View Full Version : Chiedo parere degli esperti......
ciao ho istallato il controller serial ata con i relativi driver al quale ho collegato il nuovo Hd Maxtor e in Gestione periferiche ci sono tutti e due ..come mai non vedo il disco nuovo anche in Risorse del computer??
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Ciao e grazie Fly.
:muro:
Tratto da FAQ e Guide, in testa alla pagina:
Come già detto, il disco appena acquistato, pur se già "dimensionato" in fabbrica, è comunque ancora inutilizzabile: viene perfettamente riconosciuto dal BIOS all'avvio (che legge le caratteristiche fisiche del disco), ma nessun sistema operativo è in grado di gestirlo e quindi di scriverci o leggerci sopra
E' necessario, a questo punto eseguire il partizionamento, vale a dire quell’operazione che serve a dimensionare il disco, ad impostare la struttura logica che indica al sistema operativo lo spazio utilizzabile o eventualmente come questo spazio è suddiviso.
svcontar
02-11-2004, 21:14
ma come si fa il partizionamento?
ok,ma come faccio a formattarlo o a partizionarlo se non lo vedo?
Tasto destro su risorse del computer -> Gesione -> Gestione disco
Dovresti vedere nella lista il disco maxtor e lo spazio come non partizionato ( o non assegnato). Clicca con il destro sopra e scegli Formatta. Segui le indicazioni guidate e poi aspetta che si formatti :D
Ciao,
GHz
svcontar
02-11-2004, 21:21
GRAZIE A TUTTI ARA RIESCO A VEDERE L'HD
ora lo stò formattando ma è gia comparso in risorse del computer .....come mai posso formattarlo solo NTFS?
Perché W2000 e XP non consentono di formattare in FAT32 partizioni superiori a 32GB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.