View Full Version : windows 2000 problema date dei files
ironfrank
03-11-2004, 12:01
Tutti i file mi vengono visualizzati con le date parziali, cioè viene visualizzato solo il mese, niente giorno e per anno solo le lettere aa
allego uno screenshot
http://xoomer.virgilio.it/ironfrank/file-date2.jpg
sapete dirmi il motivo...ed eventualmente come risolvere?
in proprietà di ogni file invece la data viene visualizzata correttamente
grazie
sapete dirmi il motivo...ed eventualmente come risolvere?
Certo! Il problema è dovuto dall'impostazione nel pannello di controllo della visualizzazione della data. Devi andare su "opzioni internazionali e della lingua" poi sulla scheda "opzioni internazionali" vai su "personalizza" e sulla scheda "data" sotto la voce "formato data breve" metti quella con "gg/mm/aaaa".
P.S. Spero di aver scritto correttamente perchè vado di fretta...
ironfrank
03-11-2004, 14:58
STRAGULP ! :sofico:
avevi ragione, tornato tutto come prima, adesso visualizza le date in modo esatto :D
grazie 1001 :)
che ci siamo...
sai mica per caso xchè da un giorno all'altro mi fa accedere come utente nuovo e mi ha creato una cartella con il nome del vecchio utente.bak ?
Questo cambio è stato anche portatore della perdita ad esempio della cronologia, preferiti, e diverse icone e programmi sul desktop(che però restano presenti nella cartella del vecchio utente.bak)
In seguito a questo mutamento, c'era stato anche il problema delle date.
Adesso ho nella cartella documents and setting una cartella con il mio nome utente (quella generata nuova ) ed una con il mio nome utente ma seguita da . bak ( quella vecchia con tutte le cronologie i preferiti e le varie icone e programmi installati)
Volevo sapere come mai si è generato un utente nuovo e come fare a ripristinare quello vecchio....
ad esemipi per recuperare i preferiti di internet explorer li ho copiati nella nuova cartella.
Premetto che non uso alcuna password per accedere al sistema
grazie
ciao
Originariamente inviato da ironfrank
sai mica per caso xchè da un giorno all'altro mi fa accedere come utente nuovo e mi ha creato una cartella con il nome del vecchio utente.bak ?
Questo cambio è stato anche portatore della perdita ad esempio della cronologia, preferiti, e diverse icone e programmi sul desktop(che però restano presenti nella cartella del vecchio utente.bak)
In seguito a questo mutamento, c'era stato anche il problema delle date.
Adesso ho nella cartella documents and setting una cartella con il mio nome utente (quella generata nuova ) ed una con il mio nome utente ma seguita da . bak ( quella vecchia con tutte le cronologie i preferiti e le varie icone e programmi installati)
Volevo sapere come mai si è generato un utente nuovo e come fare a ripristinare quello vecchio....
ad esemipi per recuperare i preferiti di internet explorer li ho copiati nella nuova cartella.
Questo scherzetto lo fa quando si sono verificati problemi con il profilo in questione.
Facciamo così, ora è tardi e non so nemmeno quello che sto scrivendo :mc: ti scrivo la soluzione domani appena ho 2 minuti.
ironfrank
04-11-2004, 16:11
ok, grazie
aspetto con ansia :)
Dunque quello che farei in questo caso è:
- Copia delle due cartelle: quella con l'estensione .bak e l'altra che non lo ha;
- Eliminazione della cartella senza estensione;
- Rinomina di quella con l'estensione (se è pippo.bak in pippo);
- Riavvio pc
Ovviamente tutto questo lo devi fare con un utente che abbia diritti amministrativi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.