View Full Version : [DVD-R] Come sono questi SIX?
http://i14.ebayimg.com/01/i/02/8b/db/91_1.JPG
ho guardato in giro e ho visto che la qualità dipende da chi li produce..qualcuno ce l'ha uguali e mi sa dire l'ID del produttore o ne sa qualcosa di più?
ciao e grazie in anticipo :)
Media code/Manufacturer ID: MBI 01RG20
Su 4 ne ho dovuto buttare 1........in realtà c'era un'impronta digitale sul supporto vergine che ha compromesso la masterizzazione, quindi non so se la colpa possa essere attribuita al supporto..... Cmq li devo testare ancora per benino....
Sono una sottomarca della Verbatim poichè vengono prodotti dalla fabbrica più scadente della grande casa. Più scadente ovviamente per modo di dire visto che il supporto è di gran lunga migliore di qualsiasi supporto a basso costo. Ne ho comprati moltissimi e non ho avuto mai alcun problema. Prendili tranquillamente ;)
sicuro che siano ;MBI? perchè ho letto di un utente che ne ha trovati alcuni con lo stesso ID dei Bulkpaq proprio su ebay non volevo trovarmi dei sottobicchieri troppo costosi in casa (anche perchè ne prenderei 400 con altri miei amici :D)
Originariamente inviato da ]Rik`[
sicuro che siano ;MBI? perchè ho letto di un utente che ne ha trovati alcuni con lo stesso ID dei Bulkpaq proprio su ebay non volevo trovarmi dei sottobicchieri troppo costosi in casa (anche perchè ne prenderei 400 con altri miei amici :D)
Te lo confermo, poi ti faccio uno scan di uno vecchio che avevo :)
l'hai presi su ebay pure te? in caso mi potresti dire il nome del venditore anche via pvt se non ti dispiace? grazie mille :D
Io ne ho alcuni copiati con un master olidata 4x...vengono letti (almeno x ora) senza problemi da tutti i device dove li ho messi :)
ok, mi informerò dal venditore se quelli che ha lui sono in versione GOLD così vado sul sicuro..direi che 31 cent è un buon prezzo, no?
fmattiel
04-11-2004, 09:20
Una curiosità. Possiedo dei DVD-R Memorex a 4X. Con Alcohol 120% ho visto che l'ATIP sembra molto simile a quello dei Six indicati in questa discussione.
Qualcuno di voi ha mai utilizzato questi Memorex? Io devo ancora testarli per bene...
Grazie e ciao!!!
Originariamente inviato da fmattiel
Una curiosità. Possiedo dei DVD-R Memorex a 4X. Con Alcohol 120% ho visto che l'ATIP sembra molto simile a quello dei Six indicati in questa discussione.
Qualcuno di voi ha mai utilizzato questi Memorex? Io devo ancora testarli per bene...
Grazie e ciao!!!
Allora vai sul sicuro in genere i Memorex hanno un altro ID che fa un pò schifo, con questo stai sul sicuro.
Ecco uno scan:
http://members.fortunecity.it/gatto23/Six4x.PNG
Non mi ricordo solo se l'ho scritto con un Pioneer 108, un Nec3500 oppure un 2510a, comunque il risultato è molto buono a parte la parte iniziale del disco (i primi 200mb) che è solo discreta.
Ricordo che un disco per essere ottimo dovrebbe stare sotto i 30 errori PI e 4 errori PIF ;)
direi non male..con che programma fai questi test? ciao :)
direi non male..con che programma fai questi test? ciao :)
Kprobe 2.4.2 devi disporre però di un masterizzatore o un lettore dvd (meglio il primo) della Lite-on, il Sony DRU700 oppure il Plextor 712 e tutte le sottomarche della Lite-on per fare questi test!
quindi con un Sony DRU-510A non posso utilizzarlo? che sòla :D
quindi con un Sony DRU-510A non posso utilizzarlo? che sòla :D
Credo che abbiano implementato la meccanica Liteon dal 700 comunque tentar non nuoce :rolleyes:
Calcola che anche io avevo il tuo problema, possedevo un Plextor 708a ed invece veniva implementato lo scan degli errori dal 712 :muro: poi ho trovato un amico che mi ha venduto il Liteon411 ad un prezzo di favore ... :D
qualcuno mi posta l'ID dei Six versione GOLD? grazie :)
Morfeo XP
04-11-2004, 18:16
Ne ho masterizzati 4 o 5 di quelli arancioni con il mio nec 3500, e non sembrano male specialmente se confrontati (a parità di prezzo) con i princo...
Ecco uno scan
Originariamente inviato da Morfeo XP
Ne ho masterizzati 4 o 5 di quelli arancioni con il mio nec 3500, e non sembrano male specialmente se confrontati (a parità di prezzo) con i princo...
Ecco uno scan
Se fosse così sarebbe un'ecatombe, purtroppo ti posso confermare che i non masterizzatori dvd della Liteon nono sono idonei a leggere correttament gli errori PI/PIF dovresti scannerizzarlo in un masterizzatore dvd+-R/RW
Serious Sandro
04-11-2004, 18:29
avrò fatto poco più di una trentina di SIX con quell' ID, i più vecchi sono della fine 2003 e vanno ancora bene sui lettori dvd da casa, rispetto ai princo sono un altro mondo, okkio che abbiano ID MBI perchè SIX=MBI non è sempre vero.
non farei molto affidamento su K-probe perchè vari utenti hanno detto che dvd con grafici perfetti poi scattavano sui lettori da casa.
Morfeo XP
04-11-2004, 18:42
Originariamente inviato da gatto23
Se fosse così sarebbe un'ecatombe, purtroppo ti posso confermare che i non masterizzatori dvd della Liteon nono sono idonei a leggere correttament gli errori PI/PIF dovresti scannerizzarlo in un masterizzatore dvd+-R/RW
Questo l'avevo già intuito....
In genere gli errori PI & PIF hanno valori superiori a quelli degli scan con masterizzatori dvd liteon.....
Rik il venditore ti ha detto l'ID di questi six?
Speriamo bene!
ps:sono uno di quelli che fa l'ordine col rik!!!! :)
yeah, l'id è MBI, quindi si procede con l'ordine!
godo come un riccio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.