View Full Version : Norton Antivirus Professional 2003, Auto Protect ...
Cristallina80
02-11-2004, 22:14
Salve.. spero che qualcuno potrà aiutarmi.. :( non so davvero dove sbattare la testa.. :muro:
Il fatto è avvenuto così, oggi ho acquistato un banco di memoria, ho smontato l' hd per inserirlo, poi avvio il pc... e mi accorgo subito di una stranezza, non viene caricata all' avvio l'icona nella barra sotto di Norton.. allora mi allarmo.. lo vado ad aprire.. e nella sezione "Stato del sistema" c'è l'icona rossa con la X che dice "Attenzione urgente" e ci sono delle opzioni modificate..
L' auto - protect è disattivato, e anche se clicco su Attiva.. non si attiva affatto.. e se vado su "Opzioni" e poi dalla sezione auto protect spunto la voce "Attiva auto protect (consigliata)" e poi clicco su ok.. niente non si attiva lo stesso!!! :cry:
Inoltre alla voce scansione email risulta "errore" .. cioè non sono affatto protetta!!! Ho provato a riavviare.. ma niente.. non c'è verso di attivare l'auto protect, nè di fare apparire quella benedetta icona nella barra delle applicazioni!
Ma cosa può essere successo? Solo perchè ho inserito la memoria?? :nera:
Aiuto.. :help:
Cristallina80
03-11-2004, 16:23
Up.. per favore ho bisogno urgente di aiuto.. :(
Ciao,
purtroppo il norton a volte fa scherzi del genere. Prima di reinstallarlo, prova a settare tutte le opzioni di default e (non chiedermi perchè) prova a scaricare l'aggiornamento delle firme qui: http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html installale manualmente e riavvia.
Se non funziona, prova anche con questo: http://www.symantec.com/region/it/techsupp/support_options.html ti fa la diagnosi di eventuali problemi e ti indica le possibili soluzioni
mmmmmmmmmm,ma hai prima risolto in questo thread?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=800110
Secondo me una bella formattata con nuovi programmi e (purtroppo per te) SP2 gli gioverebbe!Non dirmi che sono rompi,ma dopo tutto quello che ti è accaduto, il format mi pare la cosa più semplice.Altrimenti vai sul sito Symantec e fai una ricerca per vedere come risolvere.Anche a me era capitato su un portatile,e leggendo avevo risolto...ma non chiedermi come,perchè non ricordo :D .
Cristallina80
03-11-2004, 16:59
Grazie x aver risposto, proverò a fare come ha detto wgator :)
Speriamo che risolvo.. ^^'
Prete formattare risolve x il momento ma i casini prima o poi si ripresentano.. (questo è windows, ed è risaputo)
Lo so xchè ho già formattato più volte, ed ho imparato che serve solo a farti masterizzare mezzo universo di roba, e a darti la rottura di dover reinstallare tutto, a dover salvare i preferiti, i contatti, le impostazioni varie di personalizzazione.. penso che la prossima volta che formatterò lo farò solo se avrò provato davvero TUTTE le strade possibili e nn avrò risolto nulla, in pratica solo se il pc non funzionerà più qualsiasi cosa faccia ^_^''
Il service pach 2 non lo installo (quante volte lo avrò già ripetuto? ^^''''), ognuno la vede a modo suo no? ;)
Si in quell'altro topic ho risolto grazie all'aiuto in privato che mi ha dato Noldor, mi ha fatto cambire firewall, ora uso Zone Allarm che funge benissimo, Sygate personal era stato disattivato da un --virus.. non mi proteggeva più da giorni.. e avevo 2 porte scoperte, ecco come mi hanno inserito alcuni virus, (che Noldor mi ha aiutato a rimuovere).
Poi con la memoria aggiuntiva adesso funge tutto perfettamente, e l'HD non frulla più :D
Il solo neo è che Norton antivirus è impazzito così all' improvviso... :(
Editerò per farvi sapere, appena faccio i tentatvi che mi ha consigliato wgator, grazie :angel:
--EDITO--
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
purtroppo il norton a volte fa scherzi del genere. Prima di reinstallarlo, prova a settare tutte le opzioni di default e (non chiedermi perchè) prova a scaricare l'aggiornamento delle firme qui: http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html installale manualmente e riavvia.
Wgator, io le definizione dei virus le scarico quasi ogni giorno da lì e le installo manualmente, faccio sempre così e l'ho fatto anche ieri.. quindi nn penso questo mi possa aiutare a risolvere..come ho già visto.. :(
Non ho capito come si fa a settare tutte le opzioni di default.. cioè in pratica che devo fare? :confused:
Adesso provo anche l'altra soluzione che m'hai dato.. incrocio le dita.. :sperem:
--RI-EDITO--
Guarda il risultato!! :eek:
"Possibile virus nel sistema
L'Assistente di supporto Symantec ha trovato sul computer alcune voci di registro solitamente associate al worm W32.Mydoom.F o a una delle sue varianti. Il worm W32.Mydoom.F può interferire con la corretta installazione o esecuzione del software Symantec."
Cacchio allora è questo! :doh:
Cristallina80
03-11-2004, 21:15
Non potevo editare ancora ^^' era già lunghissimo il post!
Allora, volevo dire che con il tool di rimozione che mi veniva consigliato dopo che era stato rilevato forse quel virus, non ho risolto.. perchè dopo tutta la scansione.. il risultato è stato che non mi ha trovato il virus nel computer!!! :muro:
Quindi sono punto e a capo!!!!! :cry:
Aiuto.
