PDA

View Full Version : Tra questi quale scelgo?

xwang
02-11-2004, 20:00
Mi stanno per portare l'adsl e sto per creare una lan cablata tra tre computer.
Ho bisogno di un router con modem adsl e switch (4 porte) integrato.
Il mio gestore richiede inoltre un router che supporti testualmente"PPPoA con multiplexing LLC o VC".
I commercianti della mia zona mi hanno proposto questi due modelli:
1)D-link DSL-504T
2)Zyxel Prestige 650H-E
Quale scelgo?
Il D-link costa meno ma ho letto sul forum che c'è chi ha avuto problemi con il PPPoA e nelle specifiche c'è scritto che la velocità massima è di 640kbps.
Se è effettivamente così penso che questa sia una forte limitazione per il futuro.
Il Zyxel costa di più e non ho trovato molte notizie su questo prodotto.
Cosa mi consigliate?
Altre alternative?
Su internet ho visto gli Atlantis A02-RA2+ e A02-RA3+ , il netgear DG834IT e il draytek vigor2500.
Vanno bene?
Quale mi consigliate (per il fine settimana dovrei decidere)?
Grazie
Xwang

quien sabe
02-11-2004, 21:18
Lascia perdere il netgear specie se hai intenzione di usare programmi quali emule. Molto buoni Atlantis A02-RA3+ Zyxel e Vigor. Tra tutti quello che costa un pò meno (senza rinunciare a NULLA) è A02-RA3+ che tra l'altro è aggiornabile ad adsl2 ;)

xwang
03-11-2004, 13:23
Un altro commerciante mi ha proposto, a 95€, l'atlantis land A02-RA2+ che mi sembra soddisfi pienamente tutte le mie necessità.
Penso che prenderò questo a meno che non mi forniate motivi per non prenderlo.
Grazie
Xwang

quien sabe
03-11-2004, 13:46
Buono cmq. Ha un firewall non all'altezza dei precedenti.

xwang
03-11-2004, 13:48
Non dovrebbe essere un problema dal momento che ho intenzione di tenere installato sui pc della rete Kerio personal firewall che finora è andato sempre bene.
Quindi se anche è peggiore degli altri è comunque una cosa in più rispetto a quello che ho adesso.
Dico bene?
Xwang

quien sabe
03-11-2004, 19:37
Non avrai problemi. Tra l'altro ti basti sapere che è uno dei pochi che ngi vende per i propri clienti...

alexmere
03-11-2004, 21:43
Originariamente inviato da xwang
Il D-link costa meno ma ho letto sul forum che c'è chi ha avuto problemi con il PPPoA e nelle specifiche c'è scritto che la velocità massima è di 640kbps.
Dove lo hai letto? Supporta ADSL fino a 8 Mbps in download e 640 kbps in upload, come la maggior parte dei router in commercio.
Link alla pagina del router (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop8kP98f8p8Nqtl5js6VHqqnHtB848JFN7k26XlKEgRsuM=).

xwang
03-11-2004, 21:58
Hai ragione ho letto male le specifiche (il valore di 640kbps è per l'upstream).
Riguardo i problemi con il PPPoA c'è una discussione su questo forum (l'ho trovata cercando notizie sul modelo della d-link).
Dato che l'atlantis è leggermente + veloce in upstream (1Mbps contro 640kbps) costa paraticamente uguale e mi è stato assiscurato dal mio futuro provider che funziona con loro (che hanno solo PPPoA) penso che sceglierò quello a meno di fatti nuovi.
Xwang

jonnybest
03-11-2004, 22:37
ma io ho il netgear e non alcun problema con i programmi p2p basta aprirgli le porte giuste.