PDA

View Full Version : Consiglio per chi utilizza la connessione GPRS WEB con TIM

Profano
03-11-2004, 11:05
Occhio che dal 1° novembre le promozioni tipo carta maxxi web time e quelle che usciranno (se usciranno) in futuro sono tutte valide SOLO con l'APN IBOX.TIM.IT, consiglio a chiunque avesse la configurazione con APN UNI.TIM.IT di cambiarlo prima di finire il credito se non andare sottocredito :cry: :p

ndryx
04-11-2004, 09:57
mi spiegheresti meglio questa cosa ?
io al momento sto navigando via gprs con l'offerta maxxi tim
come faccio a vedere che apn sto utilizzando ?

Profano
04-11-2004, 11:50
All'inizio c'era un solo apn, uni.tim.it, poi ne hanno messi due, aggiungendo ibox.tim.it. Fino al 31/10/2004 potevi usare indifferentemente entrambi gli apn, la maxxi web time e la maxxi web sempre funzionavano su entrambi. Dal primo invece uni.tim.it viene cestinato, quindi le promozioni funzionano SOLO con quello nuovo.
Per vedere che apn usi ti faccio fare la cosa migliore: vai sul sito tim e da lì controlli il tuo traffico del 1/11/2004, se ti sei collegato e hai pagato usi l'apn errato. Ci sono delle stringhe da inserire nelle impostazioni addizionali del modem per forzare la connessione all'apn giusto, ma cambiano in base al telefono, oppure sui nokia devi sostituirlo all'interno del set impostazioni. Per essere + preciso avrei bisogno del modello e marca del telefono e sistema operativo :p

ndryx
04-11-2004, 12:09
sto usando un samsung s300m sotto windows me
ho dato un occhiata alla configurazione dell' easy gprs ed ho notato che sotto la voce apn trovo scritto: uni.tim.it
e non si può nemmeno modificare
cosa devo fare ?

lord2
04-11-2004, 13:17
Originariamente inviato da ndryx
sto usando un samsung s300m sotto windows me
ho dato un occhiata alla configurazione dell' easy gprs ed ho notato che sotto la voce apn trovo scritto: uni.tim.it
e non si può nemmeno modificare
cosa devo fare ?

avevo lo stesso problema tempo fa quando usavoil mio s100 samsung e easy gprs praticamente devi crearne uno nuovo con i parametri indicati cioè APN ibox.tim.it numero da comporre *99#

Profano
04-11-2004, 14:54
Esatto devi creare un nuovo profilo, paese italia, operatore metti others, apn ibox.tim.it, nome utente il tuo numero di cell e pass quella di sempre. Sul numero da comporre non credo ti faccia modificare ma dovrebbe essere *99***1# per il samsung ma su questo non sono sicuro :(

Raptor22
05-11-2004, 19:46
Io non sapevo nulla e ho continuato ad usare il vecchio apn, finchè non mi sono accorto che non avevo più credito!! Poi ho chiamato la tim mi hanno spiegato la situazione e mi hanno detto che ero andatto sotto di 16 euro!! Alla fine però me li hanno rimborsati.

Raptor22
05-11-2004, 19:49
Originariamente inviato da Profano
Ci sono delle stringhe da inserire nelle impostazioni addizionali del modem per forzare la connessione all'apn giusto, ma cambiano in base al telefono

Le stringhe dipendono anche dal sistema operativo, in particolare se si usa Win9x/ME oppure XP

ndryx
06-11-2004, 09:42
ok ragazzi ho seguito i vostri consigli, ho configurato come mi avete detto e funziona tutto senza problemi
grazie :)

Profano
06-11-2004, 10:42
Originariamente inviato da Raptor22
Le stringhe dipendono anche dal sistema operativo, in particolare se si usa Win9x/ME oppure XP
Se noti sul secondo reply ho chiesto sia telefono sia os :)