Sarò pure scemo,ma secondo me è puro sadismo il tuo!Io credo che tu sia infestata da virus e che come tu puoi ben vedere come cerchi di fare qualcosa,compare sempre un'altro problema.Inutile andare per tentativi...io ho imparato che pochi possono aiutarti quando non hanno tra le mani il pc,non sanno cosa tu ci abbia fatto,che programmi usi,ecc.Insomma...è un terno a lotto,e poi....non ti pare una buona ragione per formattare un virus che ti cambia mezzo registro di windows?Per quanto riguarda il mio accanimento verso l'installazione del SP2 è dato dal fatto che come detto da altri,i cumuli di patch non possono che far bene e sopratutto...il tuo è solo un rimando...hai visto quanti software richiedono obbligatoriamente il SP1?Sarà così per SP2 tra un poco e allora dovrai metterlo per forza.So di essere tedioso,ma per me il consiglio più grande è quello del format con installazione di WINXP PRO SP2 integrato + Antivirus (nod32,avast,f-prot) + firewall (Outpost,Look'n'stop) + Ad-aware SE + Spybot.Per quanto riguarda i dati da salvare,bisogna ricordare che l'hard disk non è buona regola tenerlo sempre pieno,poi ci si dispera se si rompe e perdiamo tutto.Per fortuna oggi ci sono CD e DVD,usiamoli per il backup!
P.S.Non volevo essere pesante e ripetitivo,ma credo di riassumere il parere di tutti quelli che vogliono aiutarti ma non possono perchè....non conoscono a menoria il tuo REGEDIT e ti consigliano di formattare.:O
Cristallina80
04-11-2004, 17:07
Prete... non sono la sola nel web a non approvare l'installazione del sp2.. e mettendola come la metti tu, qui allora non avrebbe + senso chiedere aiuti o consigli.. se la sola cosa che viene ripetuta come soluzione è FORMATTA E INSTALLA SP2.
Non ci sono altri consigli che siete in grado di dare?
Io sono sicura di si, infatti ho ricevuto aiuti privati, e non sono la sola che non vuole installare quel sp2.. non è obbligatorio, e non fa partire molti programmi che mi SERVONO, ecco perchè non lo installo.. sarà la ventesima volta che lo dico.. non si può rispettare questa mia volontà?
Io ho domandato come poter riconfigurare il mio Norton, e questo è avvenuto dopo che ho inserito il modulo di memoria.. sarà una coincidenza, o avrò preso un virus prima.. ma non è che dopo che si installa il sp2 virus non se ne prendono più eh! Ci saranno sempre problemi! E come ho già detto, ho formattato diverse volte già, quindi nn tengo affatto l' hd pieno.
In questo caso voglio trovare una soluzione alternativa al sp2.. domando, c'è qualcuno in questo forum che può darmi qualche consiglio da esperto?
Se tu rileggi il tuo post capiresti che a parte io e wgator,non ti rispode nessuno,ma non perchè sono disinteressati o sono "poco" esperti.Ma perchè per quanto si legga sia qui che in altri forum è MOLTO più facile risolvere un problema sapendo che si hanno installate le ultime protezioni e si è formattato.Questo perchè come ti dicevo...cosa ne sappiamo se tu hai installato 200 programmi o hai usato pulitori di registro,ecc.Con una formattazione di base e tutte le patch incluse si ha una visione più chiara del problema.Per quanto riguarda SP2 non è altro un cumulo di patch e "poco" altro,quindi...."per me" va installato.E poi sai perchè tengo a cuore il tuo problema anche se ti dico cose ripetitive?Perchè in primis vorrei aiutarti,in secundis ho già due persone che hanno un problema simile però con w32.Spybot.worm,senza SP2 e ma tutte le patch installate lo beccano di continuo,rimuovendolo torna sempre :muro: .Unica soluzione trovata è appunto format con WINXP SP2 e firewall.Per il resto....la parola "a gli esperti"....
P.S.Le tue dolls sono davvero fantastiche,complimenti:cool:
Cristallina80
04-11-2004, 23:51
Scusate, da una ricerca in internet, ho trovato altra gente che in questi giorni sta avendo il mio IDENTICO problema, e in questo caso su questo forum
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=38981&page=1&pp=15
la persona che ha il problema aveva anche installato il sp2!!! Vedete che non centra assolutamente nulla??
State allerta perchè sta succedendo a tanta gente ho appena saputo anche di amici piuttosto esperti che si sono beccati lo stesso sto casino... :(
Perfetto!!!Ho letto tutto il link che mi hai mandato e dice una cosa sacrosanta che ho riscontrato anche io:
Sono riuscito ad installare una versione di f-prot, visto che comunque anche ripulendo tutto non riuscivo a far ripartire norton!!! poi in modalità provvisoria sono riuscito ad eliminare qualche virus.. (tipo w32.bobax.c - w32.hllw.gaobot.gen - w32.dedler.worm) poi una volta appurato che regedit e msconfig non sparivano più ho rimosso f-prot e ho reinstallato Norton che ora funzionava e ho rimosso gli ultimi virus ( w32.spybot.worm - w32.dedler.worm) ora pare che sia tutto ok norton parte tranquillamente e ho ripristinato il normale funzionamento del PC.
Come dicevo prima io il problema l'ho avuto con due persone con w32.spybot.worm su WINXP SP1 + patch.Veniva eliminato dall'antivirus ,ma si ripresentava nonostante le patch.Il fatto poi che il tipo nel thread dica di aver installato il SP2 non è determinante se aveva dapprima il problema,infatti io per risolvere,ripeto, sono per la formattazione e installazione PULITA di WINXP con SP2 integrato e un'ottimo firewall come OUTPOST.Questa è stata l'unica mia soluzione a questo problema.Credo che la disabilitazione del Norton antivirus potrebbe essere legata ad un virus,come puoi leggere lui ne era pieno!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.