PDA

View Full Version : Scheda acquisizione controllated by java

ciberkids
02-11-2004, 22:16
salve, oggi mi sono messo in testa di fare un progetto abb ambiozioso.... però mentre ragionavo su come svilupparlo mi sono venuti un paio di dubbi o meglio non so proprio come fare...

mi spiego meglio... io possiedo una scheda TV pinnaclie pctv pro alla quale è attaccato come ingresso video una telecamera ora io vorrei fare un'applicazione che mi permetta di fare degli "scatti" su quello che vede la scheda attraverso la telecamera esterna... e poi salvare il frame aggiungendo data e ora dello scatto e poi inserirlo in un file che poi diventerà un AVI.....

solo che le mie ambizioni si fermano al punto in cui devo controllare la scheda Tv... non ho idea di come fare... sapete darmi una mano???? ve ne sarei molto grato....

ciberkids
03-11-2004, 19:49
up vi prego

ciberkids
02-02-2005, 12:18
up magari a mesi di distanza qualcuno mi risponde.......

Passy
02-02-2005, 12:45
Avevo letto da qualche cosa a riguardo...
Avevo visto qualche sorgente si persone che si collegavano alle periferice video tramite Quicktime ma solo su win.. inoltre ci sono le jmf (http://java.sun.com/products/java-media/jmf/index.jsp) che sono le API di riferimento fatte da SUN per tutto ciò che riguarda MEDIA quindi anche editing video.
Sinceremente non conosco nessuno che abbia fatto quello che dici tu con Java.

Spero di esserti stato utile

Ciao

lombardp
02-02-2005, 15:59
Un anno fa ad un seminario Macromedia presso Padova avevo sentito che con Flash è possibile inserire un oggetto multimediale che "dovrebbe" riconoscere da solo la presenza di una scheda di acquisizione (attraverso i relativi drivers) e interfacciarvisi automaticamente.

Magari potrebbe essere una strada da intraprendere.

Invece per comandare direttamente la scheda Pinnacle, devi controllare se insieme alla scheda il produttore rilascia anche una sorta di Developer Kit per lo sviluppo di applicazioni personalizzate.