PDA

View Full Version : Togliere lo zoccoletto della 9800Pro.

Rigs
03-11-2004, 09:27
Ciao ragazzi, volevo sapere quale era la procedura ed i mezzi che devo usare per togliere lo zoccoletto della vpu della 9800 pro e che rischi corro.
Grazie.

svl2
03-11-2004, 11:01
prima di toglierla invalidando la garanzia proverei a vedere se la cornice di alluminio è piu alta del core ..nel mio caso era un pelo sotto e non ho dovuto rimuovere nulla..

come fare per saperlo con certezza?
spalma di pasta termica il core , monta il dissipatore ..smontalo e vedi se la pasta è fluita tutta ai bordi oppure no.

comunque , per toglierlo , io non ho mai provato ...ma immagino che ti dovrai munire di una lametta da inserire delicatamente tra cornice e pga e piano piano tagliuzzare il collante ( occhio a non taglizzare il pga
:D )

Rigs
04-11-2004, 02:45
Io so che stò facendo questo per postare la mia mod. e sperare che qualcuno di voi mi sappia dire cosa ho sbagliato perchè mi si è bruciata.
Siccome lo zoccoletto non l'avevo tolto ho pensato che fosse questo il motivo.
Domani posto tutta la mia mod, nel frattempo qualcuno che l'ha già tolto sa dirmi come faccio per levarlo?
Grazie

Ermy STi
04-11-2004, 07:51
Originariamente inviato da Rigs
Io so che stò facendo questo per postare la mia mod. e sperare che qualcuno di voi mi sappia dire cosa ho sbagliato perchè mi si è bruciata.
Domani posto tutta la mia mod, nel frattempo qualcuno che l'ha già tolto sa dirmi come faccio per levarlo?
Grazie

parli della cornicetta intorno al core? beh molto semplice prendi un cacciavite piatto molto fine in punta lo incastri tra la cornicetta e l'attaco inferiore (composto da righine di metallo) fai leva con il cacciavite e stai attento che la cornicetta si stacca di colpo. Occhio a non scivolare con il cacciavite sul core, come ho fatto io che ho assassinato la mia sk.. :cry:

byezz

svl2
04-11-2004, 08:15
Originariamente inviato da Rigs
Grazie

vuoi sapere se ti si è bruciata per un cattivo contatto a causa della cornicetta? ..semplice, come ti ho gia detto:

spalma di pasta termica il core , monta il dissipatore ..smontalo e vedi se la pasta è fluita tutta ai bordi oppure no.

e cosi vedi se il contatto era buono o no..

Rigs
04-11-2004, 14:43
ma devo farlo saltare di botto ho staccare la colla piano piano con un taglierino?

robris
04-11-2004, 23:14
è uguale ma controlla prima se ce ne sia bisogno... la mia 9700 nn faceva bene contatto e per questo aveva calori nn si overcloccava molto ... con degli strumenti di papà che sono perfettamente elaborati quindi se li appoggio nn hanno deformazioni ho notato che c'era un millimetro forse poko + di cornice che impediva il contatto... ho provato a scartavetrarlo ma inutilmente così ho preso un taglierino e con molta attenzione l'ho infilato sotto di esso e tagliato... STA ATTENTO CHE A ME SI è SCOLLATO DI BOTTO E PER POCO NN FACCIO SALTARE UNA RESISTENZA ACCANTO AL CORE

Rigs
07-11-2004, 05:12
ok grazie!

DARIO-GT
08-11-2004, 10:50
anch'io l'ho tolta col taglierino MOLTO delicatamente e forse se riscaldi la lama viene ancora meglio...

Rigs
08-11-2004, 14:13
grazie tutti raga.