PDA

View Full Version : windows 2000 problema date dei files

ironfrank
03-11-2004, 12:01
Tutti i file mi vengono visualizzati con le date parziali, cioè viene visualizzato solo il mese, niente giorno e per anno solo le lettere aa

allego uno screenshot

http://xoomer.virgilio.it/ironfrank/file-date2.jpg

sapete dirmi il motivo...ed eventualmente come risolvere?

in proprietà di ogni file invece la data viene visualizzata correttamente

grazie

kingvi
03-11-2004, 13:51
sapete dirmi il motivo...ed eventualmente come risolvere?
Certo! Il problema è dovuto dall'impostazione nel pannello di controllo della visualizzazione della data. Devi andare su "opzioni internazionali e della lingua" poi sulla scheda "opzioni internazionali" vai su "personalizza" e sulla scheda "data" sotto la voce "formato data breve" metti quella con "gg/mm/aaaa".

P.S. Spero di aver scritto correttamente perchè vado di fretta...

ironfrank
03-11-2004, 14:58
STRAGULP ! :sofico:
avevi ragione, tornato tutto come prima, adesso visualizza le date in modo esatto :D
grazie 1001 :)

che ci siamo...
sai mica per caso xchè da un giorno all'altro mi fa accedere come utente nuovo e mi ha creato una cartella con il nome del vecchio utente.bak ?

Questo cambio è stato anche portatore della perdita ad esempio della cronologia, preferiti, e diverse icone e programmi sul desktop(che però restano presenti nella cartella del vecchio utente.bak)
In seguito a questo mutamento, c'era stato anche il problema delle date.
Adesso ho nella cartella documents and setting una cartella con il mio nome utente (quella generata nuova ) ed una con il mio nome utente ma seguita da . bak ( quella vecchia con tutte le cronologie i preferiti e le varie icone e programmi installati)
Volevo sapere come mai si è generato un utente nuovo e come fare a ripristinare quello vecchio....
ad esemipi per recuperare i preferiti di internet explorer li ho copiati nella nuova cartella.

Premetto che non uso alcuna password per accedere al sistema

grazie

ciao

kingvi
03-11-2004, 22:49
Originariamente inviato da ironfrank
sai mica per caso xchè da un giorno all'altro mi fa accedere come utente nuovo e mi ha creato una cartella con il nome del vecchio utente.bak ?

Questo cambio è stato anche portatore della perdita ad esempio della cronologia, preferiti, e diverse icone e programmi sul desktop(che però restano presenti nella cartella del vecchio utente.bak)
In seguito a questo mutamento, c'era stato anche il problema delle date.
Adesso ho nella cartella documents and setting una cartella con il mio nome utente (quella generata nuova ) ed una con il mio nome utente ma seguita da . bak ( quella vecchia con tutte le cronologie i preferiti e le varie icone e programmi installati)
Volevo sapere come mai si è generato un utente nuovo e come fare a ripristinare quello vecchio....
ad esemipi per recuperare i preferiti di internet explorer li ho copiati nella nuova cartella.

Questo scherzetto lo fa quando si sono verificati problemi con il profilo in questione.

Facciamo così, ora è tardi e non so nemmeno quello che sto scrivendo :mc: ti scrivo la soluzione domani appena ho 2 minuti.

ironfrank
04-11-2004, 16:11
ok, grazie
aspetto con ansia :)

kingvi
04-11-2004, 20:32
Dunque quello che farei in questo caso è:
- Copia delle due cartelle: quella con l'estensione .bak e l'altra che non lo ha;
- Eliminazione della cartella senza estensione;
- Rinomina di quella con l'estensione (se è pippo.bak in pippo);
- Riavvio pc

Ovviamente tutto questo lo devi fare con un utente che abbia diritti amministrativi.