View Full Version : Tonalità sbagliata
Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema: da un po' di tempo quando riproduco divx o altri filmati con qualsiasi player la tonalità dei colori è completamente sballata. l'unico modo per aggiustarla e vedere il film nella tonalità giusta è spostare tutta a sinistra la barra dell'impostazione della tonalità nelle impostazioni video di windows media player (l'impostazione coretta in genere è al centro). Ho provato a pensare in seguito a cosa è comparso il problema e può darsi che tutto sia iniziato da quando ho sostituito la uxtheme.dll per poter applicare i temi a windows xp. É solo un'ipotesi però, non sono sicuro sia dovuto a quello anche perchè lo avevo già fatto su altri pc senza problemi. Potete darmi una mano a risistemare tutto? Sono stufo di cieli rossi e facce verdi! Grazie in anticipo!
guardi i divX sul windows media player ????:eek: :eek: :eek: :eek:
hai provato ad usare player decenti e vedere se ti fa lo stesso effetto?
Scherzi? Li guardo su media player da quando ho questo problema perchè riesco a cambiare la tonalità. Di solito uso zoomplayer, ma ne ho provati altri e tutti danno questo problema.
Originariamente inviato da kaioh
guardi i divX sul windows media player ????:eek: :eek: :eek: :eek:
hai provato ad usare player decenti e vedere se ti fa lo stesso effetto?
Ecco il solito anti-ziobill !!!! :D Ma dai, ora qualsiasi cosa targata microsoft dev'essere una zozzeria... e invece siamo tutti qui ad usare winxp pro bei contenti e felici perchè è un buon sistema, e per buono intendo semplice da usare... Idem per il Media player... mai nessun problema ne con il 6.4, ne con il 7, nemmeno l'8, il 9 e il 10!!
il tuo problema ceps non penso dipenda dal software di riproduzione, cioè, io al tuo posto farei 3 cose, nell'ordine: controllare le impostazioni della scheda video, sezione Overlay (quella dei video) che non si sia spostata la slide dell' HUE o TONALITA', potrebbe essere che quella è tutta spostata, e quindi vedi i colori strani, e li rimetti a posto muovendo la stessa slide nel player dalla parte opposta, ritornando così alla normalità...
Oppure, disinstalla e reinstalla i codec divx/xvid, e se non va ancora via, prova ad aggiornare il media player con una versione più recente, non so quale hai tu, ma non tanto per aggiornare, ma così intanto se ha qualche cosa fuori posto, lo rimetti in riga! ;)
Io sto usando la versione 10 e mi sembra solida! ;) Ciauz!
Nightingale
03-11-2004, 21:30
Originariamente inviato da Remoz
Ecco il solito anti-ziobill !!!! :D Ma dai, ora qualsiasi cosa targata microsoft dev'essere una zozzeria... e invece siamo tutti qui ad usare winxp pro bei contenti e felici perchè è un buon sistema, e per buono intendo semplice da usare... Idem per il Media player... mai nessun problema ne con il 6.4, ne con il 7, nemmeno l'8, il 9 e il 10!!
il tuo problema ceps non penso dipenda dal software di riproduzione, cioè, io al tuo posto farei 3 cose, nell'ordine: controllare le impostazioni della scheda video, sezione Overlay (quella dei video) che non si sia spostata la slide dell0 HUE o TONALITA', potrebbe essere che quella è tutta spostata, e quindi vedi i colori strani, e li rimetti a posto muovento la stessa slide nel player dalla parte opposta, ritornando così alla normalità...
Oppure, disinstalla e reinstalla i codec divx/xvid, e se non va ancora via, prova ad aggiornare il media player con una versione più recente, non so quale hai tu, ma non tanto per aggiornare, ma così intanto se ha qualche cosa fuori posto, così lo rimetti in riga! ;)
Io sto usando la versione 10 e mi sembra solida! ;) Ciauz!
sinceramente concordo... non credo che il problema stia nel player, quanto piuttosto nei codec.
Anche io uso WMP10 al momento... non che sia IL miglior player del mondo, anzi... ma non è poi così male. Ci sono validissime alternative, tra cui mi viene in mente il Core! :)
1- non uso WinXp Pro
2- WMP lo uso solo se necessario visto che è un player scarno , tanti MB per avere nulla .
Mi ero stupito che vedesse gli avi con wmp che reputo inadatto e sconfortevole per visionare dei file video . Poi ognuno è libero di fare come
vuole.
Ora mi ha risposto che gli tocca usarlo per il solo fatto che con esso si possa cambaire la tonalità , in effetti questo è vero ed è l'unica cosa che ha di buono.
rispondendo alla domanda iniziiale , hai provato a riinstallare i vari codec?
La cosa ti capita solo con filmati DivX o capita anche con altri formati Xvid, 3DivX , wma, mpeg, etc etc ?
Se capita solo con un formato allora credo basti sovrascrivere il codec , se capita con tutti allora la cosa si complica .....
.. e invece siamo tutti qui ad usare winxp pro bei contenti e felici perchè è un buon sistema, e per buono intendo semplice da usare...
:nonsifa:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.