PDA

View Full Version : Stage a Cantù, dove andare a abitare??

geng@
02-11-2004, 21:06
A fine novembre dovrei iniziare uno stage di due mesi a Cantù.

Qualcuno ha suggerimenti per l'alloggio? Da quanto ho visto Como non è molto lontana per cui va bene pure lei.
Vanno benissimo stanze, miniappartamenti... veramente di tutto però a prezzo modico.

Grazie

Espinado
03-11-2004, 00:13
a mi nn andava bene? :D

Jo3
03-11-2004, 00:15
Consiglio di fare un giro in universita' a Como - in via Valleggio.

Nella bacheca all'ingresso dell'universita' ci sono alcune offerte di condivisione di appartamenti.

geng@
03-11-2004, 00:55
dovrei fare 5 ore di viaggio apposta... se qualche anima pia passa all'uni, vede qualcosa di interessante e mi risparmia il viaggio, quando vengo su gli offro du birre. :cincin:

altrimenti dove potrei sentire?
che zona mi consigliate per avere un collegamento senza troppe menate per cantù?

Alien
03-11-2004, 01:54
Originariamente inviato da geng@
che zona mi consigliate per avere un collegamento senza troppe menate per cantù?

Direi Cantù :D

Segui il consiglio e vedi un po' se trovi qualche annuncio all'università a Como per condividere un appartamento: per soli due mesi ti conviene.
Como e Cantù son colegate da una linea di autobus abbastanza frequente quindi non dovresti aver problemi.

per il resto gli affitti nella zona son piuttosto alti (anche se dubito che qualcuno affitti per un periodo così breve, ma non si sa mai)

Se poi sei abituato alla vita notturna... beh, preparati a 2 mesi di clausura perchè non credo che esista luogo più palloso del canturino e di Como.

Alien
03-11-2004, 01:56
dovrei fare 5 ore di viaggio apposta... se qualche anima pia passa all'uni, vede qualcosa di interessante e mi risparmia il viaggio,

Purtroppo io lavoro a Milano e non posso esserti utile.
Se però hai bisogno di info che posso darti sulla zona chiedi pure (magari anche in PVT che è più facile che li veda)

Jo3
03-11-2004, 05:43
dovrei fare 5 ore di viaggio apposta... se qualche anima pia passa all'uni, vede qualcosa di interessante e mi risparmia il viaggio, quando vengo su gli offro du birre. :cincin:

altrimenti dove potrei sentire?

Uhm.

Vista cosi, per soli 2 mesi, ti consiglioi inizialmente di prenderti una stanza in albergo.

L'alternativa valida sono i collegi a como : so che affittano anche per universitari.

Spiego meglio : a Como, normalmente i contratti di affitto vanno da anno ad anno : per soli due mesi, credo non ci sia nessuno che ufficialmente ti affitti qualcosa.
Gli affitti per un monolocale in como partono da 350 euro al mese (se sei fortunato) sino a 420 euro al mese.

Sono presenti alcuni alberghi nel canturino : ad una o due stelle :eventaulmente il costo della stanza si aggirerebbe a 20-25 euro a notte. : totale per 30 notti : circa 600 euro.

Nel frattempo, puoi cercare se eventualmente qualcuno nel canturino possa ospitarti a casa propria.

geng@
03-11-2004, 10:59
-ora cerco gli indirizzi dei collegi (qualche nome?), mi suonano economici.
-poi effettivamente l'unica è riuscire a avere contatti universitari sul posto.

Per la vita notturna non è che avessi grosse pretese... però deh un minimo ci sarà no? no eh? capito, mi porto un po' di film da vedere vai.

aracnox
03-11-2004, 16:48
-ora cerco gli indirizzi dei collegi (qualche nome?), mi suonano economici.
-poi effettivamente l'unica è riuscire a avere contatti universitari sul posto.

Per la vita notturna non è che avessi grosse pretese... però deh un minimo ci sarà no? no eh? capito, mi porto un po' di film da vedere vai.

a cantu no...

poi i limitrofi x le tipe...te li sconsiglio...

vanno prese tutte a sassate in faccia.

geng@
04-11-2004, 01:36
Originariamente inviato da aracnox
a cantu no...

poi i limitrofi x le tipe...te li sconsiglio...

vanno prese tutte a sassate in faccia.

intendi a cantu e i paesi limitrofi per le tipe?

in che senso sassate? come le sono?

no perchè potrei esserci abbastanza abituato visto che qua a Prato il livello di melatirounmontenonticacosenonseilampadatoefirmatoepuresenzaporsche
è abbastanza alto.

