View Full Version : 5140 e walkye-tokye
sapete se è possobile con 2 nokia 5140 utilizzare la funzione walky-tokye???
ho trovato risposta alla mia domanda.
esistono anche altri cellulari compatibili con il push to talk del nokia 5140 momentaneamente???
sapete inoltre fino che distanza si puo utilizare la funzione tra due o piu cell push to talk???
fastezzZ
03-11-2004, 18:23
da quello che ho capito io il push to talk non viene offerto ad oggi da nessun gestore italiano per cui avere questa funzionalità ad oggi risulta iniutile.
io ho una scheda tim.
ho chiamato al 119 e l'operatore mi ha detto che devo chiamare al centro assistenza nokia in quanto il gestore telefonico nn centra niente in questo caso anche se nn ne ono molto sicuro.
io penso che nn sapeva di cosa si trattasse e mi ha sbolognato cosi.
cosa ne pensate?
fastezzZ
03-11-2004, 18:50
che l'operatore non ne sapeva una mazza e ti ha sbolognato così.
Il servizio push to talk deve essere offerto dal gestore visto che usa la rete del gestore e non una capacita di trasmettere propria del cell.
Originariamente inviato da qtaps80
sapete inoltre fino che distanza si puo utilizare la funzione tra due o piu cell push to talk???
Il concetto di distanza massima non esiste.
Il funzionamento è semplice: tu parli e ciò che dici viene inviato ai destinatari da te individuati tramite GPRS, quindi si appoggia alla rete cellulare del gestore. In altri termini, ogni tuo interlocutore può essere ovunque ma sotto copertura del gestore.
Originariamente inviato da fastezzZ
da quello che ho capito io il push to talk non viene offerto ad oggi da nessun gestore italiano per cui avere questa funzionalità ad oggi risulta iniutile.
In realtà TIM ha lanciato qualcosa di simile, vale a dire un applicativo per Symbian che trasforma tutti i cellulari con questo sistema operativo (3650, 6600,...) in terminali push-to-talk.
Mi sembra strano che il funzionamento in rete di questi pseudo-push-to-talk sia diverso dai push-to-talk "veri" come il 5140.
Su una cosa concordo con fastezzZ: anche secondo me hai trovato un operatore di call center poco informato.
interessa anche a me.
l'ho visto negli usa e mi piaceva da morire! :)
dovreste provare a scaricare uno di questi prog:
mobileluck
e bluejack
Questi programmini permettono di parlare via Bt senza appoggiarsi (?) alla rete di alcun gestore.
Ma...ATTENZIONE..la copertura dipende dal segnale bt.. (cioè 10 mt al max) ..
byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.