PDA

View Full Version : Vari problemi con Gigabyte K8NS Pro

Shadows76
03-11-2004, 12:00
Ciao, vorrei postare una serie di problemi con la scheda madre in oggetto.

1 - La ventola del dissipatore sul procio non parte più al primo avvio del pc, ma solo se riavvio.
2 - Il laser del mouse rimane acceso anche a computer spento.
3 - Se collego l'hard disk sata al controller integrato nel chip nForce3 250, winxp lo vede come unità esterna e compare addirittura l'icona di rimozione sicura dell'hardware, poi non mi funziona il led sul case. (Ho dovuto collegare il sata al controller sempre integrato, ma della silicon image).

N.B.
Forse la ventola del procio ha iniziato a darmi problemi dopo aver aggiornato il bios della MB da F4 a F6, può essere il motivo?

Configurazione:
Bios attuale - F6
CPU - AMD Athlon64 3000+
Dissipatore CPU - fornito da AMD nella confezione del procio
RAM - 512MB
HD - Maxtor SATA
Video - nVidia

Grazie.

Shadows76
03-11-2004, 16:56
Up.... :cry:

antoymca
05-11-2004, 17:03
CIAO.. posso darti qualche dritta... ho lettoparecchionel forum... e da qualche giorno sto perdendo tempo per configurare in maniera ottimale la scheda in questione.....

:muro:

1 - La ventola del dissipatore sul procio non parte più al primo avvio del pc, ma solo se riavvio.

questo è un problema che ho riscontrato anche io.. dopo il passaggio dal bios f4 al bios f6! nell'ultimo è abilitato di default
l'opz. cpu smart fan control.. non altro che un utilizzo intelligentedella ventola... quando la cpu è fredda rallenta... quando è calda va al max!! tutto questo almeno sulla carta... ti spiego perchè.. per brutte esperienze passate io attivo anche il cicalino di allarme per l'arresto della ventola cpu.. morale della favola all'accensione del pc suona sempre il cicalino...ma stupore mi accorgo che la ventola non gira proprio... quindi almeno fin quando non avranno messo in rete un nuovo bios...il mio consiglio è di disabilitare "cpu smart fan control" ed abilitare "cpu warning temper." e "cpu fan fail warning"...
:angel:

2 - Il laser del mouse rimane acceso anche a computer spento.

se il mouse è usb... credo sia normale... cmq non ho controllato.. devi vedere nel bios ne menù POWE MANAGMANTSETUP.. se è presente qualche opz. che permetta di non alimentare le usb a pc spento !!
:confused:

3 - Se collego l'hard disk sata al controller integrato nel chip nForce3 250, winxp lo vede come unità esterna e compare addirittura l'icona di rimozione sicura dell'hardware, poi non mi funziona il led sul case. (Ho dovuto collegare il sata al controller sempre integrato, ma della silicon image).

rispondo solo ad una cosa... il led dellhd sata... succede anche a me ma nn son riuscito a risolvere il problema
:cry: :cry:

isomma... aspettando godò ed il nuovo bios f7... naturalm consiglio di agg il bios via dos e di installare subito i driver scaricabili dal sito della giga-byte e non quelli osoleti oresenti sul cd in bundle alla scheda!!

spero in news ed altre infoper spremere al max questa schedamadre!!

ciao Antoymca:bsod:

gegeg
14-12-2004, 19:40
up

antoymca
27-01-2005, 22:14
up