PDA

View Full Version : ****Un aiutino dai cultori della fotografia....

Jhacker
03-11-2004, 00:06
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova fotocamera digitale.
Non sono un professionista, ma la fotografia mi sta appassionando in maniera coinvolgente.
Possedevo una S5000 che mi piaceva per la sua linea un po reflex e che ho venduto a causa del troppo rumore delle foto (iso alto) e delle famigerate XD. Ho quindi acquistato una Canon S1 is, ma sono rimasto deluso dall'autofocus che in condizioni critiche (anche con luci di interni) va letteralmente in crisi!
Vorrei quindi una fotocamera automatica/manuale, con buono zoom che mi dia anche la possibilità di imparare. Mi piacerebbe poter agire sul fuoco manuale sulla ghiera e magari poter usufruire anche di uno stabilizzatore di immagine.
Chiedo forse troppo?

Maestri, aiutatemi.

Grazie.

momo-racing
03-11-2004, 00:19
domanda di rito: budget disponibile?

krumbalende
03-11-2004, 00:51
che problemi davano le xd??

comunque io ho una c-770 di olympus la messa a fuoco è manuale e automatica lo zoom è di 10x ottico esteso ottico 14x 4 megapixel e cosi via.

quello che mi da fastidio della c-770 è che non ha un lcd protetto cioe antigraffio! e i bottoni in plastica se ci piggi con le unghie si graffiano (a me è sucesso cosi) li potevoano fare in plastica piu resistente o metallo direttamente!

per il resto è proprio quello che io cercavo!

il prezzo era altuccio 670 euro ma a parte i difetti elencati ne è valsa la pena.

FreeMan
03-11-2004, 16:29
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

sezione che dovresti già conoscere

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6142392#post6142392

:rolleyes:

MOVED!!

>bYeZ<

Jhacker
04-11-2004, 07:19
Posso spendere 500€... non di più.

Le xd non danno problemi, è solo per un fatto economico.
Una 256 Mb costa 3 volte una compact flash dalle stesse dimensioni.

Ditemi, cosa posso prendere?

The Run
04-11-2004, 14:47
Originariamente inviato da Jhacker

Ditemi, cosa posso prendere?

Non sono un cultore della fotografia, ma credo che l'A1 della Minolta possa essere una interessante alternativa, soprattutto se ti piace avere le possibilità di agire sulla ghiera dell'obiettivo.
Su granbazaar.it l'ho vista poco sopra i 500 euro.

Jhacker
04-11-2004, 15:02
l'avevo adocchiata e sembra carina. Ho visto anche la 7i sempre minolta ad un prezzo ancora + interessante. Le conoscete? Che foto fanno?