View Full Version : Carte geografiche su Cd esistono?
Salve ragazzi,
mio zio sta cercando disperatamente delle carte geografiche su cd in formato bmp o jpg da poter caricare in programmi tipo OziExplorer.
Che voi sappiate esistono carte geografiche messe su cd?
CIauz Pindol
h1jack3r
02-11-2004, 22:26
io ne avevo una data i omaggio con l'espresso forse..
era per calcolare i percorsi delle autostradali eccetera, ma non era in formato jpeg o bmp sarebbe troppo pesante, era un programma che girava vettorialmente credo.
si ma io non intendo le carte stradali dove sono segnate solo le strade, intendo proprio carte topografiche dove sono segnati anche sentieri, linee di livello, laghetti ecc, in modo da usare il gps anche nel bosco o quando si và fuori dalla strada...
Ciuaz Pindol
alegallo
03-11-2004, 08:32
conosco un geologo che ha dei programmi (costosissimi) per i rilievi, ma credo che le carte siano in formato proprietario ...
vedi se trovi il sito dell'IGM (istituto geografico militare), magari lì le vendono ...
di sicuro vendono quelle cartacee, non l'ultima versione (quella è per l'esercito) ma le vendono.
h1jack3r
03-11-2004, 09:50
Ma hai idea di quanto è costato e costi mantenere aggiornate solo le carte delle strade?
Pensa digitalizzare tutta l'Italia con tutte le carte di livello eccetera..
Credo ci siano cartine molto poco dettagliate per i gps portatili comunque, che hanno i principali punti di orientamento.
Originariamente inviato da h1jack3r
Ma hai idea di quanto è costato e costi mantenere aggiornate solo le carte delle strade?
Pensa digitalizzare tutta l'Italia con tutte le carte di livello eccetera..
Credo ci siano cartine molto poco dettagliate per i gps portatili comunque, che hanno i principali punti di orientamento.
Ma hai capito cosa intendo io?
Io vorrei solo delle carte geografiche come quelle della tabacco o della kompass tanto per farti capire su cd.
Se avessi un plotter che mi fa da scanner me la farei anche da solo, ma visto che non ce l'ho come faccio a scannerizzare na carta così grande?
guardo sul sito che mi ha consigliato alegallo.
Ciuaz Pindol
mi sa che te stai cercando le carte IGM
se hai qualche amico dentro le forze militare prova a chiedere a lui...
poi di che zona ti servono???
si esatto carte igm,
scusa ma come ripeto non sono per me ma per mio zio.
A me servirebbero più che altro della zona trentino, val di fiemme e fassa...
CIuaz Pindol
h1jack3r
03-11-2004, 14:02
qui hai provato?
Atlante Italiano (http://ww3.atlanteitaliano.it/atlante/default2.htm)
h1jack3r
03-11-2004, 14:04
Ci sono tutte le ortofoto (foto fatte da aereo) di tutto il territorio italiano
Non sono molto aggiornate ma è già qualcosa
p.s. è un sito del ministero mi pare
E adesso vedo anche che ci sono le carte IGM che servono a te!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.