View Full Version : [aiuto] di cosa può trattarsi ??? virus ?? ram ??
allego le immagini...
S.O. Win98 SE 512 MB di RAM di cui 32MB condivisa...
mai avuto problemi (è uno dei PC che abbiamo al lavoro)
le iconcine del menu start seguono il menù e sulle schermate si crea quell'effetto "scratch"...
poi apro un'applicazione e la riduco ad icona, le schermate vanno a posto ma le iconcine continuano ad andare per conto proprio...
:muro: :muro: :muro:
ed ancora effetto scratch..
ed infine notate le iconcine del disco e dell'help di window in luoghi non consoni...
Miky Mouse
02-11-2004, 21:01
io sapevo che a win98 non piacciono molti i 512mb di ram.......
cma hai provato a fare qualche bench? memtest?
posti la tua config precisa? da quando hai notato che ha cominciato?
e per ultimo io proporrei un formattone come ultima alternativa.... o hai già provato...??
considera che è un PC acceso da 2 anni per 24 ore al giorno (lavoro in un albergo)...
ha iniziato ieri pomeriggio...escluderei l'incompatibilità 98/RAM (si sarebbe presentata prima)
non ho fatto bench...non ne ho il tempo....
vediamo se la notte porta consigli poi domani decido se formattare :(
h1jack3r
02-11-2004, 22:24
io opterei per un bel formattone
e se ne hai l'opportunità metti l'xp sp2, poi togli un po' di servizi vari, lo alleggerisci da tutta qeulla grafica inutile e vedrai che differenza..
Soprattutto con il 98 lasciare acceso un pc 24/24 non è bello per il pc stesso...la deframmentazione la fai spesso?
Probabile corruzione dei driver della scheda video o scheda video con qualche problema
Miky Mouse
03-11-2004, 05:43
consiglio windows2000.
lascia perdere winxp se il pc deve stare acceso 24/24.
Originariamente inviato da MM
Probabile corruzione dei driver della scheda video o scheda video con qualche problema
Quoto, prova a reinstallare i driver della sk video o ad aggiornarli....
Per il problema ram con win 98 io so che si presenta se ne hai più di 512, con 512 funziona.
Originariamente inviato da MM
anche io sono d'accordo.
o sono i driver o è proprio la sk video che ha dei problemi..
come detto da Zei78, aggiorna i driver o reinstallali, eventualmente prova a cambiare la sk video..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.