View Full Version : Tubi in silicone zona padova - vicenza
Ciao raga.
sto sclerando nel trovare tubi in silicone diametro 12 mm da utilizzare per il completamento del mio impianto ad H2O.
A padova su suggerimento di un amico ho contattato un azienda che li tratta, purtroppo vista la scarsa domanda ora non li ha piu' a disposizione.
Qualcuno mi sa aiutare?
vorrei evitare di ordinare del tubo online, mi costano molto le ss!
denghiu.
:cool:
scusa come mai silicone e non cristal?
lo preferisco perchč č piu' "morbido" e puo' piegare maggiormente in caso di curve.
deframat
03-11-2004, 15:00
Usa una canna dell'acqua! le trovi sicuramente di quel diametro lģ! :D :D
Oppure vai in un magazzino che tratta pneumatica e ti fai dare il tubo in poliuretano, č quasi come il silicone, ma c'č di diversi colori e diametri, oltretutto trovi tutti i suoi raccordi che anche se sono per aria vanno benissimo anche per l'acqua.
io sono andato in ferramenta...
riesumo il 3d, magari qualcuno mi są aiutare...
:mc:
85kimeruccio
17-01-2005, 13:15
se posso darti un consiglio io preferisco i crystall ;) mi strozzano molto meno
sto testando l'impianto con i cristal ma sono troppo "duri".
Vero, guarda io presi il silicone in un negozio qui a lucca, il prezzo č come quello di lunasio, poi lo avevano finito e sono andato in una specie di ferramenta strafornitissima, e ho trovato il cristal, 10 metri li ho pagati quasi come un metro e mezzo di tubo in silicone... l'unica cosa č che devi x forza usare le fascette, ma poi puoi fargli fare curve mooooooolto pił strette senza che si strozzi, in definitiva devo dire mooolto meglio il cristal che il silicone, anche da un punto di vista estetico
85kimeruccio
17-01-2005, 16:13
Originariamente inviato da TeknŲ
sto testando l'impianto con i cristal ma sono troppo "duri".
beh poi sono gusti.. ma io quoto special e preferisco i crystall ;)
Ah come fascette io ho usato quelle di metallo che si usano anche x il gas, stringile forte mi raccomando:)
85kimeruccio
17-01-2005, 20:27
nooo noooo ke stringere.. non esgaerare se no sfondi il tubo :D
Ho risp al tuo pvt dall'altra parte :p
silicone o cristall sono due cose diverse, complketamente diverse come tipo di materiale e tipo di flessibilitą..
io faccio curve pił strette con quelli in silicone che non i cristall :rolleyes: :D
@cjcavin
ho visto, grazie.
ti faccio sapere...sto aspettando una risposta da un amico.:D
Originariamente inviato da 85kimeruccio
nooo noooo ke stringere.. non esgaerare se no sfondi il tubo :D
Ma che dici O_O i miei se non li stringo in maniera assurda faccio un lago (cosa che ho gią fatto asdads)
Blind Guardian
18-01-2005, 12:57
mi associo nel consigliarti i tubi crystall, che trovi da Sorio ferramenta a VI (piazza matteotti, angolo corso palladio)
ciao!
85kimeruccio
18-01-2005, 13:34
Originariamente inviato da Special
Ma che dici O_O i miei se non li stringo in maniera assurda faccio un lago (cosa che ho gią fatto asdads)
maddai.. se metti il 12mm sui raccordi da 8mm probabile :D ma ho visto molti impianti anche senza fascette
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.