View Full Version : Università: se volessi cambiare corso?
Come da titolo: è possibile?
Ci vuole molto tempo?
Aggiungo che stò ad ingegneria e il passaggio sarebbe ad un'altra branca di ingegneria.
Tnx per le risposte.:)
Espinado
03-11-2004, 17:52
ogni facoltà i suoi regolamenti, non ci crederai ma è proprio così. cmq in generale si può, e un'apposita commissione decide quali esami puoi trasferire e quali debiti devi sanare, e quindi a quale anno puoi essere ammesso.
Originariamente inviato da Espinado
ogni facoltà i suoi regolamenti, non ci crederai ma è proprio così. cmq in generale si può, e un'apposita commissione decide quali esami puoi trasferire e quali debiti devi sanare, e quindi a quale anno puoi essere ammesso.
In piu' normalmente il trasferimento puo' essere effettuato solo in certi periodi dell'anno. La cosa piu' sensata sarebbe ovviamente Settembre. Le segreterie normalmente poi confrontano gli esami sostenuti, e decidono cosa convalidarti e i crediti che possono darti rispetto ai loro criteri. In alcuni casi possono anche decidere di concenderti degli esami a patto di dare un piccolo esame con delle "integrazioni".
Gli altri esami che non hanno invece nel loro piano di studi, potrebbero essere accettate come esami "opzionali". Ma questo dipende dal corso di studio che devi intraprendere e dalla loro disponibilità in tal senso.
L.
P.S. ti parla una trasferita. (non di ingegneria)
Graie per le risposte.:)
Ho effettuato poco fa il cambiamento:
Sono passato da Ing. informatica a Ing. aerospaziale.
Il fatto di essere al primo anno non mi ha fatto incontrare problemi nel cambio.:D
Bilancino
04-11-2004, 17:22
Originariamente inviato da Kael
Aggiungo che stò ad ingegneria e il passaggio sarebbe ad Tnx
Beh, quelli del bienno sono comuni e tranno casi strani vengono riconosciuti per gli altri a parità di nome conta il coeff di difficoltà.......se passi da elettronica e informatica e c'è circuiti in comune lo accettano ma in caso contrario è difficile perchè a informatica circuiti è banale come l'esame di elettronica fatto a informatica.
Ciao
Bilancino
04-11-2004, 17:23
Originariamente inviato da Kael
Graie per le risposte.:)
Ho effettuato poco fa il cambiamento:
Sono passato da Ing. informatica a Ing. aerospaziale.
Il fatto di essere al primo anno non mi ha fatto incontrare problemi nel cambio.:D
sei passato all'inferno come difficoltà...........suderai all'esame di automatica :D
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
sei passato all'inferno come difficoltà...........suderai all'esame di automatica :D
Ciao
L'importante è non liquefarsi...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.