PDA

View Full Version : Colin 2005 vs. Colin 2004

Lelevt
03-11-2004, 09:04
Premettendo che ho provato solo i DEMO di entrambi i giochi, Colin McRae Rally 2005 mi ha deluso parecchio, e mi è sembrato inferiore a CMR 04.
Prima di tutto il comportamento della vettura, nel 2005 molto meno reattiva ai comandi, più "guidata".
Poi, e questo non me lo aspettavo, per la grafica, che mi sembra migliore anche qui in CMR 04. (provati con radeon 9800pro)

Voi che ne dite?

Qualcuno ha provato CMR 2005 completo?

Darkman
03-11-2004, 09:51
Ti posso dire cosa ne penso io....

CMR4 fa schifo, così come il 3 ed il 5!

Il primo CMR per il periodo è un gran gioco, mentre il 2 è il migliore in assoluto se non fosse che non girava fluido neanche sul pc più potente dell'epoca...
Con un PIII866@1300Mhz, 512Mb di ram e Radeon 64DDR Vivo andava davvero male...

Lelevt
03-11-2004, 10:21
Io a Colin 2 ci ho giocato fino a finire il campionato al livello professionale, anche secondo me era bellissimo, è stata una bella sfida. Il 3 non l'ho provato ma ho sentito che era bruttissimo, il 4 non mi è sembrato male, con il 5 sono caduti in basso.

A Colin 2 ci giocavo con Duron 700 128MB RAM e Geforce2 MX 32MB a 1024x768 con colore a 16bit (a 32 non cambiava molto) e girava bene, sui 40 fps mi pare.

Bisognava disattivare il filtro trilineare, sennò scattava di brutto, persino quando dopo anni ci ho rigiocato un po' con una Radeon 9100 64MB, Barton 2600.

Testazza75
03-11-2004, 11:14
Originariamente inviato da Lelevt
Io a Colin 2 ci ho giocato fino a finire il campionato al livello professionale, anche secondo me era bellissimo, è stata una bella sfida. Il 3 non l'ho provato ma ho sentito che era bruttissimo, il 4 non mi è sembrato male, con il 5 sono caduti in basso.

A Colin 2 ci giocavo con Duron 700 128MB RAM e Geforce2 MX 32MB a 1024x768 con colore a 16bit (a 32 non cambiava molto) e girava bene, sui 40 fps mi pare.

Bisognava disattivare il filtro trilineare, sennò scattava di brutto, persino quando dopo anni ci ho rigiocato un po' con una Radeon 9100 64MB, Barton 2600.

Ti consiglio di provare la demo di Richard burns Rally.
:D

Anch'io ero malato di Colin 2, ho provto i successivi demo di Colin (tranne il 5) ma non mi hanno convinto x la fisica dell'auto...:muro:

Pio ho provato la demo di RBR...:sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

E in più è moddabilissimo: cambi skin delle auto, c'è addirittura una utility per le note del copilota prese direttamente da un copilota vero italiano durante una gara...:D

Paura di niente.

Però prova la demo: è un pò frustrante...:sofico: :sofico:

Lelevt
03-11-2004, 14:42
L'ho provata la DEMO di Richard Burns, e mi ha letteralmente entusiasmato, non perchè io sia un sostenitore della simulazione iper realistica, ma perchè è molto più divertente e soddisfacente giocarci.
Il confronto con Colin 5 è pietoso. Come qualcuno ha detto, sembra di guidare una barca a vela.

Purtroppo mi sembra che RBR sia un po' carente con la grafica, rispetto a CMR4 è un po' indietro.

slipknot2002
03-11-2004, 15:19
Tempo addietro provai la demo di CMR 4 e mi era piaciuto,il 5 non l'ho ancora provato ma dai vostri commenti non lo provo neanche :D :D e poi adesso che ho RBR non esiste + nessun gioco di rally almeno per me :D

Lelevt
03-11-2004, 15:21
Difatti per me CMR4 non era malaccio, almeno prima che arrivasse RBR

alex.sera
14-11-2004, 20:47
non so come sia rbr ma non so come fate a dire che cmr4 e' un gioco brutto penso che la grafica sia bellissima e i percorsi molto reali per quanto riguarda cmr5 ho sentito dire che per motivi di protezione del disco al momento dell'istallazione si istallano dei propri driver e forse sono quelli che lo fanno andare meno del 4 bo

ciao

canapa
14-11-2004, 21:53
Ho provato la demo di RBR .
Mi è piaciuta molto ma non riesco a trovare tutta quella difficoltà che leggo qui nel forum.
Ho provato la prima prova speciale e non mi è sembrata impossibile.

Comunque il RBR vale i soldi spesi?

Lelevt
14-11-2004, 22:17
Sicuramente RBR è il miglior gioco di rally, tieni conto però che le auto ed i tracciati non sono molti, anche se costerà fatica girarli tutti, e la grafica non è curatissima, in particolare alcune texture delle auto sono bruttine, quindi secondo me il rapporto qualità-prezzo non è eccellente. Però se lo compri a cifre intorno ai 30 Euro può essere un buon acquisto.

Boro
15-11-2004, 00:07
Ciao, ho entrambe i giochi anzi tutti e tre , al contrario delle demo i giochi finali dimostrano che CMR5 non è uguale (forse non poi troppo diverso) al 4 ma sicuramente non è un passo indietro anzi, io mi ci sto divertendo molto in modalità carriera, on line purtroppo ci sono poche partite credo anche per il sistema di protezione ancora non violato, ho provato anche RBR, non molto perche non mi ha entusiasmato particolarmente ma questa è una questione di gusti ( ho finito tutto il training con gli istruttori)
Ciao