PDA

View Full Version : domanda stupidissima!

kkmanuele
02-11-2004, 20:44
Un saluto a tutti..sono nuovo del giro!:D
vi spiego il mio problema..ho installato il sistema operativo da zero, dopo di che ho installato i driver della scheda video nuova HIS excalibur ati 9200 se con vga e dvi...
quando cerco di aprire i dvd mi dice che non ho la licenza o robe del genere....
A questo punto credo che la scheda video essendo piu economica della relativa ati non sia corredata con i driver completi e le licenze per gli mpeg2.
Cosa devo installare per ovviare al problema?

grazie anticipatamente! ciao a tutti:)

gino1221
02-11-2004, 21:58
scaricati gli ultimi driver catalist e prova.. sono uguali x tutte le schede ati..

kkmanuele
03-11-2004, 11:43
oltre ai driver ati fornisce il multimedia centere, per aprire ogni tipo di file. All'installazione del programma ati dvd però mi richiede di inserire il cd originale per convalidare il codice..lo faccio ma non me lo rileva, e di conseguenza non mi fa installare il programma.
Avevo già una Ati radeon 7500 e quando me lo chiedeva inserivo il cd e poi proseguiva con l'installazione.
Ora con questo cd della HIS non va...mannaggia...non so come proseguire..ora provo a inserire il cd della vecchia 7500 sperando che me lo accetti...
ciao e grazie

belin
03-11-2004, 15:33
Originariamente inviato da kkmanuele
..ho installato il sistema operativo da zero, dopo di che ho installato i driver della scheda video nuova HIS excalibur ati 9200 se con vga e dvi...

...hai installato i driver della scheda madre?

...ciao!