il filo nero al filo nero dell'ali.
comunque spulcia nel forum, ci sono mille info in materia ;)
per curiosità, dove abiti? venezia? :)
ancora un po' piu' a est ;-)
senti ma se abilito il q-fan non e' meglio che downvoltare ?..lo fa la scheda in automatico no ?
ancora un po' piu' a est ;-)
senti ma se abilito il q-fan non e' meglio che downvoltare ?..lo fa la scheda in automatico no ?
credo, ma non conosco il q-fan quindi non posso consigliarti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.