Jo3
04-11-2004, 03:37

no perchè potrei esserci abbastanza abituato visto che qua a Prato il livello di melatirounmontenonticacosenonseilampadatoefirmatoepuresenzaporsche
è abbastanza alto.

Ciao : prova qui :

http://81.29.193.52/isustatalemi/eps/index.php?name=EZCMS&menu=3404&page_id=62

http://users.unimi.it/~isu/servizi/res2002a.htm

alcuni consigli di locali di Como :

A Camerlata (in via pasquale paoli n 2 ) e' stato appena aperto un Birrificio. Lo si riconosce dall'esterno per le vetrate e per l'ingresso con posti macchina.
Posti a sedere : 1400.

Luogo abbastanza affollato soprattutto il sabato sera : ottima birra : ottimo per serate con amici.

Ad Appiano gentile, c'e il Tartaruga : un locale Dance con musica dal vivo : posti : circa 1000.

Luogo ove il venerdi sera si poga, con musica rock dal vivo.

Altri locali nella zona : discoteca "Cafranca" a Montorfano.

Cinema :

Consigliato l'Astoria a Como : cinema multisala appena rifatto.

alternativamente al Bennet di Cantu (centro commerciale) c'e un altro cinema multisala : le salette sono pero da 70 posti, e sono mini schermi.

aracnox
04-11-2004, 07:35

è abbastanza alto.

non hai ancora preso un fucile ? mi offro come fuciliere assaltatore.

cmq direi che sono come le pratesi... in più sono deficenti di loro.

aracnox
04-11-2004, 07:37
Originariamente inviato da Jo3
Ciao : prova qui :

http://81.29.193.52/isustatalemi/eps/index.php?name=EZCMS&menu=3404&page_id=62

http://users.unimi.it/~isu/servizi/res2002a.htm

alcuni consigli di locali di Como :

A Camerlata (in via pasquale paoli n 2 ) e' stato appena aperto un Birrificio. Lo si riconosce dall'esterno per le vetrate e per l'ingresso con posti macchina.
Posti a sedere : 1400.

Luogo abbastanza affollato soprattutto il sabato sera : ottima birra : ottimo per serate con amici.

Ad Appiano gentile, c'e il Tartaruga : un locale Dance con musica dal vivo : posti : circa 1000.

Luogo ove il venerdi sera si poga, con musica rock dal vivo.

Altri locali nella zona : discoteca "Cafranca" a Montorfano.

Cinema :

Consigliato l'Astoria a Como : cinema multisala appena rifatto.

alternativamente al Bennet di Cantu (centro commerciale) c'e un altro cinema multisala : le salette sono pero da 70 posti, e sono mini schermi.

il responsabile del birrificio è un mio ex collega.:D

Jo3
04-11-2004, 07:52
Originariamente inviato da aracnox
il responsabile del birrificio è un mio ex collega.:D

Conosci il responsabile?

Ho un amico che lavora al birrificio, la sera, appassionato di PocketPC e Palm in generale.

So che il birrificio gestisce via Palm gli ordinativi : questo amico programmatore ha avuto buona accoglienza. :)

aracnox
04-11-2004, 08:34
Originariamente inviato da Jo3
Conosci il responsabile?

Ho un amico che lavora al birrificio, la sera, appassionato di PocketPC e Palm in generale.

So che il birrificio gestisce via Palm gli ordinativi : questo amico programmatore ha avuto buona accoglienza. :)

certo ho anche il cell privato.

geng@
04-11-2004, 14:10
grazie mille! domani provo a telefonare al collegio universitario di como... anche se mi terrebbero un mese, semmai li faccio contattare dalla mia segreteria.

Rinnovo... se qualcuno passa dall'uni di Como e da un'occhiata alle offerte di camere oppure ha una stanza che gli avanza, una soffitta, la cuccia del cane...

geng@
06-11-2004, 12:20
up

geng@
08-11-2004, 23:45
allora
_il collegio per ora niente
_ho trovato un affittacamere a cantù ma la cosa è un po' sospetta e costa un bel tot
_per via del lavoro non sono riuscito ad andare all'uni a vedere gli annunci... rinnovo l'appello a un'anima pia che passi di lì e/o mi dia un po' di contatti :muro: :muro: suvvia, siete lì vicino :help:

geng@
12-11-2004, 16:20
fatta la stracanata (non so quanti mezzi ho preso in 28 ore).
-Uni: niente di che
-altro/como niente di che
-cantù trovato un monolocale... per un mese sto lì.